Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ZUCCHERI, DOLCI E BEVANDE ZUCCHERATE: MENO E’ MEGLIO - 6 linea guida
Video: ZUCCHERI, DOLCI E BEVANDE ZUCCHERATE: MENO E’ MEGLIO - 6 linea guida

Contenuto

Le bevande zuccherate causano obesità? Il giudice della Corte Suprema dello Stato Milton Tingling, che ha recentemente respinto la proposta di "divieto della soda" di New York City, non è convinto. Come riporta Meredith Melnick, editore di Huffington Post Healthy Living, Tingling ha chiarito che il Board of Health della città doveva intervenire solo "quando la città sta affrontando un grave pericolo a causa di una malattia", ha scritto nella decisione. "Questo non è stato dimostrato qui."

Per noi, il caso è abbastanza chiaro: le bevande zuccherate non sono solo cariche di calorie, ma sembrano anche innescare i geni che predispongono alcuni di noi all'aumento di peso, secondo una ricerca del 2012.

Ma una serie di altre domande persistenti sulla soda e sulla nostra salute sono meno in bianco e nero: la soda dietetica è migliore per noi? Le bolle influiscono sulle nostre ossa? E per quanto riguarda lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio? Ecco i fatti dietro alcune delle più grandi affermazioni fatte sulle bevande zuccherate e sulla nostra salute.


1. L'affermazione: la soda dietetica è migliore per te rispetto alla normale soda

La realtà: "La soda dietetica non è una panacea", afferma Lisa R. Young, Ph.D., R.D., C.D.N., professore a contratto di nutrizione alla NYU, autrice di Il piano del cassiere di porzioni. Senza zucchero non significa sano. In effetti, la "falsa dolcezza" della soda dietetica può essere piuttosto problematica, afferma Young. La teoria dice che il cervello pensa che la dolcezza segnali che le calorie stanno arrivando e innesca determinati processi metabolici che potrebbero, in effetti, portare ad un aumento di peso nei bevitori di bevande gassate dietetiche.

E l'allargamento della vita non è l'unico aspetto negativo: la soda dietetica è stata collegata a tutta una serie di problemi di salute, tra cui aumento del rischio di diabete, ictus e infarto.

Questi studi non dimostrano necessariamente che bere soda dietetica causi regolarmente problemi di salute, avverte Young, ma non c'è certamente nulla di nutriente in questo.

2. L'affermazione: se vuoi una grande carica di energia, scegli una bevanda energetica al posto del caffè


La realtà: La verità è che una bevanda analcolica commercializzata per l'energia, come Red Bull o Rock Star, contiene meno caffeina di una tazza di caffè, ma più zucchero. Certo, una bevanda energetica è più facile da bere, ma ciò non cambia il semplice fatto che il tuo caffè preparato medio ha tra 95 e 200 mg di caffeina per otto once, mentre Red Bull ha circa 80 mg per 8,4 once, secondo Mayo Clinica.

3. L'affermazione: la soda chiara è più salutare della soda marrone

La realtà: Mentre la colorazione caramello responsabile di quella tonalità marrone può scolorire i denti, dice Young, la grande differenza tra le bibite chiare o di colore chiaro rispetto alle bevande zuccherate più scure è tipicamente la caffeina. Pensa a Coca Cola contro Sprite o Pepsi contro Sierra Mist. (Mountain Dew è l'ovvia eccezione.) Considerando che la lattina media di soda ha meno caffeina di una tazza di caffè, la maggior parte dei bevitori di soda probabilmente non deve scambiare Coca con Sprite.Ma se ti stai avvicinando al "quanto è troppo?" punto di svolta della caffeina, questa potrebbe effettivamente essere una buona regola empirica da seguire.


4. L'affermazione: la soda fatta con lo sciroppo di mais è peggio della soda fatta con lo zucchero di canna

La realtà: Si scopre che il problema non è necessariamente il dolcificante derivato dal mais, è il fatto che lo zucchero è in forma liquida. "Ho fatto molto per demonizzarlo", ha detto Michael Pollan al Cleveland Plain-Dealer. "E la gente ha portato via il messaggio che c'era qualcosa di intrinsecamente sbagliato in questo. Molte ricerche dicono che non è così. Ma c'è un problema con la quantità totale di zucchero che consumiamo".

Entrambi i dolcificanti ipercalorici si scompongono in circa metà glucosio e metà fruttosio (lo sciroppo di mais contiene circa dal 45 al 55 percento di fruttosio, rispetto al 50 percento dello zucchero). In quanto tali, si comportano in modo molto simile nel corpo, vale a dire pericolosamente: "L'HFCS è, ovviamente, il 45-55% di fruttosio e lo zucchero di canna liquido è il 50% di fruttosio", afferma David Katz, MD e direttore dello Yale Centro di Ricerca sulla Prevenzione di Ateneo. "Quindi sono compositivamente quasi identici. Lo zucchero è zucchero e la dose fa il veleno in entrambi i casi".

5. L'affermazione: un viaggio in palestra garantisce una bevanda sportiva

La realtà: Guarda una pubblicità di Gatorade e sei incline a pensare che avrai bisogno di una bevanda sportiva ogni volta che sudi. Ma la verità è che le tue riserve di elettroliti e glicogeno non si esauriscono fino a più di un'ora di allenamento intensivo. Quindi quella sessione di 45 minuti sul tapis roulant? Probabilmente non richiederà molto più di un po' d'acqua.

6. L'affermazione: la carbonatazione indebolisce le ossa

La realtà: Young afferma che questa affermazione è probabilmente nata dall'idea che se i bambini (o gli adulti, se è per questo) bevono più soda, bevono meno latte benefico per le ossa. Ma la ricerca recente si è concentrata sul legame tra soda e densità ossea. Uno studio del 2006 ha scoperto che le donne che bevevano tre o più cole a settimana (che fossero dietetiche, regolari o prive di caffeina) avevano una densità ossea significativamente inferiore, portando i ricercatori a credere che il colpevole fosse l'acido fosforico, agente aromatico, che si trova più spesso nelle cole. rispetto alle bibite chiare, che aumentano l'acidità del sangue, riporta The Daily Beast. Il corpo quindi "percola del calcio dalle ossa per neutralizzare l'acido", ha detto al sito l'autrice dello studio Katherine Tucker.

Altri hanno suggerito che è semplicemente la carbonatazione che fa male alle ossa, ma l'effetto di una singola soda sarebbe trascurabile, secondo un rapporto di Scienza popolare.

7. L'affermazione: tutte le calorie sono uguali, indipendentemente dalla loro fonte

La realtà: La ricerca suggerisce che il consumo rapido del fruttosio sia nello zucchero che nello sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio non stimola adeguatamente la produzione di leptina, un ormone che invia un segnale al cervello quando il corpo è sazio. Questo porta comunemente a un consumo eccessivo di bevande altamente caloriche. E la ricerca rileva che i bevitori di soda non compensano le loro calorie in eccesso mangiando meno calorie altrove. In altre parole: probabilmente mangerai delle patatine con quella soda, non una mela.

8. L'affermazione: Mountain Dew riduce il numero di spermatozoi

La realtà: Questo mito è poco più di una leggenda metropolitana. Non esiste alcuna ricerca che documenti alcun effetto sulla fertilità dal consumo di Mountain Dew, riporta Everyday Health. Molti speculatori collegano la voce al colorante alimentare (ritenuto sicuro) Yellow No. 5 che conferisce a Mountain Dew la sua tonalità al neon. Yellow No. 5 ha fatto notizia di recente, poiché uno dei due coloranti alimentari che due blogger della Carolina del Nord cercano di eliminare da Kraft Macaroni & Cheese. Sostengono che Yellow No 5 è pericoloso e in effetti il ​​colorante alimentare è stato collegato a condizioni come allergie, ADHD, emicrania e cancro.

"Alla fine della giornata, è tutta una questione di moderazione", afferma Young. "Nessuno avrà un numero di spermatozoi ridotto dalla soda occasionale."

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:

10 supercibi verdi di stagione

10 celebrità che guidano la rivoluzione del benessere

11 modi per ridurre lo stress alla tua scrivania

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Quali piani di vantaggi Medicare offre WellCare nel 2021?

Quali piani di vantaggi Medicare offre WellCare nel 2021?

A prima vitaWellCare offre piani Medicare Advantage in 27 tati.WellCare offre piani Medicare Advantage PPO, HMO e PFFF.I piani pecifici a tua dipoizione dipenderanno da dove vivi.WellCare è tata ...
6 potenti tè che combattono l'infiammazione

6 potenti tè che combattono l'infiammazione

Piante, erbe e pezie ono tate uate in medicina da ecoli.Contengono potenti compoti vegetali o otanze fitochimiche che poono prevenire il danno oidativo alle cellule e ridurre l'infiammazione.A cau...