Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...
Video: È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...

Contenuto

La regola empirica più semplice quando si acquista cibo sano è non comprare nulla che contenga ingredienti che non si possono pronunciare o che tua nonna non riconoscerebbe. Facile. Cioè, fino a quando non ti rendi conto che ci sono molti articoli confezionati buoni per te, come yogurt greco, farina d'avena e tè verde in bottiglia, che vantano alcune parole mistificanti che lascerebbero sicuramente la nonna a grattarsi la testa.

Non c'è motivo di smettere di comprare quei cibi sani: molti ingredienti che sembrano un progetto di chimica sono completamente naturali e non dannosi, afferma Amie Valpone, un allenatore olistico della salute, nutrizionista culinario e fondatore di The Healthy Apple. Se vedi questi otto ingredienti comuni su un'etichetta, va benissimo da mangiare o da bere.

Cellulosa

Thinkstock


File sotto strano ma vero: la cellulosa è un carboidrato che proviene dalle piante, il più delle volte dalla polpa di legno. [Tweet questo fatto!] "Composto semplicemente da carbonio, idrogeno e ossigeno, aiuta a dare struttura e stabilità a tutte le cellule vegetali", dice Valpone. Inoltre stabilizza e addensa cibi come birra e gelato, ed è in realtà una forma di fibra alimentare insolubile, che può aiutare a regolare la digestione.

Acido lattico

Thinkstock

Questo conservante e aromatizzante naturale a base di mais fermentato, barbabietola o zucchero di canna aggiunge la giusta quantità di piccantezza ai dessert surgelati e ad alcune bevande alla frutta. È essenziale per avviare il processo di fermentazione anche in alimenti ricchi di probiotici come formaggio, latticello, sottaceti e crauti, anche se in genere non lo vedrai su quelle etichette.


Maltodestrina

Thinkstock

La consistenza gommosa soddisfacente di muesli, cereali e barrette nutrizionali è spesso merito della maltodestrina, un tipo di amido derivato da mais, patate o riso. Se eviti il ​​grano, tieni presente che al di fuori degli Stati Uniti, questo riempitivo viene occasionalmente prodotto dal grano.

Acido ascorbico

Thinkstock

Per quanto duro possa sembrare, questo termine è solo un altro nome per la vitamina C. Può essere estratta dalle piante o prodotta dalla fermentazione degli zuccheri per aggiungere vitamine extra a bevande alla frutta e cereali, ma non è solo usata per fortificare: aiuta anche gli alimenti a mantenere il loro colore, sapore e consistenza come quando aggiungi il succo di lime al guacamole per evitare che diventi marrone e pastoso.


gomma xantana

Thinkstock

Una sostanza simile allo zucchero, la gomma di xantano viene prodotta alimentando i batteri con amido di mais o di frumento. (Dal momento che gli amidi non contengono proteine, la gomma xantana prodotta con l'amido di frumento non contiene il glutine di frumento proteico.) Addensa condimenti per insalate, salse e alcune bevande ed è un componente chiave nel dare la maggior parte dei pani senza glutine e al forno prodotti un corpo e una consistenza simile alle loro controparti a base di grano.

inulina

Thinkstock

Derivato dalla pianta della radice di cicoria, questa fibra solubile naturale si presenta in margarine, prodotti da forno, dessert surgelati, condimenti per insalate e cibi a basso contenuto di grassi dove crea una sensazione cremosa in bocca con benefici. "È un additivo desiderabile perché può aumentare l'assorbimento del calcio e favorire una flora sana nell'intestino", afferma Valpone. [Tweet questo fatto!] Lo troverai anche sotto gli alias fruttooligosaccaride e fibra di radice di cicoria.

Tocoferoli

Thinkstock

Come l'acido ascorbico, i tocoferoli sono uno pseudonimo per una vitamina, in questo caso E. Tipicamente la forma sintetica dei tocoferoli viene utilizzata negli alimenti confezionati come conservante per prevenire il deterioramento di cereali, bevande in bottiglia e altri alimenti e bevande.

Lecitina

Thinkstock

Questa sostanza grassa si trova in tutto, dal cioccolato alle creme spalmabili. "La lecitina è un tuttofare", afferma Valpone."È usato come emulsionante per evitare che gli ingredienti si separino, come lubrificante e riveste, conserva e addensa". Derivato da uova o semi di soia, la lecitina è una fonte di colina, un nutriente essenziale per la salute delle cellule e dei nervi e che aiuta il fegato a elaborare grasso e colesterolo.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Come aumentare il seno con l'acido ialuronico

Come aumentare il seno con l'acido ialuronico

Un ottimo trattamento e tetico per aumentare il eno enza intervento chirurgico è l'applicazione dell'acido ialuronico, noto anche come Macrolane, che con i te nell'effettuare iniezion...
Trattamento per la cellulite infettiva

Trattamento per la cellulite infettiva

Il trattamento per la cellulite infettiva deve e ere effettuato otto la guida di un dermatologo o di un medico generico, con la ommini trazione di antibiotici, poiché è cau ata da batteri ch...