8 rimedi casalinghi che salveranno la tua pelle questo inverno
Contenuto
- Per le mani screpolate: usa l'olio di cocco
- Per i talloni screpolati: usa l'olio di sesamo
- Per i fiocchi per il viso: fai uno scrub allo zucchero
- Per un viso screpolato: regalati un trattamento viso al vapore
- Per un viso screpolato: crea una maschera di albume d'uovo
- Per un tutto screpolato: ammollo nell'olio
- Per la pelle a tendenza acneica: crea una maschera al latte e miele
- Per un sollievo a lungo termine: prendi un integratore di semi di lino
- Recensione per
Guai è il regime di cura della pelle invernale che richiede l'acquisto di prodotti extra costosi (che verranno utilizzati solo poche volte, comunque). Prima di sborsare un sacco di soldi per quei prodotti di bellezza pesanti, continua a leggere per scoprire alcuni rimedi casalinghi che vale la pena provare. (Molti provengono direttamente dalla credenza della cucina.)
Per le mani screpolate: usa l'olio di cocco
La tua fidata vasca di olio di cocco (sul serio cosa? non posso lo fa?) è il miglior idratante naturale in tutta la tua maledetta cucina. Di notte, liscia generosamente su tutte le mani (dai un tocco in più alle unghie e alle cuticole), quindi coprilo con guanti di cotone e colpisci il fieno.
Per i talloni screpolati: usa l'olio di sesamo
Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: massaggiare l'olio di sesamo sui piedi è la scusa perfetta per andare in letargo. Basta aggiungere calzini e un fuoco tostato. E dì addio ai calli ostinati.
Per i fiocchi per il viso: fai uno scrub allo zucchero
Indipendentemente dal tipo di pelle, l'esfoliazione dovrebbe far parte della tua normale routine. Elimina le cellule morte che opacizzare la carnagione combinando parti uguali di zucchero, sale marino e olio di cocco, più qualche goccia di olio di lavanda lenitivo per la pelle. Abbastanza delicato per viso e collo, ma efficace ovunque.
Per un viso screpolato: regalati un trattamento viso al vapore
Sai già che sorseggiare una tazza di camomilla aiuta a calmare l'ansia. Ma la ricerca suggerisce anche che il vapore in faccia potrebbe aiutare a lenire l'eczema. Aggiungi due bustine di camomilla (o foglie sciolte) a una ciotola di acqua bollente e lascia in infusione per qualche minuto. Quindi passa il viso sulla ciotola e copri la testa con un asciugamano (come una tenda) per cinque-dieci minuti. Goditi una pelle rinfrescata e disintossicata.
Per un viso screpolato: crea una maschera di albume d'uovo
Un'altra idea per stroncare la pelle secca invernale sul nascere: metti una frittata sul viso. (OK, non proprio...) Che cosa? fare non resta che sbattere un albume, insaponarlo sul viso e lasciarlo asciugare per 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. (Niente di troppo caldo.) Cosa fa: il collagene e le proteine nell'uovo creano una barriera temporanea per proteggersi dai rigidi venti invernali. (Basta testare prima una piccola area per prevenire eventuali reazioni della pelle sensibile.)
Per un tutto screpolato: ammollo nell'olio
Gli oli essenziali come la mandorla dolce e il jojoba non solo leniscono la pelle pruriginosa invernale, ma l'aroma è super lenitivo per una mente esausta. Aggiungi alcune gocce al tuo bagno notturno e sciogli il giorno.
Per la pelle a tendenza acneica: crea una maschera al latte e miele
Coloro che sono inclini a sfoghi cutanei spesso ottengono la parte più corta del bastone quando si tratta di cura della pelle invernale. (Desideri l'umidità, ma, fidati, non hai bisogno di altro olio.) Per lenire le eruzioni cutanee invernali combattendo anche i batteri: mescola 6 cucchiai di latte e 2 cucchiai di miele e applica la pasta sulle aree miste del tuo viso . Lasciare riposare la pasta per 20 minuti, quindi risciacquare delicatamente (di nuovo, con acqua tiepida).
Per un sollievo a lungo termine: prendi un integratore di semi di lino
Grazie ai suoi acidi grassi vitali e alle sue proprietà antinfiammatorie, ingerire olio di semi di lino (o assumerlo sotto forma di integratore, se il gusto ti disgusta) può davvero migliorare la luminosità complessiva della tua pelle. Simile al nostro consiglio preferito sul mangiare tutto il salmone, pensalo come idratante dall'interno verso l'esterno.
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.