8 trucchi per mangiare sano
Contenuto
- Shakerare una noce di cocco
- Cocktail d'acqua
- Fossa latticini per l'avocado
- Rilassati con Edamame
- Infornare con fagioli neri
- Addensare con il cavolfiore
- Marinare con il caffè
- Opta per l'avena
- Frutta "Choc" Up
- Recensione per
Hai usato a lungo lo yogurt greco al posto di panna acida, maionese e panna; aggiornato dalla pasta bianca ai noodles integrali; e forse anche involtini abbandonati per foglie di lattuga. Tutte mosse intelligenti e, fortunatamente per le nostre papille gustative, le semplici scorciatoie non si fermano qui. Le possibilità di cibi buoni per te sono quasi infinite, quindi fai scorta di avocado, fagioli neri, caffè e persino cioccolato fondente e inizia a rendere più salutari tutte le tue ricette preferite.
Shakerare una noce di cocco
Cocktail d'acqua
Anche se l'alcol non è ipocalorico, i miscelatori zuccherini che aggiungi per preparare le bevande possono davvero farti male. Prova invece l'acqua di cocco, che ha un misero 6 calorie per oncia. "Fornisce elettroliti chiave come potassio, magnesio e calcio", afferma Patricia Bannan, R.D., autrice di Mangia bene quando il tempo stringe. "Questi possono aiutarti a mantenerti idratato e quindi evitare i postumi di una sbornia se esageri". Assicurati di scegliere l'acqua di cocco completamente naturale, mai dal concentrato, per il liquore più sano.
Fossa latticini per l'avocado
Non solo per il guac, l'avocado funziona benissimo come sostituto del burro in prodotti da forno come muffin e pane senza alterarne il sapore, afferma Diane Henderiks, R.D., chef personale e fondatrice di Dish with Diane. Usa la stessa quantità di purea di avocado del burro e risparmierai circa 80 calorie, 9 grammi di grassi e 7 grammi di grassi saturi per cucchiaio. Fai lo stesso scambio uno a uno con la maionese nel condimento e nei panini come il tonno per eliminare circa 70 calorie, 8 grammi di grassi e 1 grammo di cibi saturi per cucchiaio. "Più schiacciate e frullate l'avocado, più liscio diventa", aggiunge Henderiks.
IMPARENTATO: 10 deliziosi dessert all'avocado
Rilassati con Edamame
Tieni un sacchetto di edamame biologico nel tuo congelatore e usa i fagiolini come cubetti di ghiaccio nel tuo frullato per una buona fonte di proteine vegetali, dice Henderiks. Solo un quarto di tazza contiene circa 3 grammi per 30 calorie.
Infornare con fagioli neri
I brownies non sono esattamente noti per essere salutari, ma l'aggiunta di fagioli neri può prevenire i picchi di zucchero nel sangue che sono spesso associati al consumo di dolci, dice Bannan. No, i legumi non cambiano il sapore, ma aggiungono proteine e fibre di riempimento e creano un dessert più umido. Se la tua ricetta richiede una tazza di farina, sostituiscila con una tazza di purea di fagioli neri. Bonus: ora i tuoi dolcetti sono senza glutine.
Addensare con il cavolfiore
I fanatici del purè di cavolfiore a basso contenuto di carboidrati mangiano invece del purè di patate possono essere utilizzati anche per preparare zuppe cremose vegane. "Aggiungi dell'altra verdura che utilizzerai nella zuppa all'inizio, quindi rimuovine un po' una volta cotta, frullala fino a renderla liscia e rimettila nella pentola, aggiungendo una tazza alla volta finché la zuppa non si addensa", dice Henderiks. Cavolfiore, carote, zucchine, patate e fagioli bianchi funzionano tutti bene. Puoi anche sostituire le verdure passate per la crema, ma assicurati di ottenere una consistenza molto liscia mescolando con un po' di brodo o latte.
Marinare con il caffè
Con moderazione, java può proteggere dal diabete di tipo 2, dal morbo di Parkinson e dall'ictus e conferisce anche un sapore affumicato a salmone, maiale, bistecca, bisonte e pollo. L'uso di caffè preparato renderà tenera la carne e significa che avrai solo bisogno di un po' di olio, se presente. Lascia che le tue proteine si impregnino del sapore di una marinata o mettile in una pentola a cottura lenta, dice Henderiks.
Opta per l'avena
Invece di usare tutta la farina bianca carente dal punto di vista nutrizionale nei tuoi pancake, pane veloce e biscotti, macina l'avena in un frullatore fino a quando non diventa una polvere fine, suggerisce Henderiks. Sostituisci metà della farina con l'avena in polvere e non noterai molti cambiamenti nella consistenza aggiungendo più proteine e circa quattro volte la fibra.
IMPARENTATO: 8 entusiasmanti alternative alla farina d'avena
Frutta "Choc" Up
Non dovresti mai sentirti in colpa per aver mangiato un po' di cioccolato fondente, poiché gli studi suggeriscono che può abbassare il colesterolo LDL "cattivo" e aumentare il colesterolo HDL "buono", ridurre la pressione sanguigna e l'infiammazione, mantenere il cervello acuto e prevenire malattie cardiache e diabete. Ma la chiave qui è "un po'" poiché quei potenti flavonoli sono dotati di una buona quantità di calorie e grassi. A Henderiks piace sciogliere 1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente e versarlo sulla frutta per uno spuntino sano o un dessert abbastanza dolce da soddisfare la tua voglia.