Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Prof. Stefani: "Cervelli da buttare" -  Viaggio nelle malattie neurodegenerative
Video: Prof. Stefani: "Cervelli da buttare" - Viaggio nelle malattie neurodegenerative

Contenuto

Se ultimamente ti sei sentito irritato e hai fatto visita al tuo dottore, potresti aver notato che ha verificato una serie di problemi. A seconda del motivo della tua visita, potrebbe aver verificato la presenza di diverse malattie autoimmuni, ovvero quando il tuo sistema immunitario produce anticorpi e cellule immunitarie che attaccano erroneamente i tuoi stessi tessuti sani, afferma Geoff Rutledge, MD, Ph.D., un California- medico di base e direttore medico presso HealthTap. Il sintomo più comune di una malattia autoimmune è l'infiammazione, motivo per cui qualsiasi lamentela ricorrente da problemi di pancia a un'eruzione cutanea funky che non si ferma può indicare una malattia autoimmune sottostante.

Infatti, le malattie autoimmuni sono in aumento. "Una recente revisione della letteratura ha concluso che i tassi mondiali di malattie autoimmuni reumatiche, endocrinologiche, gastrointestinali e neurologiche stanno aumentando dal 4-7% all'anno, con i maggiori aumenti osservati nella malattia celiaca, nel diabete di tipo 1 e nella miastenia grave (una rapida affaticamento dei muscoli) e i maggiori aumenti si verificano nei paesi dell'emisfero settentrionale e occidentale", afferma il dott. Rutledge. (Sapevi che esiste un nuovo modo per testare la celiachia?)


Ma le malattie autoimmuni sono davvero in aumento o i medici sono più istruiti sui sintomi e sui segni di esse e quindi in grado di diagnosticare i pazienti in modo più efficace? È un po' entrambe le cose, secondo il dottor Rutledge. "È vero che ampliando le definizioni di malattia autoimmune e più persone apprendono queste condizioni, più persone vengono diagnosticate", afferma. "Abbiamo anche test di laboratorio più sensibili che rilevano condizioni autoimmuni che non sono ancora sintomatiche".

Il Dr. Rutledge sottolinea anche che ci sono una combinazione di fattori che portano a una diagnosi di malattia autoimmune. Qualcuno potrebbe avere una probabilità di contrarre una malattia autoimmune, come il morbo di Crohn, il lupus o l'artrite reumatoide a causa della sua genetica. Se quella persona incontra un'infezione virale, quel ceppo può scatenare una reazione immunitaria e l'insorgenza di una malattia autoimmune. Rutledge afferma che anche i fattori ambientali possono contribuire all'aumento delle malattie autoimmuni, ma a questo punto quell'idea è semplicemente un'ipotesi e devono ancora essere fatte ulteriori ricerche. Questi fattori ambientali possono includere fattori come il fumo o farmaci usati per trattare altre condizioni come l'ipertensione, secondo uno studio pubblicato su Prospettive di salute ambientale.


Sebbene non esista un modo noto per prevenire le malattie autoimmuni, il dott. Rutledge afferma che molti medici ritengono che prevenire la carenza di vitamina D aiuti a prevenire il diabete di tipo 1, la sclerosi multipla, l'artrite reumatoide e il morbo di Crohn. I due fattori scatenanti più comuni per le malattie autoimmuni sono la dieta (può aiutare a eliminare cose come glutine, zucchero e latticini) e periodi di forte stress. E mentre molte malattie autoimmuni tendono a manifestarsi entro una certa età (come l'artrite reumatoide e la tiroidite di Hashimoto) è possibile diagnosticare una malattia autoimmune in qualsiasi momento della vita.

Oggi vengono diagnosticati molti più casi di malattie autoimmuni e questo può portare a una tecnologia migliore per aiutare i pazienti a essere diagnosticati più rapidamente, prima che una malattia diventi seria. "I medici sperano in tecnologie migliori per identificare e trattare precocemente i sintomi autoimmuni, ad esempio rilevando gli anticorpi autoimmuni all'inizio del corso della propria malattia, per aiutare a prevenire che i sintomi precoci e minori di un paziente si sviluppino in una malattia autoimmune permanente", afferma Rutledge.


Recensione per

Annuncio

Condividere

La nuova campagna di Nike è la cura perfetta per i nostri ritiri alle Olimpiadi

La nuova campagna di Nike è la cura perfetta per i nostri ritiri alle Olimpiadi

Nike ha il mondo in oggezione con la ua incredibile potenza Illimitato campagna. Con una erie di cortometraggi, il marchio portivo celebra atleti di diver a e trazione, dimo trando che l'atleti mo...
I migliori sieri per la crescita dei capelli se stai diradando o perdendo una quantità preoccupante

I migliori sieri per la crescita dei capelli se stai diradando o perdendo una quantità preoccupante

Tutti perimentano un qualche tipo di perdita di capelli e pargimento; in media, la maggior parte delle donne perde da 100 a 150 capelli al giorno, ha detto in precedenza l'e perta del cuoio capell...