7 cose che gli allenatori vogliono dirti ma non lo fanno
Contenuto
- "Più in basso! Più in basso! Più in basso!"
- "Puoi fare molto meglio!"
- "Non girarti la schiena!"
- "Aggiungi un po' di peso!"
- "Tieni il petto in alto!"
- "Metti via il telefono!"
- "Mangia qualcosa!"
- Recensione per
Immagina di scrivere un'e-mail con i gomiti.Probabilmente potresti farlo, ma sarebbe pieno di errori di battitura e richiederebbe circa tre volte di più rispetto a se ti fossi attenuto alla tecnica standard del tocco delle dita. Il mio punto: per portare a termine un lavoro nel minor tempo possibile, l'uso di una forma impropria non ha molto senso. Lo stesso vale per il tuo allenamento.
Una corretta forma di esercizio non è solo fondamentale per ottenere i risultati desiderati per modellare il corpo, ma è anche estremamente importante per evitare dolori e lesioni. La buona notizia è che alcune piccole modifiche alla tua routine possono aiutarti a massimizzare ogni minuto che trascorri in palestra. Gli allenatori lo sanno e vogliono dirtelo, ma poiché non tutti apprezzano i consigli non richiesti, spesso si mordono la lingua. Ecco, sette cose a cui stanno pensando, ogni singolo giorno. Ascolta!
"Più in basso! Più in basso! Più in basso!"
Quando succede: Squat.
Perché è brutto: Non andando abbastanza lontano in uno squat, perdi l'impegno di tutti i muscoli delle gambe, dei glutei e del core. E meno muscoli lavori, meno calorie bruci. Nel punto più basso dello squat, le cosce dovrebbero essere parallele al suolo.
Come sistemarlo: Mettiti di fronte a una sedia o una panca e fai qualche esercizio di squat, spingendo indietro i fianchi e abbassandoti fino a quando non sei quasi seduto. Questo ti aiuterà a capire come si sente la forma corretta dello squat. Concentrati sul mantenere il peso sui talloni e sul petto in alto (dovresti essere in grado di leggere qualsiasi testo sulla maglietta allo specchio). Con una forma corretta, lavorerai i muscoli giusti e modellerai gambe magre e un sedere stretto più velocemente.
"Puoi fare molto meglio!"
Quando succede: scricchiolii.
Perché è brutto: Gli scricchiolii richiedono che la colonna vertebrale vada in flessione, il che pone uno stress inutile sulla schiena. Inoltre, non impegnano l'addome trasverso (i muscoli centrali più profondi), che sono fondamentali per un ventre piatto.
Come sistemarlo: Fai invece i plank! Qualsiasi variazione del plank rafforza tutti i muscoli del core, delle gambe e delle braccia e migliora la postura.
VIDEO: 10 minuti, allenamento esplosivo per la pancia
"Non girarti la schiena!"
Quando succede: Stacchi.
Perché è brutto: Molte donne hanno la tendenza ad incurvare la schiena mentre si spostano in avanti durante gli stacchi, ma questo mette a dura prova la schiena, specialmente quando tengono in mano i manubri. Dovresti sentire questo movimento principalmente nei muscoli posteriori della coscia e nei glutei.
Come sistemarlo: Assicurati di mantenere il tuo core impegnato per tutto il tempo, sposta indietro i fianchi e mantieni il petto sollevato mentre abbassi il busto. Tieni i glutei contratti e piega leggermente le gambe. Abbassati solo finché non senti un leggero allungamento nei muscoli posteriori della coscia, quindi usa i glutei, non la schiena, per tornare in piedi.
"Aggiungi un po' di peso!"
Quando succede: Allenamento della forza.
Perché è brutto: Sollevare pesi pesanti non ti renderà ingombrante! Se non ti alleni con una resistenza sufficiente per affaticare completamente i tuoi muscoli, non aggiungerai massa muscolare alla tua struttura.
Come sistemarlo: Scegli un peso abbastanza pesante da consentirti di completare un set e niente di più. Oltre ai movimenti di forza, aggiungi intervalli cardio (30 secondi di salto con la corda, sprint, ecc.) nella tua routine. Questa combinazione costruirà muscoli magri, brucerà grassi e manterrà il metabolismo elevato per ore dopo aver lasciato la palestra.
"Tieni il petto in alto!"
Quando succede: Squat, stacchi da terra, affondi o lanci con palla medica.
Perché è brutto: Lasciare che il petto collassi durante l'esecuzione di questi movimenti può affaticare la parte bassa della schiena e sottoporre a stress il collo e le spalle.
Come sistemarlo: Essere consapevole. Pensa costantemente a tenere il petto sollevato e ad abbassare e indietro le scapole durante tutti questi esercizi.
"Metti via il telefono!"
Quando succede: Tutto il tempo.
Perché è brutto: Interrompere l'allenamento per guardare il telefono rallenta la frequenza cardiaca e il consumo di calorie. Se usi il telefono mentre sei sul tapis roulant, ti perdi anche i benefici mentali dell'allenamento; è il momento perfetto per liberare la mente e resettare.
Come sistemarlo: Lascia il telefono in macchina o negli spogliatoi. Il modo migliore per prendersi una pausa tecnologica e concentrarsi sulla mente e sul corpo è tenere il telefono in un posto dove non puoi guardarlo.
"Mangia qualcosa!"
Quando succede: Dopo il tuo allenamento.
Perché è brutto: Se stai cercando di perdere peso, potrebbe sembrare una buona idea saltare un pasto dopo l'allenamento. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Dopo l'allenamento, il tuo corpo ha bisogno di iniziare a ripristinarsi e ripararsi dalla sessione di allenamento. In altre parole, ha bisogno di calorie. Il tuo corpo utilizzerà automaticamente le calorie che assumi per il bene (riparazione e recupero) e non per il male (immagazzinamento del grasso).
Come sistemarlo: Subito dopo l'allenamento, la soluzione migliore è un pasto liquido che contenga proteine e carboidrati. Queste bevande non richiedono molta digestione, quindi i nutrienti entreranno rapidamente nel tuo sistema, consentendo al tuo corpo di avviare il processo di recupero. Da quarantacinque minuti a un'ora dopo l'allenamento, mangia un pasto completo, anch'esso contenente proteine e carboidrati. Ad esempio, un pezzo di pesce con quinoa e un'insalata verde con olio d'oliva sarebbero un ottimo pasto da consumare in questo momento.