6 modi in cui la tua dieta sta incasinando il tuo metabolismo
Contenuto
- Errore di metabolismo: mangiare la colazione sbagliata
- Errore sul metabolismo: lesinare
- sulle proteine
- Errore sul metabolismo: mangiare di meno per perdere peso
- Errore di metabolismo: bere
- Bevanda dietetica
- Errore di metabolismo: non
- Prodotti di lavaggio
- Errore di metabolismo: pulizia
- Recensione per
Lì stai lavorando così duramente per perdere chili: rompendoti il sedere in palestra, riducendo le calorie, mangiando più verdure, forse anche provando una pulizia. E sebbene tu possa trovare esperti per raccomandare tutti questi sforzi, il tuo piano potrebbe effettivamente sventare i tuoi obiettivi di perdita di peso.
Per quanto contraddittorio ed esasperante possa sembrare, alcuni errori alimentari comuni possono ostacolare il tuo metabolismo, la tua fornace interna che incenerisce le calorie 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia che tu stia correndo a lezione di spinning o seduto sul tuo fondoschiena davanti alla TV. Ciò non significa che dovresti lasciare l'abbonamento in palestra e andare a comprare una pinta di cioccolato con gocce di cioccolato. Continua il lavoro e continua a perdere con queste semplici soluzioni.
Errore di metabolismo: mangiare la colazione sbagliata
Ti è stato detto più e più volte che le persone che mangiano un pasto mattutino tendono ad avere un girovita più piccolo, ma alcuni trovano che sniffare al mattino in realtà li rende più affamati. Se riesci a capire, è possibile che la "colazione sana" che stai mangiando, come cereali e frutta, contenga troppi carboidrati, inducendoti a mangiare troppo in seguito.
"Quando hai un metabolismo lento, è spesso un segno che hai una certa resistenza all'insulina: il tuo corpo ha difficoltà a spostare lo zucchero dal flusso sanguigno alle cellule per il carburante, e quando non funziona bene, ti senti affamato anche quando non lo sei fisicamente", afferma Caroline Cederquist, MD, esperta in nutrizione e metabolismo e direttore medico di BistroMD, un programma di somministrazione di diete online. Questo è particolarmente evidente dopo il risveglio. Al mattino, i livelli di insulina sono alti, mangia un pasto ricco di carboidrati e l'insulina aumenta ancora di più, poi scende rapidamente, lasciandoti affamato a mezzogiorno.
La soluzione: Abbina quei carboidrati alle proteine per aiutare a rallentare la risposta glicemica. Obiettivo per 30 grammi di proteine (una tazza di ricotta o due uova e un contenitore di yogurt greco magro) e circa 20-30 grammi di carboidrati (una banana media, un grosso pezzo di pane tostato o un pacchetto di farina d'avena semplice istantanea ).
Errore sul metabolismo: lesinare
sulle proteine
Per tutto il giorno il tuo corpo sta attraversando un processo chiamato turnover proteico, fondamentalmente abbattendo i propri tessuti muscolari. Del tutto normale, ma molte donne non assumono abbastanza proteine (che contengono aminoacidi, il principale "cibo" per i muscoli), per contrastare questo effetto e mantenere adeguatamente la massa magra. Non va bene poiché più muscoli hai, più calorie bruci, non importa quello che stai facendo.
La soluzione: La RDA per le proteine per le donne è da 45 a 50 grammi, ma il dottor Cederquist dice che lascia le donne carenti e incapaci di mantenere il loro metabolismo in modo ottimale e di bruciare il grasso corporeo. Assicurati di assumere 30 grammi (circa 4 once di pollo) a colazione, pranzo e cena e da 10 a 15 grammi negli snack.
Errore sul metabolismo: mangiare di meno per perdere peso
Sì, devi ridurre le calorie per entrare in una taglia più piccola. Ma man mano che il numero sulla bilancia diminuisce, il tuo metabolismo può anche subire un calo per due motivi: in primo luogo, sebbene parte del peso perso sia grasso, parte è un muscolo che brucia calorie. In secondo luogo, "il tuo corpo ha un peso "comodo" perché siamo geneticamente predisposti a combattere la fame. Mentre perdi peso, il tuo corpo cerca di aggrapparsi alle calorie per riportarti ai tuoi valori di base", afferma Robert. Yanagisawa, MD, direttore del programma di gestione del peso supervisionato dal medico presso il Monte Sinai. Potresti anche sentirti più affamato mentre il tuo corpo cerca di convincerti a tornare al tuo set point. Fortunatamente il tuo corpo ripristinerà gradualmente il tuo peso su una nuova linea di base, aggiunge il dott. Yanagisawa.
La soluzione: Fino a quando il tuo corpo non smette di sabotare i tuoi sforzi per perdere peso, la cosa più importante che puoi fare è caricare frutta e verdura. Il tuo sistema gastrointestinale fa gli straordinari per abbatterli (bruciando qualche caloria in più), ma, soprattutto, sono un modo efficace per combattere questa fame in più riempiendoti di fibre a basso contenuto calorico. Riempi metà del tuo piatto di prodotti ad ogni pasto e mangia un'insalata con vinaigrette prima o dopo cena. L'insalata rallenta la tua velocità di mangiare, dando agli ormoni anti-fame i 20-30 minuti di cui hanno bisogno per dare un calcio in modo che ti senti sazi e mangi di meno al tuo pasto, o sei più in grado di resistere al dessert dopo, dice Scott Isaacs, MD, a esperto di metabolismo e autore di Smetti di mangiare troppo adesso!
Errore di metabolismo: bere
Bevanda dietetica
È un crudele scherzo del destino che qualcosa di senza calorie possa farti perdere peso. "Gli studi dimostrano che lo zucchero artificiale stimola le stesse risposte ormonali e metaboliche dello zucchero reale", afferma il dott. Cederquist. Quando mangi un finto dolcificante, i recettori nel cervello e nell'intestino anticipano l'assunzione di calorie dallo zucchero; in risposta, il tuo corpo rilascia l'insulina, l'ormone che immagazzina il grasso.
La soluzione: "Lancia la roba senza calorie e inizia a mangiare cibo vero", dice il dott. Cederquist. Vuoi eliminare completamente la soda dietetica, ma se sei una ragazza da tre lattine al giorno e non vuoi smettere di fumare, inizia riducendo a una lattina e consuma sempre bevande dietetiche con un pasto. "In questo modo il tuo corpo riceve le calorie che si aspetta, quindi c'è meno risposta all'insulina", spiega il dott. Cederquist.
Errore di metabolismo: non
Prodotti di lavaggio
I pesticidi non sono solo insetticidi, sono anche interferenti endocrini. Poiché il sistema endocrino controlla il metabolismo, l'esposizione a determinate sostanze chimiche può aumentare l'appetito, stimolare le cellule adipose e causare un metabolismo lento, afferma il dott. Isaacs. I residui di pesticidi sui prodotti (così come qualsiasi imballaggio di plastica in cui entrano) possono eliminare i livelli ormonali e persino portare ad un aumento di peso.
La soluzione: Continua a mangiare frutta e verdura, ma sii diligente nel lavare tutto, anche le insalate miste "pre-lavate" e gli alimenti di cui non mangerai la buccia, come meloni e avocado. Il Dr. Isaacs consiglia di immergere in una grande ciotola d'acqua per uno o due minuti, quindi risciacquare sotto l'acqua corrente. Usa una spazzola morbida per strofinare gli agrumi e altri alimenti con bucce dure.
Errore di metabolismo: pulizia
Se c'è una cosa sui digiuni a base di succhi, perdi peso abbastanza velocemente. Ma la maggior parte di questi sono acqua e tessuti muscolari, dice il dottor Cederquist. Probabilmente puoi indovinare dove stiamo andando con questo: quando neghi al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno consumando troppe poche calorie e proteine inadeguate, il tuo corpo distruggerà il tessuto muscolare. "Alla fine, riprenderai quel peso quando inizi a mangiare di nuovo e forse anche di più perché hai perso massa muscolare", dice. Alcune pulizie possono durare tre settimane o un mese, ma molte sono sufficienti solo tre giorni per danneggiare il metabolismo. Accidenti.
La soluzione: Salta completamente la pulizia.