6 modi per risparmiare denaro (e smettere di sprecare!) generi alimentari
Contenuto
La maggior parte di noi è disposta a spendere un bel soldo per i prodotti freschi, ma si scopre che frutta e verdura potrebbero effettivamente costarti anche Di più alla fine: gli americani ammettono di buttare via circa 640 dollari di cibo ogni anno, secondo un nuovo sondaggio dell'American Chemistry Council (ACC). Ancora peggio, probabilmente stiamo indovinando poco, dal momento che i dati del governo degli Stati Uniti dicono che è più vicino a $ 900 di spreco alimentare per famiglia. (Dai un'occhiata a questi suggerimenti per risparmiare denaro per essere in forma fiscalmente.)
L'ACC ha intervistato 1.000 adulti e ha scoperto che il 76% delle famiglie afferma di gettare gli avanzi almeno una volta al mese, mentre più della metà li butta via ogni settimana. E il 51% ammette di aver lanciato del cibo che ha comprato ma che non ha mai nemmeno usato.
Anche se sembra incredibilmente uno spreco - e lo è - la realtà è che se mangi sano, stai ovviamente acquistando frutta e verdura fresca che inevitabilmente andranno a male se rimani in cucina o le acquisti troppo in anticipo.
La maggior parte di noi cerca di ridurre al minimo lo spreco alimentare (un enorme 96 percento, secondo il sondaggio). Ma a quanto pare stiamo ancora gettando un enorme pezzo di cambiamento nella spazzatura nonostante i nostri migliori sforzi.
Quindi, come puoi risparmiare denaro e ridurre la quantità di rifiuti che stai spingendo nelle discariche? Per cominciare, usa quegli avanzi invece di lanciarli. (Prova questi 10 gustosi modi per utilizzare gli scarti di cibo.) Ma puoi anche fare acquisti e conservare in modo più intelligente. Ecco sei modi.
1. Crea una lista
Scrivere una lista della spesa è un gioco da ragazzi, ma devi andare oltre lo yogurt greco e le uova che hai appena consumato. La domenica, pianifica la maggior parte (o tutti, se ti senti ambizioso) dei tuoi pasti e crea una lista della spesa di esattamente cosa e quanto acquistare, suggerisce i dietologi registrati Tammy Lakatos Shames e Lyssie Lakatos, noti come The Nutrition Gemelli. Una volta che sei al negozio, attieniti alla tua lista. Gli acquisti impulsivi possono portare a un eccesso di cibo seduto nel frigorifero in attesa di andare a male, aggiungono.
2. Adatta le ricette
Digita come, ascolta: non devi seguire esattamente ogni ricetta. In effetti, attenersi agli ingredienti esatti spesso porta a concedersi il lusso di cose che utilizzerai solo una volta, afferma Jeanette Pavini, esperta di risparmio di Coupons.com. C'è una sostituzione per quasi ogni ingrediente, quindi tutto ciò che non hai già nella tua dispensa, puoi Google e trovare un'alternativa, suggerisce. Questo non solo ti impedirà di sprecare soldi per nuovi prodotti che non toccherai mai più, ma puoi anche consumare cibo già presente nel frigorifero o nella dispensa che altrimenti andrebbe a male. (Inizia con Better Than Butter: i migliori sostituti per gli ingredienti grassi.)
3. Fai scorta di cereali secchi
Cereali e fagioli secchi sono un modo economico per aggiungere proteine e fibre essenziali alla tua dieta, inoltre, durano fino a un anno se conservati correttamente, afferma Sara Siskind, consulente nutrizionale certificato e fondatrice dell'azienda di corsi di cucina salutare Hands on Healthy. Acquista i cereali sfusi per risparmiare denaro, quindi svuotali in un contenitore ermetico. Conservalo in un luogo fresco e buio per tutto l'inverno e mettilo nel congelatore in estate, il che aiuterà ad allungare la loro vita, aggiunge.
4. Evita i prodotti sfusi
L'acquisto di un cartone di pomodori può sembrare che ti farà risparmiare denaro, ma se ne hai davvero bisogno solo uno o due, allora i prodotti avariati non sono più un affare, dicono i Nutrition Twins. Ciò è particolarmente vero se stai cucinando per uno, nel qual caso dovresti sempre strappare un pomodoro dalla vite e lasciare il resto per qualcun altro da acquistare.
5. Considera l'acquisto di frutta pretagliata
Sì, quei contenitori di fragole, ananas e mango pretagliati sembrano una fregatura quando puoi acquistare il doppio della quantità di frutta intera allo stesso prezzo. Ma lavare, sbucciare e affettare la frutta intera richiede molto più tempo, il che potrebbe portarti a rimandare il consumo della frutta fino a quando non è andata a male, dice Siskind. Le opzioni pretagliate potrebbero essere un po' più costose, ma il risparmio di tempo potrebbe valerne la pena se in realtà è più probabile che tu lo mangi.
6. Acquista Frozen
La maggior parte di noi sa di evitare i cibi congelati ricchi di sodio, ma questo è vero solo per i surgelati i pasti. "I prodotti congelati sono nutrienti tanto quanto quelli freschi poiché i prodotti vengono raccolti e congelati immediatamente, mantenendo intatte le sostanze nutritive", spiegano Shames e Lakatos. I prodotti surgelati sono anche molto economici (in genere puoi ottenere un sacchetto da 12 once di lamponi congelati allo stesso prezzo di 6 once di fresco). Inoltre, aggiungono, i prodotti surgelati ti danno la flessibilità di coordinare una serata improvvisata tra ragazze senza doversi preoccupare delle verdure che si rovinano nel frigo. (E dai un'occhiata a questi 10 cibi confezionati che sono sorprendentemente sani.)