Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
[CFD] The Spalart-Allmaras Turbulence Model
Video: [CFD] The Spalart-Allmaras Turbulence Model

Contenuto

Molti atleti professionisti iniziano il loro sport nello stesso momento in cui muovono i primi passi. Prendi, ad esempio, superstar come la sciatrice alpina Lindsey Vonn e la tennista russa Maria Sharapova. Vonn ha indossato il suo primo paio di sci all'età di due anni e ha vinto quattro campionati mondiali e una medaglia d'oro olimpica. Sharapova ha preso in mano una racchetta quando aveva solo quattro anni, è diventata professionista a 14 e detiene 32 singoli e cinque titoli del Grande Slam.

Queste storie di successo da bambino in età prescolare a professionista ispirano tutti noi, ma l'ingresso anticipato nello sport non è sempre il caso. Numerosi atleti professionisti là fuori sono caduti nella loro attività più tardi nella vita. Quindi abbiamo contattato alcuni professionisti in ritardo di fioritura e i migliori esperti per sei suggerimenti su come anche tu puoi eccellere in qualsiasi sport.


Mettiti alla prova

Da adulta, Rebecca Rusch non amava molto le biciclette: non ne guidava una dai tempi del suo Huffy viola con il sedile a banana. In effetti, l'avventuriera e atleta di resistenza ammette di essere terrorizzata dalla mountain bike. Ma dopo essersi dilettata nello sport nelle gare d'avventura, ha deciso di iniziare a correre in mountain bike all'età di 38 anni. Ora, a 46 anni, è una pluricampionessa mondiale in quello sport che una volta era la sua più grande debolezza.

"Sono la prova vivente che non è mai troppo tardi per imparare un nuovo sport e diventare davvero bravi", afferma Rusch. "Tutti dovrebbero espandere i propri orizzonti sportivi". Vuoi espandere il tuo? Rush consiglia di informarsi e di utilizzare la propria esperienza per affrontare la sfida. "Siamo intelligenti e esperti e abbiamo imparato alcune lezioni di vita", dice. "Lascia che ti guidi nell'attaccare un nuovo sport.Richiedi la consulenza di un esperto tramite un allenatore, un club locale o un amico che è già coinvolto in questo sport. Solo poche sessioni con un esperto ti faranno risparmiare ore di armeggiare e imparare le lezioni da solo nel modo più duro."


Esercitare pazienza

Kim Conley, 28 anni, è cresciuta praticando una varietà di sport tra cui calcio, basket, softball e corsa. E sebbene si fosse concentrata sulla corsa al liceo e all'università, sapeva di avere degli affari in sospeso con lo sport dopo la laurea. Negli anni successivi, ha continuato a spingere se stessa e, nelle prove olimpiche del 2012, è passata dal quinto al terzo posto negli ultimi cento metri per guadagnare il posto finale nella squadra olimpica. Anni di duro lavoro e concentrazione sul miglioramento di se stessa sono culminati in quella frazione di secondo in cui ha realizzato il suo sogno.

"Mi avvicino alla corsa con una visione a lungo termine che include spazio per continuare a crescere", afferma Conley, un atleta del Team New Balance. Per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine, stabilisci quelli più piccoli e intermedi e pratica la pazienza. "Il successo non si ottiene dall'oggi al domani, ma richiede tempo e duro lavoro", afferma Conley. Una delle sue citazioni preferite è: "Ci vogliono anni di duro lavoro per diventare un successo dall'oggi al domani". Conley aggiunge: "L'ho letto molto a me stesso negli anni che hanno preceduto le prove olimpiche, credendo che un giorno sarei emerso definitivamente nel panorama della corsa a distanza americana". E lei lo ha fatto.


Fai amicizia e divertiti

Solo quattro anni fa, Evelyn Stevens, 31 anni, lavorava nel reparto analisti di una società di investimento di New York City. Se glielo avessi chiesto allora, non avrebbe mai potuto immaginare la sua vita che andava da Wall Street ai Campionati mondiali di ciclismo su strada. Ma dopo aver preso in prestito una bicicletta mentre era in visita da sua sorella a San Francisco, è stata immediatamente catturata e al suo ritorno a New York, Stevens ha acquistato la sua prima bici da strada e si è iscritta alla sua prima gara a Central Park. Ora si sta preparando per la stagione 2015.

Strappa una pagina dal libro di Stevens e getta l'esitazione sul marciapiede. "Posso capire perfettamente perché le persone potrebbero essere intimidite, perché non è stato molto tempo fa quando mi sono sentito allo stesso modo", dice Stevens. "Ma ho imparato presto che non c'è bisogno di esserlo." Iniziare qualcosa di nuovo può sembrare travolgente, ma un gruppo di amici può renderlo molto più divertente. Suggerisce di trovare un amico che faccia ciò che ti interessa. Se non conosci nessuno, puoi unirti a un club o chiedere al tuo negozio locale. Poi, si tratta di goderselo. "Il ciclismo è uno sport così liberatorio che ti mette in ottima forma abbastanza rapidamente. Porta i tuoi amici sulla strada, vai per qualche ora, prendi in considerazione una pausa caffè e goditi un buon allenamento mentre sei fuori", suggerisce Stevens.

Motivati ​​mentalmente

Sebbene la triatleta professionista Gwen Jorgensen, 28 anni, sia cresciuta nuotando, non ha iniziato a correre in modo competitivo fino al primo anno di college. Dopo la laurea, proprio quando ha iniziato un nuovo lavoro come contabile fiscale per Ernst & Young, è stata reclutata nello sport del triathlon. Ed ecco il kicker: non aveva mai nemmeno guidato una bicicletta prima. Il corridore di nuoto è saltato su un set di ruote e in un solo anno si è qualificato per le Olimpiadi del 2012 nel triathlon.

"E' stata una pista piuttosto veloce", dice Jorgensen. "È decisamente diverso quando ti avvicini a uno sport più avanti nella vita, ma ti aiuta ad apprezzarlo di più", dice. Ruba una fetta del successo di Jorgensen facendo un elenco dei motivi per cui meriti di raggiungere i tuoi obiettivi per un vantaggio mentale. "Prima di una gara, guardo indietro a quello che ho fatto, penso alla mia motivazione e scrivo perché dovrei avere successo", spiega Jorgensen. "Mi mette nella giusta mentalità e mi concentra per fare del mio meglio".

Riscaldati e recupera bene

Personal trainer certificato presso Asphalt Green a New York City, Dejuana Richardson lavora con atleti di tutte le età dagli otto agli 82 anni. Nella sua esperienza, uno dei più grandi problemi fisici che vede affrontare gli adulti è il tempo di recupero più lento. "Semplicemente non hai quel corpo giovane che si riprende subito il giorno dopo", dice.

Ecco perché un riscaldamento e un recupero adeguati sono della massima importanza. Richardson consiglia un riscaldamento di 10 minuti. Se sei una persona molto tesa, fai un po' di stretching dinamico leggero prima dell'attività o dello sport. Successivamente, rinfrescati facendo un po' di stretching statico mentre i muscoli sono caldi e usando un rullo di schiuma per allentare eventuali punti trigger. E non dimenticare di mescolare le cose durante i tuoi giorni di allenamento. "La maggior parte degli esercizi che facciamo sono lineari. Nella maggior parte degli sport, in genere reagisci molto a una palla o a una persona. Allenarti per essere più reattivo e variare le cose con movimenti dinamici in varie direzioni è enorme", afferma.

Allena la tua mente, non solo il tuo corpo

Lo psicologo dello sport David E. Conroy, Ph.D., assistente professore di kinesiologia presso la Pennsylvania State University, ricorda agli atleti che proprio come il tuo corpo si adatta all'allenamento (pensa: aumentare la forma fisica o la forza), così fa anche la tua mente. Una delle più grandi sfide mentali che incontrerai è persistere attraverso i fallimenti. "Farai fallire spesso quando impari un nuovo sport o attività, se non lo fai, non ti stai sfidando abbastanza", dice Conroy. "Il trucco è rendere ogni fallimento un'esperienza di apprendimento in modo da fallire sempre meglio."

Conroy suggerisce di ricordare a te stesso che sebbene i cambiamenti mentali ed emotivi che sperimenti possano essere meno evidenti di alcuni dei cambiamenti fisici, stanno accadendo e la tua attenzione deve rimanere nel darti l'opportunità di migliorare attraverso la pratica ripetuta. "Concentrati sull'apprendimento e sul miglioramento come obiettivo invece di confrontare il tuo livello di abilità con gli altri. Immergiti nell'apprendimento", aggiunge Conroy.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Venire a conoscenza del mio stato di HIV al mio partner

Venire a conoscenza del mio stato di HIV al mio partner

Era febbraio 2013 e mi ono eduto da olo a caa ad Atlanta, in Georgia. Mentre andavo ad un appuntamento occaionale qua e là, quello che volevo davvero era qualcuno che i innamorae follemente e pro...
9 modi per dare il dono della cura di sé

9 modi per dare il dono della cura di sé

La cura di é non è olo una coa per le vacanze - o una coa invernale. È una coa tutto l'anno, empre. Coloro che hanno coperto l'arte della cura di é anno che è l'un...