5 testi che (probabilmente) non dovresti inviare a un potenziale partner
Contenuto
- 1. "Non vedo l'ora di passare altre notti con te così."
- 2. "Vuoi incontrare i miei genitori questo fine settimana?"
- 3. "Dove sei stato?"
- 4. "Cosa stai facendo?" (Inviato in qualsiasi momento dopo la mezzanotte)
- 5. "Penso a te".
- Recensione per
Se sei mai entrato nella scena degli appuntamenti, probabilmente ti sei posto la domanda: "dovrei mandargli un messaggio (o lei! o loro!)?" almeno una volta. La vita sarebbe più facile se capire quanto tempo aspettare per mandare un messaggio a un ragazzo - o qualsiasi interesse romantico, se è per questo - non fosse sempre un gioco mentale.
Anche se non esiste un regolamento ufficiale, ci sono alcuni suggerimenti generali che puoi prendere in considerazione la prossima volta che ti chiedi: "Gli scrivo un messaggio?" Se stai frequentando da poco, potresti voler ridurre al minimo gli SMS, suggerisce a Jennifer Wexler, coach di appuntamenti e relazioni e fondatrice di Find Real Love After 40. A quel punto, "gli SMS dovrebbero essere usati solo per confermare la logistica o se sei in ritardo, non come la tua principale forma di comunicazione", afferma Wexler. "Una volta che sei stato in diversi appuntamenti, i messaggi di testo possono anche essere un modo divertente e civettuolo per far sapere al tuo appuntamento che stai pensando a loro".
Anche se hai deciso tu volere per inviare un messaggio a questo potenziale partner, hai quindi una domanda più grande a cui rispondere: "che cosa dovrei mandargli un messaggio?" Quando si tratta di messaggi di testo, è facile farsi prendere dal chiedersi se stai inviando il messaggio sbagliato, letteralmente e figurativamente. Considerando da quanto tempo gli SMS sono in circolazione (parola da #TBT a T-9), è ancora sorprendentemente difficile decidere il tono e la frequenza giusti (non importa l'uso appropriato, se non del tutto, degli emoji).
Dopo un primo appuntamento, Wexler consiglia di inviare un SMS per ringraziarli e/o mostrare apprezzamento per qualcosa che hanno fatto. E se non vedi che le cose stanno andando avanti, suggerisce di farglielo sapere con un messaggio che dice qualcosa sulla falsariga di "Sono contento che abbiamo avuto la possibilità di incontrarci, ma andando avanti non penso che siamo una buona partita . Ti auguro il meglio."
Se hai già qualche appuntamento e ti ritrovi a fissare il tuo schermo illuminato a luce blu chiedendoti, "dovrei mandargli un messaggio?" ascolta il consiglio di Wexler: vai avanti e invia messaggi di testo (con parsimonia!) per far sapere alla persona che stai pensando a loro, dice. "Evita affermazioni come 'Ehi, com'è la tua giornata?' Invece, sii specifico, ad esempio 'Ehi, ho appena letto questo fantastico articolo sui Lakers e mi ha fatto pensare a te.'"
E mentre probabilmente sai che conversazioni importanti - che tu sia incazzato con loro o pronto a parlare del tuo futuro - non dovrebbero mai avvenire tramite SMS, potresti essere sorpreso di scoprire che ci sono altri messaggi che probabilmente non dovresti inviare anche una nuova relazione.
1. "Non vedo l'ora di passare altre notti con te così."
Alludere a un futuro condiviso, per quanto benigno possa sembrare il tuo commento, può essere sorprendente all'inizio di una nuova relazione, afferma Laurie Davis, autrice di Amore al primo clic. Le donne sono più veloci a costruire fantasie elaborate che coinvolgono un futuro rispetto agli uomini, dice. E qualsiasi accenno di serio impegno potrebbe spaventarli. E lo stesso è probabilmente vero per te: dopotutto, non saresti scettico se qualcuno ti inviasse questo messaggio dopo il primo appuntamento?
Invia questo invece: "La scorsa notte è stata divertente. La prossima volta, a casa mia?" Concentrati solo sulla prossima data, e non oltre, consiglia Davis. Ed evita di essere troppo specifico, ad esempio suggerendo date o orari, che possono far sentire qualcuno intrappolato. (Se vuoi fare il passo successivo, ecco come passare da una relazione casuale a una impegnata.)
2. "Vuoi incontrare i miei genitori questo fine settimana?"
Incontrare la mamma e il papà di qualcuno è pieno di ogni sorta di possibilità imbarazzanti, specialmente nelle prime fasi della tua relazione, spiega Guy Blews, autore di Relazioni realistiche. Non solo l'invio di questo messaggio urla: "Sono davvero serio con te!" ma non c'è nemmeno modo per loro di dire di no senza iniziare una rissa, aggiunge Blews.
Invia questo invece: "I miei genitori sono in città sabato, quindi potrei non essere in grado di uscire". Se lui o lei mostra interesse per la loro visita, potresti dire che sono invitati a unirsi a voi tre per cena, ma lascia perdere, consiglia Blews. "Se ti apprezzano, saranno ansiosi di fare una buona impressione sui tuoi genitori, e quello è la persona che vuoi che incontrino."
3. "Dove sei stato?"
"Due parole", dice Blews. "Senso di colpa." L'invio di un messaggio come questo - o il senso di colpa per qualsiasi cosa - può (e probabilmente lo farà) ritorcersi contro perché può sembrare disperato, spiega. (Ugh. Rispondere all'improvviso alla domanda "dovrei mandargli un messaggio?" sembra una passeggiata nel parco.)
Invia questo invece: "Ehi, come stai?" Se gli piaci, è abbastanza per convincerli a tornare indietro, spiega Blews. Se non rispondono, puoi inviare lo stesso identico messaggio pochi giorni dopo, ma solo un'altra volta, dice. Se ancora non li senti, lasciati andare e vai avanti. (Correlato: come viaggiare con il tuo altro significativo senza rompere entro la fine del viaggio)
4. "Cosa stai facendo?" (Inviato in qualsiasi momento dopo la mezzanotte)
Se stai cercando un'avventura di una notte o una situazione FWB, allora questa va bene. Ma se sei interessato a una relazione, non dovresti sparare a questo testo volenti o nolenti perché può inviare tutti i segnali sbagliati. Potresti anche scrivere "Vuoi fare sesso?" perché è fondamentalmente lo stesso messaggio, dice Blews. (E se vuoi solo fare sesso? Vai avanti; premi invio e seguilo. Oppure, puoi sempre prendere in mano la situazione - letteralmente - con una sesh di masturbazione strabiliante.)
Invia questo invece: "Sto indossando qualcosa che penso ti piacerà." Spara a questo ragazzacciobene prima delle 12, e li lascerai a volerne di più, spiega Blews.
5. "Penso a te".
Questo potrebbe funzionare con il tuo partner di più anni, ma dovresti scrivergli questo subito? Quindi stai praticamente consegnando un cartellone digitale che dice che sei davvero,veramente dentro di loro, cosa che potrebbe spaventarli, avverte Davis. In poche parole: potrebbe essere troppo, troppo presto.
Invia questo invece: "Mi sono divertito molto con te. Rifacciamolo presto." Prima di fare sul serio con qualcuno, uscire con qualcuno dovrebbe essere divertente. Dimostra che sei interessato - e ti è piaciuto l'appuntamento - senza dare l'impressione di aver già iniziato a pianificare il tuo matrimonio, dice Davis. Anche se stai già cercando abiti da damigella d'onore.