6 abitudini "sane" che possono ritorcersi contro il lavoro
Contenuto
A volte, sembra che l'ufficio moderno sia progettato specificamente per farci del male. Ore trascorse seduti alla scrivania possono portare a mal di schiena, fissare un computer secca gli occhi, starnutire-tutti-i nostri compagni di scrivania diffondono germi di raffreddore e influenza. Ma ora, gli esperti dicono che alcune delle cose che facciamo per proteggerci da questi e altri problemi potrebbero non essere così protettive come speravamo. Quindi correggi gli errori che stai facendo nella tua ricerca per rimanere più sano con questi sei scambi.
Sedili per sfere di stabilità: "Anche se sono un modo molto popolare ed efficace per stabilizzare i muscoli del core, migliorare la postura e creare una colonna vertebrale sana, siamo stupiti di quante persone li usino male", afferma Sam Clavell, un chiropratico con sede in Colorado 100% chiropratica. L'errore più comune che le persone commettono è sedersi all'altezza sbagliata, il che può aumentare le possibilità di lesioni alla schiena e dolore.
La correzione: Mentre sei seduto sulla palla, le cosce dovrebbero essere parallele al suolo. Quindi regola la scrivania, in modo che quando appoggi gli avambracci su di essa, la parte superiore delle braccia sia parallela alla colonna vertebrale e gli occhi siano allineati al centro dello schermo del computer.
Scrivanie in piedi: "Sì, gli studi dimostrano che stare troppo seduti può innescare problemi cronici e persino accorciare la durata della vita", ammette Steven Knauf, un chiropratico di The Joint Chiropractic, una rete nazionale di chiropratici. Ma nuove ricerche sulla rivista Fattori umani mostra che stare in piedi per più di tre quarti della giornata lavorativa può anche portare a problemi come affaticamento, crampi alle gambe e mal di schiena. "La posizione eretta può causare tensione alle vene, alla schiena e alle articolazioni", spiega Knauf.
La correzione: Suggerisce di stare in piedi per un'ora, poi di sedersi per un'ora. È anche importante indossare scarpe comode e di supporto, afferma Clavell. (Inoltre, scegli la scrivania in piedi come una di queste sei Forma-opzioni testate.)
Poggiapolsi: Questi pad sono pensati per essere posizionati davanti alla tastiera, per dare ai tuoi polsi un'ammortizzazione extra durante la digitazione. "Esito a raccomandarli, poiché c'è la possibilità che possano esercitare pressione su alcuni dei tuoi principali vasi sanguigni, tendini e nervi, il che può causare problemi come la sindrome del tunnel carpale", afferma Clavell.
La correzione: "Un poggiapolsi in realtà dovrebbe supportare i palmi", afferma Knauf. Posiziona il tuo in modo che la parte carnosa del palmo, non il polso, poggi contro di esso. Avrai comunque il comfort senza ostruire il flusso sanguigno o pizzicare i nervi.
Palline antistress: Certo, potrebbero aiutarti a sfogare un po' di tensione dopo un incontro estenuante. "Ma le palle antistress in realtà causano più stress alle articolazioni delle dita e delle mani", afferma Knauf. "Quando usiamo una tastiera, le dita e le mani si arricciano e puntano naturalmente verso il basso, il che crea tensione. Per rilasciarlo, dovresti spingere le dita all'indietro, non stringere".
La correzione: Usa una palla antistress se ti aiuta mentalmente (oppure affidati a uno di questi semplici consigli per la gestione dello stress). Ma dopo (o se sei interessato a rafforzare le articolazioni delle dita), avvolgi un elastico intorno alle dita e allargale verso l'esterno per allungarlo.
Tastiere ergonomiche: Questi dovevano essere un'invenzione rivoluzionaria per i desktop, ma invece "risolvono pochi problemi e creano poca differenza per i lavoratori", afferma Knauf. Questo perché ti costringono a tenere la parte superiore delle braccia e i gomiti ad angoli scomodi e faticosi, dice. "Muovi anche le braccia e i gomiti ulteriormente per raggiungere i tasti esterni, causando ulteriore affaticamento del braccio e dolore al collo, alla schiena e alle spalle. E il kicker? Per manovrare la tastiera, devi fare movimenti isolati dove ruoti le mani- esattamente ciò che una tastiera ergonomica dovrebbe impedire."
La correzione: Usa la tua normale tastiera, suggerisce Knauf.
Pranzo al sacco marrone: "In genere, è più salutare preparare un pranzo piuttosto che comprarne uno", osserva la nutrizionista e coach della salute Emily Littlefield. "Ma la cosa più importante è cosa hai nel piatto." Ciò significa che, anche se le persone tendono inconsciamente a identificare il fatto in casa con quello salutare, è facile commettere l'errore di pensare che sia meglio prendere uno yogurt e una barretta nutrizionale mentre esci di casa piuttosto che ordinare un'insalata ricca di verdure dal posto intorno al angolo.
La correzione: Tieni a mente le dimensioni delle porzioni, scegli cibi integrali rispetto a quelli trasformati e assicurati di imballare o acquistare cibo a sufficienza per mantenerti sazio per tutto il pomeriggio. (Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a questi errori del pranzo al sacco che non sai di fare.)