5 strane nuove procedure per l'aumento del seno
![Ghimas Fisiograft Bone Granular Dott. Farina](https://i.ytimg.com/vi/Ww8GZXgYeKU/hqdefault.jpg)
Contenuto
- Aumenti del seno con trasferimento di grasso utilizzando cellule staminali
- Ricostruzione del seno assistita dalla perdita di peso
- Il lavoro di tette al sacco di pasticceria
- Aumento del seno con botox
- Filler iniettabili per rimpolpare il seno
- Recensione per
Protesi al seno? Così anni '90. In questi giorni il silicone non è l'unica sostanza utilizzata per aumentare i nostri seni. Dalle cellule staminali al Botox, i medici stanno sviluppando nuovi metodi di aumento che stanno rompendo le barriere nel mondo della chirurgia plastica.
Ecco cinque strani nuovi lavori con le tette che vale la pena conoscere.
Aumenti del seno con trasferimento di grasso utilizzando cellule staminali
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/5-weird-new-breast-augmentation-procedures.webp)
Attrice e sopravvissuta al cancro al seno Suzanne Somers di recente ha fatto notizia quando ha deciso di farsi fare la ricostruzione del seno usando questo metodo abbastanza nuovo. Dopo aver subito una lumpectomia e secondo quanto riferito si è svegliata con "metà del seno sparito", Somers ha riportato il seno alle sue dimensioni originali usando grasso e cellule staminali raccolte dal suo addome.
Pur osservando che questo metodo è in circolazione solo da circa due anni e non è ancora ampiamente utilizzato tra i chirurghi plastici e ricostruttivi, il Dr. Shahram Salemy, MD, FACS e RealSelf.com Medical Expert, afferma che con i progressi compiuti, "noi ora stiamo vedendo risultati eccezionali e duraturi da questo approccio." Il medico esegue prima la liposuzione per rimuovere parte del grasso da aree come i fianchi o l'addome, lo filtra e lo concentra, quindi lo inietta nel seno.
"Questa è una buona opzione per le donne che non sono interessate ad avere protesi, hanno un po' di grasso in eccesso in altre aree del loro corpo e vogliono un aspetto più pieno del loro seno", afferma il dott. Salemy. Può essere utilizzato anche per correggere le discrepanze di taglia tra i due seni.
Ricostruzione del seno assistita dalla perdita di peso
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/5-weird-new-breast-augmentation-procedures-1.webp)
La Cleveland Clinic sta eseguendo una procedura al seno relativamente nuova che è stata una svolta per le donne obese sopravvissute al cancro al seno.
"In passato, i pazienti obesi sottoposti a mastectomia non erano candidati alla ricostruzione del seno, in parte a causa dei rischi associati all'operazione su un paziente con un BMI elevato, ma anche perché gli impianti non sono fatti per adattarsi correttamente al corpo di un obeso donna", afferma Abby Linville, Communications Associate per la Cleveland Clinic. "Così, i medici hanno avviato un programma che ha aiutato le donne a perdere peso, a raggiungere un BMI sano e quindi, utilizzando il tessuto in eccesso dall'addome, ricreano un nuovo seno dall'aspetto naturale", afferma Linville.
È una tripletta medica: una donna supera il cancro al seno, perde peso ed emerge con un nuovo corpo dall'aspetto più sano, compreso un seno ricostruito e un'Addominoplastica, tutto in uno.
Il lavoro di tette al sacco di pasticceria
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/5-weird-new-breast-augmentation-procedures-2.webp)
Non proveresti a spingere un palloncino d'acqua attraverso un'asola, giusto? Il buon senso dice di no: il palloncino scoppierebbe e creerebbe un casino! I chirurghi plastici devono affrontare un compito simile ogni volta che inseriscono una protesi mammaria in silicone in un piccolo sito di incisione.
Quando il chirurgo plastico della Carolina del Sud Dr. Kevin Keller, MD è stato introdotto alle protesi in gel di silicone nel 2006 (erano state fuori mercato sotto l'indagine della FDA per 14 anni), ha sentito immediatamente che doveva esserci un modo migliore per inserire grandi, impianti preriempiti piuttosto che provare a spingerli attraverso piccole incisioni usando solo un dito, che era una procedura standard.
Il Dr. Keller si è rivolto alla cucina, letteralmente, e ha trovato l'ispirazione perfetta: la tasca da pasticcere a forma di imbuto. Nel 2009 il KELLER FUNNEL è stato presentato ai chirurghi plastici statunitensi e oggi quasi il 20% di tutte le procedure di protesi mammarie in gel di silicone vengono eseguite utilizzando lo strumento in nylon appositamente rivestito.
Aumento del seno con botox
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/5-weird-new-breast-augmentation-procedures-3.webp)
Botox nelle nostre tette? Sembra strano, vero? Quando senti come lo sta usando il chirurgo plastico di New York City, il Dr. Matthew R. Schulman, ha senso! Il Dr. Schulman ha introdotto un nuovo metodo di aumento del seno utilizzando la forma iniettabile della tossina botulinica.
Secondo il Dr. Schulman, l'aumento del seno con botox ha due vantaggi principali: meno dolore post-operatorio e un risultato estetico finale più veloce. La procedura viene eseguita come un aumento del seno standard in cui l'impianto viene posizionato sotto il muscolo. Dopo che il muscolo è stato elevato, Botox viene quindi iniettato nel muscolo prima di posizionare l'impianto. Questo paralizza parzialmente il muscolo toracico, con conseguente riduzione degli spasmi muscolari che si verificano naturalmente durante il processo di guarigione e riduce drasticamente il disagio del paziente. Inoltre, il Dr. Schulman aggiunge che con l'aumento del seno regolare, ci vogliono dai tre ai quattro mesi perché gli impianti "cadano" nella posizione desiderata. Paralizzando il muscolo con l'aumento del seno assistito da Botox, gli impianti possono stabilizzarsi in posizione in circa tre o quattro settimane.
Filler iniettabili per rimpolpare il seno
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/5-weird-new-breast-augmentation-procedures-4.webp)
Probabilmente hai sentito parlare di filler iniettabili come Restylane usati per riempire le labbra o le guance per dare al tuo viso un aspetto più giovane. E ora un filler iniettabile simile a Restylane chiamato Macrolane viene utilizzato in tutta Europa e in Messico per aumentare anche il seno e i glutei!
Macrolane è progettato specificamente per modellare il corpo e l'azienda che lo produce afferma che i risultati possono durare fino a 12 mesi con un singolo trattamento. Nel 2009 diversi media hanno riferito che l'attrice Jennifer Aniston ha usato la sostanza per aggiungere pienezza ai suoi seni, ma è importante notare che non è ancora disponibile per questo tipo di uso negli Stati Uniti Se ritenuto sicuro qui negli Stati Uniti per l'iniezione in aree più grandi, Macrolane può dare alle donne un'alternativa non chirurgica per aumentare la loro bustline.