Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
8 Modi per Ingannare la Mente Per Non Mangiare Cibo Spazzatura
Video: 8 Modi per Ingannare la Mente Per Non Mangiare Cibo Spazzatura

Contenuto

Indulgere, sfogare, pisciare fuori. Qualunque cosa tu lo chiami, tutti noi di tanto in tanto buttiamo al vento la cautela sulle calorie durante le vacanze (OK, forse più spesso di quanto ci teniamo ad ammettere). Poi arriva l'auto-recriminazione, l'inevitabile senso di colpa e il voto di non farlo mai più. Ma tutto quel dramma è davvero necessario? No, dice Bonnie Taub-Dix, M.A., RD, con sede a New York City, portavoce dell'American Dietetic Association. "Il senso di colpa non è mai un buon contorno." Il suo consiglio? "Chiudi gli occhi e goditi ogni boccone e fai in modo che quelle calorie ne valgano davvero la pena."

Anche le linee guida dietetiche del Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti del 2005 danno il via libera a un piccolo imbroglio autorizzato dal governo, grazie alle "calorie discrezionali" ora consentite. Traduzione: è perfettamente OK avere qualche dolcetto appiccicoso (le linee guida suggeriscono il 10-15 percento delle calorie giornaliere). Ma prima di iniziare a incassare le tue calorie discrezionali, tieni a mente le seguenti regole di base per barare senza pagare un prezzo troppo alto.


  1. Supera il senso di colpa.
    Il tuo nuovo mantra è "Niente è proibito". Una volta che hai accettato quella dieta di base, il senso di colpa è bandito dalla tavola. "Il senso di colpa può farti disconnettere dai tuoi veri sentimenti riguardo al cibo", afferma Marsha Hudnall, M.S., R.D., direttore del programma presso Green Mountain at Fox Run a Ludlow, Vt., un rifugio salutare per la perdita di peso per sole donne. Qualsiasi comportamento guidato dal senso di colpa è difficile da controllare; mangiare non fa eccezione. Invece di concentrarti sulla tua colpa, opta per una valutazione razionale delle dimensioni delle porzioni. Puoi avere tutto ciò che il tuo cuore desidera, se la moderazione è il tuo MO e tieni le porzioni sotto controllo. Sono quei buffet all-you-can-eat alla cena annuale della tua azienda e le porzioni jumbo nella maggior parte dei ristoranti e a casa che alla fine espandono la tua vita, non la pazzia occasionale.

  2. Se imbrogli, assicurati di farlo in un luogo pubblico.
    Annulla quella relazione illecita tra te e quelle patatine fritte croccanti. (Ammettilo; quando è stata l'ultima volta che hai mangiato il tuo cibo preferito in compagnia di familiari e amici?) Esporre il tuo desiderio segreto alla luce del giorno toglie il fascino irresistibile e, con esso, gran parte della tentazione. "Credo che una delle abilità più importanti da avere sia imparare a concedersi il lusso, quindi tornare subito a mangiare sano", afferma Katherine Tallmadge, MA, RD, autrice di Diet Simple: 192 Mental Tricks, Substitutions, Habits & Inspirations (LifeLine, 2004). Il suo consiglio: vai avanti e sfoggia davanti agli altri, e poi vai avanti con la tua vita.

  3. Spezza la catena che collega l'inganno alla mancanza di forza di volontà.
    Potresti aver mangiato una porzione di troppo della torta di noci pecan di tua madre alla moda, ma non pensarla come una perdita di forza di volontà. Pensala come una decisione ben ponderata che hai preso: hai soppesato le tue opzioni e hai deciso di farlo. Ora vai avanti. Soffermarsi sulle indulgenze e pentirsi delle proprie azioni non fa altro che diminuire i propri successi. Inoltre, Tallmadge afferma: "La ricerca ha scoperto che le diete rigide e restrittive hanno maggiori probabilità di provocare ricadute e, in definitiva, un recupero del peso perso.

  4. Non cercare di essere un angelo. Mira al progresso, non alla perfezione.
    Ti piace il cioccolato. OK, quindi in realtà sei un chocoholic certificato. Un giorno senza un morso delle cose oscure per te semplicemente non è completo. Tuttavia, da quando hai iniziato il tuo nuovo programma di alimentazione sana, sei riuscito a ridurre le tue dosi di cioccolato a solo un paio a settimana. Questo è il progresso, certo, ma non la perfezione. E questa è una buona cosa: se la perfezione alimentare è il tuo obiettivo, odiamo far scoppiare la tua bolla, ma la delusione e il fallimento sono garantiti. Ricorda, dice Louisville, Ky., nutrizionista e fisiologo dell'esercizio Christopher R. Mohr, Ph.D., R.D., puoi ancora tenere a mente una buona alimentazione anche quando ti concedi. "Quando imbrogli, concentrati sugli alimenti che forniscono anche un beneficio, come il cioccolato fondente, che contiene una buona dose di antiossidanti", suggerisce Mohr.

  5. È assolutamente corretto, e persino appropriato, saltare determinati pasti!
    Se non hai fame, non dovresti mangiare. Come se avessi bisogno di qualcuno come Forma per ricordartelo! Ma pensaci. Quante volte durante le festività natalizie hai sgranocchiato un numero qualsiasi di indulgenze a causa dell'obbligo sociale quando non eri neanche lontanamente affamato? Questa particolare regola richiede un piccolo controllo della realtà interna, ma una volta che ti sei sintonizzato sui tuoi veri sentimenti di fame (il tuo stomaco inizia a brontolare, ti senti veramente vuoto e potresti persino sentire l'inizio di un mal di testa in arrivo), il sgranocchiare senza cervello diventa una cosa del passato. "Molti di noi mangiano quando non abbiamo fame perché abbiamo imparato a calmarci con il cibo - siamo diventati mangiatori emotivi", dice Hudnall. "Il trucco per separare la fame fisica dalla fame emotiva è sapere come il tuo corpo segnala il bisogno di cibo". E una volta che ci sarai riuscito, avrai molte meno probabilità di esagerare per ragioni emotive.

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

Che cos'è l'ansia ad alto funzionamento?

ebbene l'an ia ad alto funzionamento non ia tecnicamente una diagno i medica ufficiale, è un termine empre più comune u ato per de crivere una raccolta di intomi legati all'an ia ch...
Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Ho seguito il piano di allenamento "Tomb Raider" di Alicia Vikander per 4 settimane

Quando impari che interpreterai Lara Croft, l'iconica avventuriera che è tata ritratta in numero e iterazioni di videogiochi e da Angelina Jolie, da dove inizi? o che la mia ri po ta arebbe &...