5 modi per evitare di ingrassare da cibi sfusi

Contenuto
- Lontano dagli occhi, lontano dal cuore
- Evita il pascolo
- Ridividi i tuoi pacchi
- Attenti alla varietà
- Controlla la tua cucina
- Recensione per
Attenzione agli acquirenti! Vivere vicino a un rivenditore "big box" o in luoghi supercenter come Wal-Mart, Sam's Club e Costco può aumentare il rischio di obesità, suggerisce un nuovo studio della Georgia State University. Molte ricerche, in particolare dal Food and Brand Lab della Cornell University, hanno trovato una connessione tra le scorte di cibo, l'imballaggio sfuso e anche l'eccesso di cibo. Sebbene questi superstore vendano molti articoli sani e biologici, puoi ancora indulgere in cose buone. (Psst! Ecco 6 nuovi cibi sani da buttare nel carrello.)
"Sono appartenuto a questi grandi magazzini per anni e sono un grande sostenitore dei risparmi", afferma Brian Wansink, Ph.D., direttore del laboratorio di Cornell. "Ma devi impostare i controlli per te stesso per evitare di esagerare". Evita i rischi del grande magazzino con questo semplice consiglio.
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

Immagini Corbis
"Se vai a fare uno spuntino e vedi una mela o 20 buste di patatine, andrai a prenderle ogni volta", dice. Come mai? Il tuo cervello vuole sbarazzarsi dei chip e uniformare la tua scorta, spiega.
Per combattere questa "pressione delle scorte", Wansink consiglia di conservare la maggior parte di ciò che hai acquistato in un posto dove non lo vedrai ogni volta che vai a fare uno spuntino. Ad esempio, se hai acquistato una confezione da cinque scatole di barrette energetiche, metti alcune barrette nella tua dispensa e metti il resto nel seminterrato o nel ripostiglio: da qualche parte non le vedrai a meno che non le cerchi, suggerisce Wansink. Questi suggerimenti per combattere le voglie di cibo senza impazzire potrebbero anche aiutare a frenare la fame chimica di mezzanotte.
Evita il pascolo

Immagini Corbis
Gli autori dello studio dello stato della Georgia affermano che anche i lavori dei colletti bianchi potrebbero contribuire all'aumento dei tassi di obesità. Come? Questi lavori d'ufficio ti consentono di mangiare tutto il giorno mentre svolgi gli affari. Ciò può essere particolarmente vero se acquisti enormi pacchetti di snack dai grandi magazzini, afferma Wansink. Metti una borsa di grandi dimensioni di trail mix sulla tua scrivania e continuerai a infilare la mano indipendentemente dal fatto che tu abbia fame o meno, dice. La soluzione? Prepara piccoli sacchetti di snack a casa da portare con te al lavoro, consiglia Wansink. Prova a inserire alcuni di questi 31 pasti "grab-and-go" nella tua routine del pranzo: anche loro hanno meno di 400 calorie! (L'acquisto di contenitori per snack riutilizzabili può ridurre gli sprechi, che è uno dei vantaggi dell'acquisto all'ingrosso per cominciare.)
Ridividi i tuoi pacchi

Immagini Corbis
Quei pacchetti di dimensioni enormi sono altrettanto problematici a casa quanto lo sono al lavoro. In effetti, uno degli studi di Wansink ha scoperto che le persone mangiano il 33 percento in più, anche se dicono che il cibo ha un cattivo sapore, quando viene servito da un piatto grande rispetto a uno piccolo.
La soluzione: prendi un piccolo piatto o una ciotola e versa la quantità di snack che vuoi mangiare. Chiudi il pacco e riponilo nella tua dispensa. Se lasci la borsa grande nelle vicinanze, è più probabile che tu la prenda e riempia il piatto, anche se non hai fame.
Attenti alla varietà

Immagini Corbis
Diversi studi hanno collegato la varietà all'eccesso di cibo. Un esempio: le persone che offrivano M&Ms in 10 colori diversi mangiavano il 43% in più di quelle che offrivano le caramelle in soli sette colori. (Questo è particolarmente pazzesco se si considera che tutti gli M&M hanno lo stesso sapore.) Anche la percezione della varietà spinge a mangiare troppo, affermano Wansink e i suoi colleghi.
Il takeaway: quel "pacco vario" di diversi snack o salse potrebbe convincerti a mangiare di più che se avessi solo un'opzione, dice Wansink. Riduci la varietà e limiterai l'eccesso di cibo, mostra la sua ricerca.
Controlla la tua cucina

Immagini Corbis
La preparazione dei pasti richiede tempo ed energia. Se acquisti una confezione enorme di carne macinata o bastoncini di pesce, è più probabile che cucini un intero mazzo e ti nutri degli avanzi per giorni, dice Wansink. Ciò è particolarmente vero se sei preoccupato che una parte del pacchetto vada a male. È anche probabile che ne farai di più - hamburger extra grandi o una quantità maggiore di bastoncini di pesce - se sai che ne avanzerai una tonnellata nel tuo frigorifero.
Probabilmente puoi indovinare il consiglio di Wansink: riconfeziona la tua carne o cucinando gli acquisti in piccole porzioni di dimensioni pasto. Se hai comprato qualcosa di sano e vuoi fare abbastanza per pranzo il giorno dopo, è fantastico, dice. Ma il re-porzionamento può tenerti fuori dai guai con carni grasse o altri ingredienti malsani. Se stai cercando di fare piani alimentari settimanali, ma stai lottando per avviarli, queste idee geniali per la pianificazione dei pasti per una settimana sana possono metterti sulla strada giusta.