Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2025
Anonim
5 modi in cui le nuove mamme possono ritagliarsi più "tempo per me" - Stile Di Vita
5 modi in cui le nuove mamme possono ritagliarsi più "tempo per me" - Stile Di Vita

Contenuto

Conosci i tre trimestri di gravidanza, ovviamente. E forse hai sentito le persone parlare di un quarto trimestre, ovvero le settimane emotive immediatamente successive alla nascita. Ora, la scrittrice Lauren Smith Brody sta aiutando le neomamme ad affrontare quello che lei chiama il "quinto trimestre", quando il congedo di maternità finisce e il mondo al di là dell'asilo nido, dei pannolini e di una casa disordinata viene messo a fuoco.

Nel suo nuovo libro, giustamente intitolato Il quinto trimestre, Brody condivide la sua guida no-BS per aiutare le mamme, in particolare le neomamme, a far fronte a tutte le esigenze del mondo reale dopo che un bambino entra in scena, come come l'inferno torni al lavoro, ti prendi cura di un'altra vita e in qualche modo ti ritagli del tempo durante la giornata per, sai, te stesso?

Potresti pensare che non esiste più il "tempo per me" una volta diventata mamma. Ma Brody chiede di dissentire. In effetti, dice che è proprio la cosa che può aiutarti a essere una madre, una partner e una collega migliore. L'ex direttrice di una rivista e madre di due figli dice che assicurarsi di aver preso cura di te stesso (sì, così come del bambino, del coniuge e delle scadenze) non sarà facile. Non sarà proprio come prima della maternità. Ma è fattibile e dovresti farne una priorità Ora prima che l'insoddisfazione a lungo termine lo imposti.


Qui condividiamo alcuni dei suggerimenti di Brody per sfruttare al meglio il tuo prezioso e importante "tempo per me". (E già che ci sei, ecco perché dovresti smettere di stressarti per il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata.)

1. Comprendi cosa significa veramente "me time".

Quindi, sai che devi dare la priorità alla cura di te stesso, ma cos'è esattamente e come lo realizzi? Brody dice che un modo semplice per determinare esattamente come dovresti trascorrere questo tempo prezioso è pensare a ciò che ti fa sentire più felice e più simile tu. Ciò può significare fare acquisti per il tuo bambino, fare commissioni, fare volontariato o persino fare sesso. Come scegli di definire il tuo tempo da solo dipende da te. Prendi l'abitudine presto nella vita del tuo bambino.

Se sei preoccupato per la parola "solo" (HA! L'unica volta che le neomamme da sole di solito ottengono è la doccia di cinque minuti che potrebbe avere tempo per) Brody dice che dovresti sempre avere un aiuto di backup, che si tratti di papà, asilo nido o un amico fidato. Non puoi fare tutto allo stesso tempo, il che porta al suggerimento successivo.


2. Ricorda, non puoi fare tutto in una volta.

Sei una mamma per un neonato. Sei umano e ti sentirai sopraffatto. Aggiungilo ai preparativi per tornare al lavoro dove ci sono scadenze e capi e molte persone che non hanno la più pallida idea di cosa stai passando, e il tuo livello di stress potrebbe salire alle stelle. (Se stai funzionando con successo durante il giorno, inviando e-mail, ricercando progetti, cucinando la cena, dando da mangiare al bambino e trovando tempo/energia per fare sesso con il tuo partner, allora complimenti perché sei ufficialmente una supermamma.) Per il resto di te, dice Brody, fermati.

Non puoi fare tutto in una volta o essere tutto per tutti in una volta. Riguarda quello che tu Potere fare. È qui che un caregiver, altrimenti noto come il tuo altro significativo, mamma, sorella, amica o babysitter fidata, può entrare e raccogliere i cocci. Non aver paura di chiedere più aiuto al tuo coniuge, poiché Brody dice che non lo stai chiedendo come se fosse il tuo assistente. Gli stai chiedendo di sii il tuo partner in questo folle viaggio, e farlo alla fine aiuterà ognuno di voi a prendersi cura di se stesso.


3. Trascorri del tempo con vecchi e nuovi amici.

Durante la ricerca di altre mamme per il suo libro, Brody ha scoperto che uno dei fattori più significativi che ha aiutato le donne ad adattarsi alla maternità è stato avere amicizie soddisfacenti. I buoni amici, specialmente quelli con cui puoi entrare in contatto e con cui puoi relazionarti, aiutano a migliorare la salute mentale di una neomamma "aumentando il loro senso di autoefficacia e fornendo rassicurazione che i loro bambini si stanno sviluppando normalmente", scrive Brody. Anche fare nuove connessioni, in particolare con altre nuove mamme, è vantaggioso. Non è il momento di essere timidi. Controlla i gruppi di discussione dei nuovi genitori locali nella zona: presso l'ufficio del tuo pediatra, il tuo negozio per bambini locale, una lezione di yoga postnatale o anche semplicemente cercando su Facebook. Se tutti riuscite a relazionarvi, il legame può davvero avvantaggiarvi e aiutarvi a imparare cose nuove sulla maternità. Può anche essere un modo per fare rete ed espandere la tua carriera in futuro!

Mantenere le tue vecchie amicizie è altrettanto importante, quindi non dimenticare il tuo amico d'infanzia e il tuo migliore amico che non sono affatto pronti ad avere figli. Quando hai un momento libero, ad esempio mentre sei in treno da e per il lavoro, contattali per mantenere forte la tua connessione. Meglio ancora, chiama la babysitter e organizza una serata tra ragazze. (Ecco di più sul motivo per cui dovresti aggrapparti a quella tua migliore amica.)

4. Il tuo tragitto giornaliero è un'arma segreta.

Nuova mamma o no, rimanere bloccati dietro una linea di traffico o su un treno in stallo mentre entri in ufficio è il peggio. Potresti fare tante altre cose più produttive con quel tempo. Ma Brody dice di guardare l'arresto con una prospettiva diversa, come un momento per prendersi un po' di cura di sé perché, ehi, non c'è nient'altro che puoi fare. Lavorano tutto il giorno e fanno i genitori tutto il giorno mentre cercano di funzionare con poche ore di sonno. Mentre aspetti nel traffico, concediti uno spuntino salutare, ascolta musica o applica una crema per le mani con un delizioso profumo: fai qualcosa che colpisca i tuoi cinque sensi per ingannare il tuo sistema nervoso e farlo rilassare. Potresti anche usare i tempi morti seduti in treno per raggiungere gli amici. Ed ecco un bonus per le donne che hanno la fortuna di vivere a pochi passi dalla loro destinazione. Usalo a tuo vantaggio e fai un po' di esercizio. Una mamma creativa che Brody mette in evidenza nel libro chiede alla sua babysitter di portare il suo bambino in ufficio, in modo che possano tornare a casa con il passeggino alla fine della giornata. (Ecco perché allenarsi fa bene alla salute mentale.)

5. Approfitta delle vacanze.

Se hai tempo di vacanza, prendilo.Prenotare un viaggio a Bali potrebbe non essere realistico, ma non dovrebbe esserlo un lungo pomeriggio in una spa. Chiama il sitter e non stressarti. (Ecco perché prendersi una pausa fa bene alla salute.)

Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Aquafaba: un sostituto di uova e latticini che vale la pena provare?

Aquafaba: un sostituto di uova e latticini che vale la pena provare?

Aquafaba è un nuovo alimento alla moda che ha molti ui intereanti.peo preente ui ocial media e ui iti web di alute e beneere, aquafaba è un liquido in cui ono tati cotti o conervati legumi c...
Melanoma metastatico

Melanoma metastatico

Co'è il melanoma metatatico?Il melanoma è il tipo più raro e più pericoloo di cancro della pelle. Inizia nei melanociti, che ono le cellule della pelle che producono melanina....