Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
3 RICETTE DI PESCE CHE SI FANNO IN 5 MINUTI | FoodVlogger
Video: 3 RICETTE DI PESCE CHE SI FANNO IN 5 MINUTI | FoodVlogger

Contenuto

Che tu stia preparando una cena per uno o pianificando una serata festiva con gli amici, se desideri una cena facile e salutare, il salmone è la tua risposta. Ora è anche il momento di farlo, poiché le varietà catturate in natura sono di stagione fino a settembre. (Ecco i dettagli sul salmone allevato in fattoria e pescato in natura, tra l'altro.)

Inoltre, un piatto di pesce buono e nutriente non richiede ore. Questi cinque metodi di cottura accessibili richiedono ciascuno meno di 15 minuti e sono garantiti per essere "senza puzza". Prima di iniziare, se il salmone non è fresco, assicurati che sia completamente scongelato e, se riesci, tieni la pelle. (Bonus: questo aiuta il pesce a rimanere intatto durante la cottura e blocca l'umidità e il sapore. Puoi sempre rimuoverlo prima di mangiarlo, il che è più facile che lottare con la pelle quando il pesce è crudo.)


1. Arrostiscilo

Questo è uno dei metodi di cottura più semplici. Condisci il salmone, lo metti in forno, imposti un timer e te ne dimentichi. Preriscaldare il forno a 400 ° F. Mettere un filetto di salmone, con la pelle rivolta verso il basso, in una teglia. Infornare per 10-12 minuti. Come regola generale, per ogni centimetro di spessore, cuocere il salmone per 10 minuti.

Provalo: Condire il salmone con olio extravergine di oliva, sale, pepe, scorza di limone e succo di limone appena spremuto. Aggiungi una spolverata della tua miscela di spezie preferita (prova Za'atar) o un pizzico di erbe fresche o secche come aneto, prezzemolo, rosmarino o origano. (Altre idee: salmone arrosto con Dukkah o questo salmone al miele al forno dolce e salato.)

2. Griglialo

Facile come arrostire, la cottura alla griglia utilizza un calore diretto e alto in modo che il salmone si cuocia rapidamente. Questo metodo di cottura funziona meglio per filetti di salmone più sottili come il sockeye e il coho che spesso sono spessi meno di un pollice. Inoltre, il tuo grill si preriscalda rapidamente, il che riduce il tempo di accensione del forno in estate. Accendi il forno a cottura alta. Mettere un filetto di salmone con la pelle rivolta verso il basso su una teglia di metallo. Evita il vetro e la ceramica poiché il calore elevato può danneggiarlo. Disporre la griglia a 6 pollici dall'elemento riscaldante o a 12 pollici per un filetto più spesso. Grigliare il salmone per 8-10 minuti a seconda dello spessore e della cottura desiderata. Come regola generale, per ogni centimetro di spessore, cuoci il salmone per 8 minuti.


Provalo: Combina parti uguali di vero sciroppo d'acero e senape integrale e usa come glassa per il tuo salmone. Si caramellerà una volta arrostito. (Un'altra idea: senape d'acero e salmone al lampone)

3. Pan-Steam It

Se pan-bruciante il salmone è travolgente, adorerai questo metodo no-flip. In una padella con coperchio disponete due fette di agrumi (limone o arancia) che fungeranno da griglia per il pesce. Aggiungere 1/4 di tazza di succo di agrumi freschi e 1/2 tazza di acqua. Se hai vino bianco, aggiungi 1/4 di tazza. Portare il liquido a ebollizione. Mettere il filetto, con la pelle rivolta verso il basso, sulle fette di agrumi. Condire con olio d'oliva, sale e pepe. Coprire la padella e cuocere a vapore il salmone per 8-10 minuti. (Ti piace la combinazione di agrumi e frutti di mare? Prova queste tazze di lattuga con succo d'arancia e gamberi di soia.)

Provalo: Usa le fette d'arancia e condisci il tuo salmone con un pizzico di miscela di spezie marocchine. Puoi anche aggiungere verdure, come broccoli o fagiolini, nella padella e cuoceranno a vapore insieme al pesce.


4. Griglialo

Stanco del tuo pesce che cade a pezzi sulla griglia? Prova questo metodo di cottura che tratta la tua griglia come un forno e cuoce il salmone velocemente. Nota: se usi una griglia, assicurati che abbia un coperchio. Preriscaldare la griglia a 400-450°F. Condisci il salmone con olio extravergine di oliva, sale e pepe, così come le tue erbe preferite o una miscela di spezie. Mettere il filetto di salmone con la pelle rivolta verso il basso sulle griglie e chiudere il coperchio. Il salmone sarà cotto in 8-10 minuti a seconda dello spessore. Come regola generale, per ogni centimetro di spessore, grigliare il salmone per 10 minuti. Se si desidera utilizzare un'asse di legno, immergerla per almeno 30 minuti prima della cottura e aumentare il tempo di cottura da 12 a 14 minuti poiché il pesce non sarà a diretto contatto con il calore.

Provalo: Salmone alla griglia superiore con una combinazione di pomodori a cubetti, pesche a cubetti, avocado a cubetti, coriandolo fresco, succo di lime, sale e pepe. (Oppure lancialo in una poke bowl fatta in casa!)

5. In camicia

Versatile e saporito, il salmone in camicia può essere gustato così com'è o come avanzo freddo (come in questo involtino di salmone avanzato perfetto per i pranzi). Inoltre, è abbastanza semplice da incorporarlo in altre ricette come insalate di salmone e torte al salmone. In una casseruola o padella dai bordi profondi, unire alcuni spicchi d'aglio, uno scalogno o una cipolla, fette di limone o arancia, rametti di aneto, prezzemolo o scalogno, sale, pepe e 4 tazze d'acqua. Portare la miscela a ebollizione, quindi ridurre il fuoco a sobbollire. Aggiungere il filetto di salmone, coprire e cuocere per 6-8 minuti.

Provalo: Sminuzzare il salmone in camicia e servire su un cracker con fette di avocado, pomodoro e crauti.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Una guida al confuso mondo degli acidi per il viso e quali usare

Una guida al confuso mondo degli acidi per il viso e quali usare

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La parola "acido" evoca i...
Dispositivi di assistenza per l'artrite psoriasica

Dispositivi di assistenza per l'artrite psoriasica

L'artrite poriaica (AP) è una condizione autoimmune cronica che può cauare articolazioni rigide e gonfie nonché eruzioni cutanee correlate alla poriai. È una malattia permanent...