5 consigli per iniziare la dieta Dash
Contenuto
L'U.S. News and World Report ha pubblicato oggi la sua prima classifica di programmi dietetici popolari e la dieta DASH è risultata in cima, vincendo sia la migliore dieta generale che la migliore dieta per il diabete.
La dieta DASH è un modo semplice per aiutare a mantenere uno stile di vita sano. Se non conosci la dieta DASH, non preoccuparti! Ecco alcuni suggerimenti per iniziare, informazioni per gentile concessione del National Heart, Lung and Blood Institute:
1. Inizia gradualmente ad apportare modifiche alla tua dieta. Ad esempio, prova ad aggiungere una porzione di verdura a ogni pasto o sostituisci condimenti e condimenti senza grassi con quelli grassi.
2. Limita la quantità di carne che mangi. Se al momento mangi una grande quantità di carne, prova a ridurre a due porzioni al giorno.
3. Sostituire le opzioni a basso contenuto di grassi per il dessert. Frutta fresca, frutta secca e frutta sciroppata sono tutte opzioni gustose facili da preparare e da portare con sé.
4. Durante la cottura, usa metà della quantità di burro o margarina che useresti di solito.
5. Aumenta l'assunzione di latticini a tre porzioni al giorno. Ad esempio, invece di bere soda, alcol o bevande zuccherate, prova l'1% a basso contenuto di grassi o il latte senza grassi.
Per maggiori informazioni sulla dieta DASH, clicca qui.