5 Sangrie magre per la Giornata Nazionale della Sangria
Contenuto
Buona Giornata Nazionale della Sangria! Anche se siamo perplessi sul motivo per cui questa bevanda estiva viene celebrata a dicembre, non discuteremo con un bicchiere, purché teniamo sotto controllo le calorie.
Sebbene la sangria contenga spesso 300 calorie e 25 grammi di zucchero per porzione, è facile dare a questo cocktail un aspetto salutare, come dimostrano queste gustose versioni.
Sangria di vino in scatola
Segui la strada ecologica ed economica con questa ricetta utilizzando il vino di Tetra Paks, che ha la metà dell'impronta di carbonio delle bottiglie di vino. E con 98 calorie, è anche adatto alla vita.
Eppa Superfruit Sangria in bottiglia
Non c'è bisogno di affettare e tagliare se ti senti pigro. Prova la Sangria Superfruit biologica certificata di Eppa a soli $ 12 a bottiglia e 120 calorie a bicchiere.
Sangria verde
Salta il rosso tradizionale e il bianco leggermente meno comune e opta per un rinfrescante mix verde di mela, lime, kiwi, cetriolo e menta per 115 calorie. Bonus: non macchia i denti, non importa quanto ne hai.
Sangria delle vacanze di VOGA
Circa 150 calorie, 18 g di carboidrati, 12 g di zuccheroS
Porzioni: 15
Ingredienti:
3-4 fichi freschi, affettati (o 1 tazza di fichi secchi)
1 mela gala, affettata
1 pera, affettata
1 tazza di ciliegie
2 o 3 arance, affettate (non sbucciate)
1 tazza di succo d'arancia
1 tazza di brandy
1/2 tazza triplo sec
2 bottiglie di VOGA Italia Merlot (o Dolce Rosso di VOGA Italia per una sangria più dolce)
Scorza d'arancia, per guarnire (facoltativo)
Indicazioni:
Unire tutta la frutta in una caraffa di vetro e versare lentamente il succo d'arancia, il brandy, il triple sec e il vino. Coprire e raffreddare da due a 24 ore: più a lungo, meglio è! Mescolare delicatamente e servire con ghiaccio. Guarnire i bicchieri con la scorza d'arancia.