5 domande che non dovresti mai fare al primo appuntamento
Contenuto
I tuoi occhi si sono incontrati dall'altra parte della stanza, oppure i tuoi profili di appuntamenti online hanno semplicemente "cliccato". Qualunque siano le circostanze, hai visto del potenziale, ti ha chiesto di uscire e ora sei pronta per quel primo appuntamento con le farfalle nello stomaco.
Quindi cosa succede quando siete entrambi seduti uno di fronte all'altro e la conversazione diventa personale? La maggior parte di noi sa di stare alla larga da argomenti controversi come la politica e la religione, ma cosa? è gioco leale per due persone che cercano di conoscersi? Se speri di trasformarlo dal primo appuntamento all'anima gemella, ecco cinque domande che dovresti fare mai Chiedi.
1. Fare domande su "L'ex".
Questo spesso sfugge alla narrazione quando si parla di ricordi delle vacanze, brutti appuntamenti o vecchie storie del college. "Cerca di tenerlo sotto controllo il più possibile", afferma Hilary Rushford, fondatrice del blog di branding per gentiluomini azzimato e duchessa. "Non vuoi sembrare attaccato a qualcun altro. Anche solo l'idea dell'ultima persona di cui eri pazzo può essere un po' un ronzio." Lo stesso vale per chiedere al tuo accompagnatore perché la sua ultima relazione è fallita o perché è "ancora" single.
2. Il tuo posto o il mio?
La curiosità è il modo più rapido per eliminare la connessione, specialmente quando si tratta di curiosare nella vita sessuale del tuo partner. Secondo Coach Steph, un famoso "esperto d'amore", le avance sessuali, anche sotto forma di domanda, possono essere considerate irrispettose e persino oscene.
"Un primo appuntamento è un'opportunità per conoscere la persona di fronte a te, e quella persona si sentirà un po' violata se la conversazione andrà avanti velocemente dal tuo cibo preferito alla tua posizione preferita", dice. Rushford è d'accordo. "È semplicemente rozzo. A meno che il tuo obiettivo non sia quello di fare sesso quella notte, mantieni il flirt spensierato e salva il numero di partner e le domande "quanti anni avevi" per quando è il momento giusto."
3. Quanti soldi guadagni?
Le chiacchiere sul denaro parlano chiaro ed è un modo infallibile per spaventarlo. "Agli uomini non piace una ragazza che cerca l'oro" dice la "relazionista" Lindsay Kriger, "e chiedere delle sue finanze implica questo".
"Parlare dello stato attuale della nazione o dell'economia mondiale va bene e certamente opportuno in questo momento. Ma parlare di situazioni finanziarie personali è vietato fino a quando non viene stabilita una relazione esclusiva", afferma Carol Brody Fleet, autrice di Le vedove indossano tacchi a spillo (New Horizon Press, 2009).
4. Dove pensi che stia andando questa relazione?
Se ti sei appena incontrato e stai già parlando di matrimonio, ti stai muovendo troppo velocemente. Anche se pensi che potrebbe essere The One, "devi comunque far penzolare la carota", afferma l'esperta di lifestyle Samantha Goldberg. Kriger è d'accordo. "Agli uomini piace cacciare, quindi non essere un cervo morto."
Secondo l'allenatore di incontri e relazioni con celebrità David Wygant, se stai fantasticando sul lieto fine e sul picchiettio dei piedini, tienilo per te, per ora. "Non chiedergli mai quanti bambini vuole al primo appuntamento. Potresti anche comprare il minivan ora e trasferirti nella grande casa in periferia: penserà che stai solo cercando un donatore di sperma", dice Wygant .
5. È un parrucchino?
Parla di una domanda carica. La sola connotazione può essere offensiva per il tuo appuntamento, anche se lo intendevi in modo gentile. Ma Coach Steph dice che i discorsi sull'aspetto sono del tutto vietati.
"Dirgli che è 'così carino' o 'ha gli occhi più belli' non è solo fastidioso, ma lo mette a disagio. Sorriderà e sarà educato, ma non uscirà più con te", dice.
Proprio come commentare il suo aspetto è vietato, non chiedergli nemmeno di parlare del tuo. "Chiedergli 'mi trovi attraente, carina o interessante' o qualsiasi cosa che urli 'Sono insicuro e ho bisogno di conferma' lo spaventerà via velocemente. Ovviamente pensa che tu sia fantastico, ti ha chiesto di uscire a un appuntamento!" dice l'esperta di appuntamenti e autrice Marina Sbrochi.
Nota finale: non è il tuo terapista.
Anche se questa non è una domanda di per sé, i nostri esperti hanno avuto un po' di consigli oltre agli inizi della conversazione iniziale. Potresti sentirti a tuo agio con lui e sentirti come se potessi condividere qualsiasi cosa nel corso di quel primo appuntamento, ma Rushford consiglia di lasciare il bagaglio alla porta.
"Tutti hanno problemi, ma cerca di non condurre con che casino sei fuori dal cancello di partenza. Ricorda, questa persona non ti conosce e vuoi assicurarti di condividere molto di più delle parti migliori di te rispetto ai dossi che inevitabilmente tutti abbiamo."
Cerca di concentrarti sugli aspetti positivi della tua vita e non inveire su ciò che ti infastidisce: la tua giornata orribile, i tuoi terribili colleghi di lavoro o il tuo capo malvagio. "Questo non ti rende più carino o più avvincente", dice Rushford. "Invece, concentrati su ciò che ti illumina, ti dà gioia e ti eccita". E un giorno, potrebbe essere proprio lui.