5 benefici per la salute provati della gratitudine
Contenuto
Adottare un atteggiamento di gratitudine questo Ringraziamento non è solo piacevole, anzi fa Buona. Sul serio... tipo, per la tua salute. I ricercatori hanno mostrato diversi collegamenti tra l'essere grati e la salute mentale e fisica. Quindi, mentre la stagione dei ringraziamenti è alle porte, pensa a questi cinque motivi per cui dovresti dire grazie, sai, oltre alle buone maniere.
1. Fa bene al tuo cuore. E non solo nel modo caldo e sfocato. Secondo un recente studio dell'Università della California, San Diego, essere consapevoli delle cose per cui si è grati ogni giorno riduce effettivamente l'infiammazione nel cuore e migliora il ritmo. I ricercatori hanno esaminato un gruppo di adulti con problemi cardiaci esistenti e alcuni hanno tenuto un diario della gratitudine. Dopo soli due mesi, hanno scoperto che il gruppo riconoscente mostrava effettivamente un miglioramento della salute del cuore.
2. Diventerai più intelligente. Gli adolescenti che praticavano attivamente un atteggiamento di gratitudine avevano GPA più alti rispetto alle loro controparti ingrate, afferma una ricerca pubblicata nel Journal of Happiness Studies. Più concentrazione mentale? Questo è qualcosa di cui essere grati.
3. Fa bene alle tue relazioni. In un mondo ideale, il Ringraziamento significa calorose riunioni di famiglia e torta di zucca senza sensi di colpa. In realtà, di solito significa tensioni familiari stressanti e eccessiva indulgenza golosa. Esprimere gratitudine invece di frustrazione farà molto di più che appianare le cose: aiuterà effettivamente la tua salute emotiva. L'espressione e l'atteggiamento di gratitudine aumenta i livelli di empatia e abolisce ogni desiderio di vendicarsi, hanno scoperto i ricercatori dell'Università del Kentucky. Ringrazia e sarai davvero felice di lasciare che il tuo cugino monello prenda l'ultima fetta di torta.
4. Dormirai più profondamente. Buona fortuna a distruggere quella lezione di CrossFit del mattino quando hai dormito una notte di merda. Per mandarti ogni notte in un mondo dei sogni più riposante, smetti di pensare alla tua lista di cose da fare e inizia a pensare alle cose per cui sei grato. Scrivere in un diario della gratitudine prima di consegnarti ti aiuterà a ottenere un sonno notturno più lungo e profondo, afferma uno studio pubblicato su Psicologia applicata: salute e benessere. E chi non è grato per quell'ottava ora sfuggente?
5.Farai sesso migliore. Esprimere gratitudine nelle tue relazioni romantiche è come un afrodisiaco. Le coppie che ringraziano regolarmente il proprio partner si sentono più connesse e più sicure, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Relazioni personali. Saluta un po' di sesso bollente in vacanza.