5 cereali senza glutine che vale la pena provare
Contenuto
Sembra che sempre più persone stiano andando senza glutine in questi giorni. Se pensi di avere una sensibilità al glutine o se sei uno dei 3 milioni di americani con diagnosi di celiachia, una forma autoimmune di intolleranza al glutine, potresti pensare che eliminare il glutine dalla tua dieta sia impossibile. Anche se non è sempre facile e richiede un'attenta lettura dell'etichetta, ci sono un certo numero di alimenti su cui puoi sgranocchiare: frutta, verdura, proteine magre e ci sono anche alcuni cereali integrali davvero deliziosi che puoi mangiare. Sì, cereali integrali! Di seguito è riportato un elenco dei nostri primi cinque cereali senza glutine preferiti.
5 deliziosi cereali integrali senza glutine
1. Quinoa. Questo antico cereale è in realtà un seme ad alto contenuto proteico che ha un sapore di nocciola e gradevole quando viene cotto. Usalo come alternativa al riso o montalo come contorno con questa ricetta di quinoa alle erbe!
2. Grano saraceno. Ad alto contenuto di flavonoidi e magnesio, questo cereale integrale ha dimostrato di abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Trovalo nel tuo negozio di alimenti naturali e usalo come faresti con il riso o il porridge.
3. Miglio. Questo cereale trasformabile può essere cremoso come il purè di patate o soffice come il riso. È disponibile anche in bianco, grigio, giallo o rosso, il che lo rende una gioia per gli occhi. E poiché è ricco di vitamine e minerali, anche la tua pancia lo adorerà!
4. Riso selvatico. Il riso selvatico ha un delizioso sapore di nocciola e una consistenza gommosa. Sebbene il riso selvatico sia più costoso del solito riso bianco o integrale perché è ricco di niacina, riboflavina e tiamina, oltre a potassio e fosforo, pensiamo che valga il prezzo. Prova questo riso selvatico con mirtilli rossi secchi per vedere quanto può essere delizioso il riso selvatico!
5. Amaranto. Coniato un "superfood" da molti nutrizionisti, l'amaranto è un cereale dal sapore di nocciola e super ricco di fibre. È anche una ricca fonte di vitamina A, vitamina B6, vitamina K, vitamina C, acido folico e riboflavina. Provalo bollito, al vapore o usalo nelle zuppe e saltato in padella!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.