5 esclusioni di responsabilità per i programmi di fitness più diffusi
Contenuto
- Allenamento da follia
- Corso di spinning ibrido
- P90X
- CrossFit
- Il metodo Tracy Anderson
- Recensione per
Le infomercials rendono ogni programma di esercizi fantastico e non c'è dubbio che possono funzionare per le persone che si adattano: se ami abbastanza un programma, lo seguirai, otterrai risultati e forse vedrai anche la tua tazza prima e dopo la grazia gli schermi della tarda notte.
Ma quelle sessioni di mezz'ora di chiamata ora nascondono anche cose: piccoli inconvenienti, chiacchiere pseudo-scientifiche e semplicemente cose strane di cui ogni consumatore dovrebbe essere consapevole prima di pagare le spese di spedizione. Considera questi i tuoi avvertimenti di servizio pubblico per sei programmi popolari: potrebbero non essere rompicapo, ma almeno conoscerai la storia completa prima di sborsare i tuoi soldi.
Allenamento da follia
Dichiarazione di non responsabilità: i tuoi vicini del piano di sotto potrebbero essere quelli che impazziscono.
Insanity è, per molti versi, sorprendente: riproduce l'intensità di casa di P90X, ma con allenamenti più brevi (35 minuti contro più di un'ora per P90X) e senza attrezzature costose come manubri e barre per trazioni, in pratica le barriere all'ingresso sono stati distrutti e sostituiti con intervalli di flessioni, squat e MOLTI salti.
Quel salto può valere ogni salto: in uno studio del 2006, i ricercatori della Western Michigan University e dell'UT-Arlington hanno scoperto che un regime pliometrico (salto) di sei settimane ha migliorato l'agilità degli atleti rispetto a quelli che sono rimasti colti alla sprovvista. E anche se potresti non aver bisogno di allontanarti da un difensore, quell'agilità può aiutarti quando stai cercando di evitare una buca mentre corri, o quando devi attraversare un concerto affollato per trovare i tuoi amici in prima fila. Inoltre, il martellamento dei plyos può anche aumentare la densità ossea.
Ma quel martellamento è anche il problema: lo sbattere su e giù di così tanti salti può, con la forma sbagliata, aumentare il rischio di lesioni del LCA, che è già 8 volte più diffuso nelle donne che negli uomini. Consulta un medico prima di iniziare questo programma per assicurarti che il ginocchio segua correttamente. E poi scendi le scale e parla con i tuoi vicini: il volo alto di Insanity potrebbe sciogliere il grasso, ma potrebbe anche farti cadere in un incontro con il tuo padrone di casa su tutto quel rumoreggiare sul loro soffitto.
Corso di spinning ibrido
Disclaimer: quelli non sono flessioni. Concentrati sul tuo ciclismo.
Da qualche parte nel mezzo della tua lezione di Spin, mentre stai sudando attraverso la maglietta (bene) e i tuoi quadricipiti sono in fiamme (bene), il tuo istruttore potrebbe dirti di scendere dalla sella (bene) e iniziare a eseguire "flessioni" sul tuo manubrio.
Non va bene: quelli non sono flessioni. La tua posizione ti consente solo di premere una piccola frazione del tuo peso corporeo e il fatto che sia tutta la parte superiore del corpo ignora i benefici del pushup per il core, il sedere e le gambe. Anche la gamma di movimento è limitata, il che secondo la scienza non è buona: in uno studio pubblicato nel 2010 sul Journal of Strength & Conditioning Research, gli scienziati hanno scoperto che una diminuzione della gamma di movimento era associata a una diminuzione del reclutamento muscolare.
Quindi concentrati sulla tua pedalata. E quando torni a casa, lavora sulla parte superiore del corpo mentre la doccia post-allenamento si riscalda: lascia cadere e fai una serie o due di flessioni su tutto il corpo prima di saltare e pulire.
P90X
Dichiarazione di non responsabilità: le gambe e il sedere si ridurranno (e forse non nel modo desiderato).
Gli allenamenti della serie di DVD di Tony Horton hanno creato una legione di auto-fotografi dotati di addominali, ma quelle immagini sono solitamente scattate dalla vita in su. Per molte donne, una pancia dura e gambe forti sono importanti quanto spalle e petto malvagi. E il programma di P90X potrebbe non essere l'ideale per ottenere questi risultati. Il problema è la frequenza: sia nei programmi "Classico" che "Lean" del programma, le gambe vengono allenate con i pesi solo una volta alla settimana (il giorno 5), e anche in questo caso, è combinato con una routine di ritiri pesanti. La scienza mostra che hai bisogno di più: in uno studio del 2003 dell'Arizona State University, i ricercatori hanno stabilito che gli atleti principianti avevano le migliori risposte allo sviluppo della forza allenando un gruppo muscolare tre giorni alla settimana; gli utenti avanzati hanno ottenuto i migliori risultati da due sessioni di allenamento per gruppo muscolare a settimana. Quindi, se vuoi gambe e glutei migliori, completa le tue routine X con alcuni squat e affondi SQ&L.
CrossFit
Dichiarazione di non responsabilità: non tutte le palestre sono uguali.
Non c'è dubbio che per il giusto tipo di persona, il ritmo frenetico e l'incoraggiamento urlante di un allenamento CrossFit possono essere trasformativi: decine di donne sono diventate più forti e più sicure da questi spazi ultra-competitivi.
Ma tu vuoi tutte quelle grida di buona volontà perché stai facendo l'esercizio correttamente-con l'abilità necessaria per eseguire i sollevamenti olimpici altamente tecnici che rendono il CrossFit così eccezionale, non solo perché hai sollevato un peso con ogni mezzo necessario, preparandoti per un infortunio, o almeno non per forza. (Vuoi un esempio estremo? Google "Il peggior video di sollevamento pesi nella storia dei video di sollevamento pesi.")
È tutto in palestra (o, in gergo CrossFit, "box") che scegli. La maggior parte dei luoghi ti aiuterà a imparare la forma rigorosa necessaria per eseguire clean, snatch, squat, ring dip e altri esercizi in modo da mantenere le spalle, le ginocchia e la schiena al sicuro. Cerca una scatola in cui gli istruttori abbiano una completa certificazione di salute e fitness da gruppi riconosciuti a livello nazionale come NASM, NSCA o ACE, nonché lauree in fisiologia o kinesiologia. E vedi se la scatola che stai guardando ha un programma On-Ramp: questi corsi per principianti ti addestreranno nei movimenti più complicati del CrossFit usando tubi in PVC leggeri o praticamente senza peso, quindi quando c'è peso sulla barra, il tuo corpo sapere come muoversi (e non finirai su Tosh.0).
Il metodo Tracy Anderson
Dichiarazione di non responsabilità: otterrai muscoli (e potresti avere degli sguardi strani nel processo).
Si suppone che le mosse di danza leggera o senza peso del famoso allenatore di Gwyneth colpiscano i muscoli spesso mancati: il gluteo medio, che può aiutare a impedire alle ginocchia di cedere e causare lesioni, e il trapezio inferiore, che viene mancato da molti programmi per le spalle e possono proteggere la tua scapola.
Anderson prende di mira questi (e tutti) i muscoli senza molto peso in modo da non diventare "ingombranti" (lei sposa un limite di tre libbre sul carico). Va notato che la scienza non supporta questa affermazione: in uno studio del 2010, i ricercatori canadesi hanno scoperto che gli atleti che hanno eseguito esercizi a basso carico e ad alto volume (cioè pesi leggeri, alte ripetizioni) hanno aumentato la sintesi proteica più di quelli chi ha fatto pesi pesanti per poche ripetizioni e più proteine alla fine porterà a muscoli più grandi (leggi: "più voluminosi"). Tuttavia, come donna è improbabile che sviluppi una massa eccessiva, quindi il guadagno muscolare sarà probabilmente più sottile di quanto sembri.
Tuttavia, per aumentare l'intensità con questi pesi leggeri, il metodo di Anderson richiede di aumentare la velocità del movimento, risultando in molti movimenti dimenati che non sembrano così aggraziati quando eseguiti da non ballerini. Quindi, a meno che tu non voglia che i tuoi vicini chiami gli uomini in camice bianco, tira le tende quando inserisci i dischi di Tracy.