Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
5 consigli infallibili per curare il mughetto più velocemente - Fitness
5 consigli infallibili per curare il mughetto più velocemente - Fitness

Contenuto

Le afte sono piccole lesioni molto dolorose che di solito compaiono sulla lingua o sulle labbra e possono avere diverse cause, ma che di solito sono correlate al consumo di cibi molto acidi. Pertanto, il primo atteggiamento da assumere quando si tratta il mughetto è quello di evitare il consumo di questo tipo di cibo, soprattutto frutta acida, poiché riduce l'irritazione della ferita e consente un trattamento più rapido.

Tuttavia, ci sono anche cibi / prodotti che possono aiutare nella guarigione del mughetto per guarire e che si trovano facilmente a casa. Dai un'occhiata a 5 suggerimenti utili che possono aiutare a curare il mughetto più rapidamente:

1. Applicare il tè nero

Applicare una bustina di tè nero sul mal di freddo aiuta ad alleviare il dolore e il disagio causato dal mal di freddo, poiché il tè nero ha tannini, un tipo di sostanza astringente che elimina scorie e sporco. Per applicare correttamente il tè nero, preparare il tè mettendo 1 bustina di tè nero in una tazza di acqua bollente e lasciandolo riposare. Quando è caldo, applica la bustina direttamente sul mal di freddo.


2. Risciacquare con acqua salata

Il colluttorio con acqua calda salata aiuta a disinfettare il mal di freddo e ad accelerarne la guarigione, poiché il sale ha una potente azione battericida che elimina i batteri dalla zona. Per fare questo basta mettere 1 cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e sciacquare per pochi minuti, due volte al giorno.

3. Masticare uno spicchio

Masticare uno spicchio aiuta anche a curare il mal di freddo più velocemente e ad alleviare il dolore in pochi minuti perché lo spicchio ha proprietà antisettiche e analgesiche, che sono in grado di mantenere pulito il mal di freddo, favorendo la guarigione e alleviando il dolore in pochi minuti.

4. Fare i gargarismi con latte di magnesia

I gargarismi al latte di magnesia consentono di coprire e proteggere i batteri dalle lesioni e quindi aiutano anche ad accelerare la guarigione. Per questo, devi mescolare 1 cucchiaio di latte di magnesia con 1 bicchiere di acqua per gargarismi per seguire.


5. Mangia yogurt bianco

Mangiare 1 vasetto di yogurt con bifidi o probiotici aiuta a migliorare l'intestino e l'intera flora del sistema gastrointestinale, rafforzando le difese naturali dell'organismo, ed è utile anche per curare il mughetto più rapidamente.

Inoltre, questo video ha diversi suggerimenti su cosa puoi mangiare per migliorare il mughetto e anche tutto ciò che dovresti evitare:

Il bicarbonato di sodio aiuta a guarire?

L'applicazione di bicarbonato di sodio direttamente sul mal di freddo provoca dolore intenso e bruciore nella zona e quindi non è raccomandato. Tuttavia, il bicarbonato di sodio può aiutare a curare il mal di freddo più velocemente perché aumenta il pH della saliva. Per questo, invece di applicarlo direttamente sul mal di freddo, dovresti diluire 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d'acqua e risciacquarlo 2 o 3 volte al giorno.

Inoltre, è importante evitare l'uso di collutori che contengono alcol perché provoca anche un dolore intenso, oltre a irritare ulteriormente la mucosa orale. Anche i cibi piccanti non sono i benvenuti durante il mal di freddo, ma seguire i 5 modi fatti in casa sopra elencati è un ottimo trattamento domiciliare contro il mughetto.


Popolare Sul Sito

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...