Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Il migliore Multivitaminico. Recensione integratore.
Video: Il migliore Multivitaminico. Recensione integratore.

Contenuto

Non vai in palestra o esci a fare jogging senza aver preparato tutto l'essenziale: scarpe da ginnastica, cuffie, borraccia. Ma ti prepari per la tua giornata con uno dei migliori multivitaminici per le donne?

È probabile che non ne prendi uno ogni giorno, quasi la metà delle donne sotto i 40 anni non lo fa, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Grande errore, dal momento che oltre il 90% delle donne tra i 20, 30 e 40 anni non soddisfa i propri requisiti di vitamine e minerali solo con la dieta, e hai bisogno di quel multi ancora di più se ti alleni. (La scienza conferma che questo è vero: mancare di queste sette vitamine può rendere il tuo allenamento più duro.)

"Gli allenamenti vigorosi aumentano il fabbisogno di vitamine e minerali del tuo corpo, quindi è praticamente garantito che non otterrai abbastanza nutrienti dal cibo", afferma la nutrizionista sportiva Dawn Weatherwax-Fall, RD, coautore di La guida completa per idioti alla nutrizione sportiva.


Continua a leggere per conoscere i nuovi sorprendenti motivi per cui un multi è un must, oltre a come trovare i migliori multivitaminici per le donne (stiamo condividendo i dettagli dell'etichetta per cercare e nominare i marchi!).

Il miglior multivitaminico per le donne: come scegliere

Le farmacie contengono più vitamine delle tonalità dello smalto per unghie, ma ciò non significa che puoi sceglierne una qualsiasi. Consumer Lab ha recentemente scoperto che più della metà dei 21 multivitaminici testati non conteneva le quantità di nutrienti elencate sull'etichetta. Ancora peggio, alcune capsule non sono riuscite a rilasciare correttamente gli ingredienti o sono state contaminate da piombo tossico. (Correlato: quanto sono davvero sicuri gli integratori alimentari?)

Quindi, come scegliere il miglior multivitaminico per le donne? I prodotti di qualità più elevata tendono ad essere marchi di grandi catene (Target, Wal-Mart e Rite Aid) o aziende di grandi nomi (One A Day, Vitamin World, Centrum e Puritan's Pride). Inoltre, controlla l'etichetta per questi tre criteri:

  • Almeno 600 UI di vitamina D. Non accontentarti delle 400 IU in alcuni multi. Hai bisogno di più di questa supervitamina, che promuove ossa forti, aumenta l'immunità, regola la pressione sanguigna e, in uno studio, è stata associata a un rischio inferiore del 50% di cancro al seno. (Pensi di aver bisogno di più? Ecco come scegliere il miglior integratore di vitamina D.)
  • 18 milligrammi di ferro. Le giovani donne hanno bisogno di questa quantità per compensare ciò che perdono ogni mese a causa delle mestruazioni, eppure molte multi non hanno affatto ferro perché gli uomini e le donne anziane possono prenderne troppo. (È un minerale particolarmente importante per le donne attive!)
  • 400 microgrammi di acido folico. Qualcosa di meno di questa dose giornaliera potrebbe non essere sufficiente per aiutare a prevenire i difetti alla nascita.

5 motivi per rendere uno di questi migliori multivitaminici per le donne un'abitudine quotidiana

  1. Frenare le voglie. Un multi può renderti meno affamato quando sei a dieta, rivelano gli studi. I ricercatori pensano che cortocircuiti la risposta naturale del corpo alla riduzione delle calorie, che è quella di aumentare l'appetito per contrastare le carenze vitaminiche.
  2. Tieni alta l'energia. Una buona vitamina previene la carenza di ferro, che ti fa trascinare durante gli allenamenti e può anche causare la caduta dei capelli. Una donna su 10 è povera di ferro, con vegetariani, vegani, atleti di resistenza e chiunque abbia periodi pesanti è particolarmente vulnerabile. (Correlato: cibi ricchi di ferro che non sono bistecche)
  3. Salvaguarda il tuo cuore. Gli ingredienti di molti dei migliori multivitaminici per le donne sono stati collegati a un minor rischio di malattie cardiache. Ma è un aiuto, non un sostituto di frutta e verdura, che possono fornire altri composti che combattono le malattie.
  4. Allontana il cancro al seno. L'assunzione di un multi può annullare il rischio di cancro al seno sostenuto dal consumo di alcol. Il supplemento può correggere i deficit di vitamine del gruppo B provocati dall'alcol che incoraggiano lo sviluppo del tumore, mostra la ricerca.
  5. Rimanere incinta. Secondo uno studio della Harvard School of Public Health, le multiutenze hanno un rischio inferiore del 41% di infertilità ovulatoria. L'acido folico e altre vitamine del gruppo B sembrano aiutare a promuovere un'ovulazione sana.

Miti multivitaminici: realtà contro finzione

Quiz pop: se ti alleni duramente, hai bisogno di tonnellate di integratori, giusto? Non necessariamente, ma alcune capsule e prodotti possono aiutare la tua resistenza su quelle lunghe percorrenze. Ecco alcuni miti comuni e ciò che è veramente necessario sapere. (Correlato: come acquistare i migliori integratori anti-età, che sono effettivamente legittimi)


Vero o falso: gli atleti dovrebbero assumere integratori di vitamina B extra.

falso. La ricerca mostra che l'esercizio intenso aumenta il fabbisogno del corpo di diverse vitamine del gruppo B, che aiutano a riparare i danni muscolari e a ridurre i livelli di omocisteina, un amminoacido legato all'aumento del rischio di malattie cardiache che aumenta nelle persone che si allenano per più di 12 ore alla settimana. Ma non inserire un supplemento B separato. I migliori multivitaminici per le donne che conducono uno stile di vita attivo includono almeno il 100% dei valori giornalieri (DV) per riboflavina, B6, B12 e acido folico, afferma Melinda M. Manore, Ph.D., RD, professore di nutrizione e scienze motorie presso la Oregon State University di Corvallis.

L'allenamento ti espone a un rischio particolare di carenza di vitamina D.

Vero. Oltre la metà delle donne non riceve abbastanza D, ma è particolarmente probabile che gli atleti abbiano livelli bassi. Gli scienziati pensano che sia perché hanno un'altra sana abitudine: spalmare più crema solare rispetto alla donna media (i raggi UV sono una fonte chiave di D). La D bassa può influenzare la funzione muscolare e la salute delle ossa (è fondamentale per assorbire il calcio per proteggere le ossa durante gli sport ad alto impatto). Tutte le donne dovrebbero mirare ad almeno 1.000 UI al giorno, ma le donne attive hanno bisogno di fino a 2.000 UI. Quando scegli un integratore D, assicurati di tenere conto di ciò che ottieni dai tuoi integratori multi e calcio.


Tutte quelle diverse barrette energetiche fanno la stessa cosa.

falso. Molte barrette sono ricche di proteine ​​e grassi, il che può dare fastidio allo stomaco, l'ultima cosa di cui hai bisogno in una maratona. Hai bisogno di una barretta che contenga carboidrati altamente digeribili, che si convertono rapidamente in glucosio per alimentare i muscoli che lavorano. Avere da 30 a 60 grammi di carboidrati all'ora per mantenersi in movimento (una buona scommessa: Power Bar Performance Bar). Dopo l'esercizio, una barretta con da 6 a 10 grammi di proteine ​​(come una barretta Clif) aiuterà a ricostruire le fibre muscolari rotte. Le migliori barrette hanno sodio e potassio per sostituire i sali che sudi ma non sono sovraccariche di vitamine che già ricevi dal tuo multi. (Correlato: è salutare mangiare una barretta proteica ogni giorno?)

Domande comuni sui multivitaminici per le donne

"Perché il mio multivitaminico fa diventare la mia pipì una tonalità di giallo così brillante?"

"Contrariamente alla credenza comune, ciò non significa che stai urinando via i nutrienti", afferma Weatherwax-Fall. "È un segno salutare che il tuo corpo sta metabolizzando le vitamine del gruppo B nel tuo multi e sta eliminando qualsiasi eccesso".

"Perché ho bisogno di calcio extra?"

I multi non hanno i 1.000 milligrammi raccomandati perché la pillola sarebbe troppo grande da ingoiare (questo minerale ha grandi molecole!). Per ottenere il calcio di cui hai bisogno, prendi un integratore separato da 200 a 400 mg che contiene anche da 100 a 200 UI di vitamina D per favorire l'assorbimento. Basta non prendere più pillole di calcio contemporaneamente o contemporaneamente al tuo multi: il tuo corpo può assorbire il calcio solo in piccole dosi. (Bonus: le migliori fonti di calcio per i vegani)

"Posso OD sulle vitamine se mangio anche cereali fortificati?"

Sì. Potresti prendere troppo acido folico. Quindi mantieni il tuo multi quotidiano e salta i cereali, o prendi il tuo multi a giorni alterni. (Suggerimento: per ricordare in quale giorno prendere il tuo multi, annotalo nella tua agenda.)

"Le vitamine scadono?"

Scommetti. (Proprio come la crema solare!) Al momento dell'acquisto, assicurati che la data di scadenza sia lontana almeno un anno. Una volta portata a casa la bottiglia, conservala in un luogo fresco e al riparo dalla luce solare diretta.

"Ha importanza quando prendo il mio multi?"

Sì. È meglio prenderlo dopo un pasto, perché il cibo nella pancia aumenta l'assorbimento di nutrienti da parte del corpo.

3 dei migliori multivitaminici per le donne (sono tutti masticabili!)

Un multivitaminico è uno dei migliori strumenti che puoi aggiungere al tuo arsenale di salute e fitness per ottimizzare la tua salute e dare il massimo, ma spesso sono secchi, gessosi e difficili da soffocare. Non più! Anche se potresti essere troppo vecchio per goderti le vitamine Flintstones Gummies, questi migliori multivitaminici masticabili per le donne sono altrettanto divertenti, gustosi e colorati delle loro controparti per bambini e contengono i nutrienti essenziali di cui le donne adulte hanno bisogno. (Correlato: le vitamine personalizzate valgono davvero la pena?)

  1. Gummies per adulti al calcio Naturemade. Questi sono perfetti per gli adulti che sono alla ricerca di un modo leggermente più piacevole e gustoso per ottenere la quantità giornaliera raccomandata di calcio. Non contengono glutine, coloranti sintetici, conservanti o lievito e sono disponibili nei gusti ciliegia, arancia e fragola. ($ 25,99 per 100, amazon.com)
  2. VitaCraves Gummies da donna una al giorno. Un multivitaminico completo progettato specificamente per le donne, sono disponibili nei gusti arancia, ciliegia e lampone blu e forniscono vitamine del gruppo B per aiutarti a rimanere energizzato dalla mattina alla sera, nonché calcio per supportare la salute delle ossa e vitamine A, C ed E per salute della pelle. ($ 20,10 per 150, amazon.com)
  3. Centrum Flavor Burst. Progettati specificamente per uomini e donne attivi, vantano antiossidanti e vitamine del gruppo B per aiutare a mantenere l'energia. ($ 26,83 per 120, amazon.com)

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

La batteriuria corri ponde alla pre enza di batteri nelle urine, che può e ere dovuta a una raccolta inadeguata di urina, con contaminazione del campione, o a cau a di infezione del tratto urinar...
Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Lo carico chiaro che a omiglia all'albume, noto anche come muco cervicale del periodo fertile, è del tutto normale e comune in tutte le donne che hanno ancora le me truazioni. Inoltre, di oli...