4 regole per resistere alle tentazioni al supermercato
Contenuto
Gli esperti stimano che fino al 40% di ciò che si acquista al supermercato si basa sull'impulso. "Questi acquisti tendono ad essere ricchi di calorie e grassi, il che può sabotare i tuoi sforzi alimentari sani", afferma Bonnie Taub-Dix, R.D., portavoce dell'American Dietetic Association. Gioca bene il mercato con queste semplici strategie.
Porta una lista della spesa
Quasi il 70% delle donne che fanno dimenticare di portarlo al negozio. Nascondi la tua lista nella borsa o in macchina, o passa all'elettronica: fai le tue scelte su heart checkmark.org o tadalist.com, quindi scaricale su un PDA o su un telefono.
Scansiona i ripiani superiore e inferiore
Molti produttori pagano i supermercati per avere uno spazio di prima qualità sugli scaffali per mostrare i loro ultimi prodotti. Di conseguenza, molti degli alimenti più sani che sono immuni alle tendenze non si trovano all'altezza degli occhi. "Non lasciarti ingannare da espositori o imballaggi fantasiosi", afferma Taub-Dix. "È importante leggere il pannello nutrizionale di ogni articolo che raccogli".
Non essere schiavo delle affermazioni sulla dieta
Uno studio sul Journal of Marketing Research ha scoperto che le persone possono mangiare fino al 50% in più di calorie quando un alimento è etichettato a basso contenuto di grassi.
Usa il self-checkout
Le donne consumano fino a 14.000 calorie all'anno da caramelle, bibite e altri snack acquistati alla cassa, rivela una nuova ricerca di IHL Consulting Group, una società di analisi di mercato globale con sede a Franklin, nel Tennessee. "Abbiamo scoperto che la scansione della propria spesa può ridurre di un terzo gli acquisti dell'ultimo minuto", afferma l'autore dello studio Greg Buzek.