4 esercizi per i glutei da fare ora (perché i glutei forti fanno una grande differenza)
Contenuto
Potresti essere preoccupato di scolpire un bottino forte per riempire il tuo paio di jeans preferito, ma c'è molto di più per un tush stretto rispetto al modo in cui i tuoi pantaloni si adattano! Il tuo didietro è costituito da tre muscoli principali: il gluteo massimo, il gluteo medio e il gluteo minimo. Questo importante gruppo di muscoli estende l'anca (tira la coscia dietro di te), abduce l'anca (il tuo movimento laterale di lato) e fa la rotazione interna ed esterna dell'anca. In breve, sono incredibilmente importanti, ma spesso sono deboli e poco sfruttati.
Molti dei nostri lavori ci richiedono di passare così tanto tempo seduti che i nostri glutei "si spengono" o smettono di sparare in modo efficiente, efficace e forte come dovrebbero. Una volta che i nostri glutei smettono di funzionare, i nostri flessori dell'anca (i muscoli che spingono la coscia in avanti) si irrigidiscono e possono causare lesioni. Quando costruisci un bottino più forte, ecco alcuni dei vantaggi che puoi aspettarti.
Combatti il mal di schiena: Non potevo credere a quanto del mio dolore lombare si fosse dissipato dopo aver iniziato a concentrarmi sulla costruzione dei miei muscoli glutei. I tuoi glutei lavorano per stabilizzare il bacino e mantenere l'integrità del movimento nell'articolazione dell'anca. Quando sono forti, la parte bassa della schiena non sopporta l'urto del tuo movimento.
Aumenta le prestazioni atletiche: Se vuoi essere un atleta più forte, è ora di iniziare a fare squat. Glutei più forti miglioreranno la tua velocità, agilità e abilità di salto e anche i movimenti rapidi da un lato all'altro diventeranno molto più facili. Ogni volta che fai un passo, il tuo glute max sostiene il bacino e l'articolazione sacroiliaca per stabilità. Quando corri, questo è ancora più importante, poiché la forza dell'impatto aumenta in modo esponenziale ad ogni appoggio del piede.
Prevenire il dolore al ginocchio: I farmaci forti per i glutei mantengono il bacino stabile dall'oscillazione da un lato all'altro. Quando il bacino non è stabile, esercita molta pressione sulle ginocchia e sulle caviglie per compensare. Quando il tuo didietro è forte, aiuta a prevenirlo in modo naturale, proteggendoti da lesioni.
Ora sai cosa fanno i tuoi glutei per te, quindi ecco quattro movimenti che puoi fare per loro!
Squat diviso elevato
Che tu sia sulla palla o fuori in panchina, lo split squat elevato (noto anche come bulgaro split squat) fa davvero lavorare i tuoi glutei. Nello specifico, funziona il glute max mentre premi per stare in piedi, e il glute med mantiene il tuo bacino anche mentre i tuoi piedi sono su due piani diversi:
UN Inizia mettendo la parte superiore del piede destro sulla panca, con la gamba sinistra dritta. Piega il ginocchio sinistro, coinvolgi il gluteo destro e abbassa il bacino verso terra. Vuoi che il tuo piede sinistro sia abbastanza lontano in modo che quando abbassi i fianchi, il ginocchio rimanga direttamente sopra la caviglia.
B Raddrizza la gamba sinistra e torna alla posizione di partenza. Questo completa una ripetizione.
Ponte a una gamba
Adoro questa mossa del didietro che funziona anche sui muscoli posteriori della coscia! Il glute max aiuta a spingere il bacino verso l'alto con i muscoli posteriori della coscia mentre il glute med mantiene il livello del bacino in questa mossa:
UN Sdraiati sulla schiena e metti le mani sul pavimento per stabilità mentre pieghi una gamba e sollevi l'altra gamba da terra.
B Premendo il tallone sul pavimento, solleva il bacino, mantenendo il corpo in una posizione rigida del ponte.
C Abbassa lentamente il corpo sul pavimento per completare una ripetizione.
la vongola
La vongola prende di mira il glute med e aiuta a costruire il controllo dell'anca. Guarda la vongola in azione in questo video:
UN Inizia sdraiandoti sul lato sinistro. Porta le ginocchia e i fianchi a piegare ad angolo di 45 gradi. Posiziona la parte superiore del bacino lontano dalla testa per sollevare la vita dal pavimento. Mantieni questa posizione neutra durante l'intero esercizio.
B Solleva il ginocchio superiore, tenendo uniti i talloni. Abbassa la schiena nella posizione di partenza, assicurandoti di non muovere il bacino o il busto.
C Ripeti per 30 secondi a un minuto, quindi cambia lato.
Tocco a una gamba
In questo movimento a una gamba, il glute max viene lavorato mentre stai in piedi e il med viene utilizzato per la stabilizzazione. Il tuo core dovrà lavorare per mantenere il tuo equilibrio!
UN Inizia in piedi con tutto il peso sul piede sinistro.
B Mantenendo la colonna vertebrale lunga, allungati in avanti, piegando il ginocchio sinistro e toccando il suolo con le dita della mano destra. Tieni gli addominali impegnati per mantenere stabile il busto. La tua gamba destra andrà dietro di te per aiutarti a bilanciare.
C Premi il tallone sinistro a terra mentre sollevi il busto per tornare in piedi, portando le dita del piede destro a toccare il piede sinistro. Questo completa una ripetizione.
Altro da POPSUGAR Fitness:
Questa lettera onesta ti porterà alla lezione di yoga
Il tuo rimedio naturale per combattere il raffreddore
La guida delle ragazze pigre per cucinare per perdere peso