3 modi per smettere di procrastinare
Contenuto
L'abbiamo fatto tutti prima. Che si tratti di rimandare l'inizio di quel grande progetto al lavoro o di aspettare fino alla notte del 14 aprile per sedersi a fare le tasse, la procrastinazione è uno stile di vita per molti di noi. Tuttavia, la procrastinazione ha alcuni effetti negativi. Non solo può essere stressante, ma non è nemmeno un modo molto efficiente di passare il tempo. Pensa solo a quanto avresti potuto fare se avessi effettivamente lavorato su ciò che stavi procrastinando invece di pensarlo e temerlo? Continua a leggere per tre modi per fermare il mostro della procrastinazione nelle sue tracce!
Vai alla radice. Non procrastiniamo mai senza una ragione. Forse abbiamo già troppo da fare ed è ora di iniziare a delegare altri compiti per liberare tempo o forse non pensiamo di avere le competenze per gestire il grande progetto che il nostro capo ci ha appena consegnato. A volte, abbiamo semplicemente paura dei risultati del nostro lavoro - ci vengono in mente le tasse. Non importa cosa procrastinare, fai alcuni respiri profondi e controlla le tue emozioni chiedendo "Qual è il problema qui e perché?" Potresti essere sorpreso dalla risposta!
Distruggilo. Non c'è dubbio che grandi progetti o compiti siano intimidatori. Quindi, invece di considerarlo come un'unica grande cosa da fare, dividilo in più cose da fare più piccole con una sequenza temporale. Quindi imposta un obiettivo per fare la prima piccola cosa da fare. Nel caso di creare una presentazione di grandi dimensioni, perché non iniziare semplicemente annotando un elenco di punti che devi includere. Metà della battaglia è appena iniziata.
Fallo e basta. Se procrastini anche la più piccola delle cose, come cambiare l'olio della tua auto o rinnovare l'abbonamento in palestra (sicuramente non rimandare su quella!), segui lo slogan Nike e fatti fare. Senza se e senza ma, pianificalo e fallo. Impegnarsi a fermare l'hockey mentale a volte è tutto ciò che serve per richiamarti alle tue insidie personali.
E qualunque cosa tu faccia, non esitare a provare questi suggerimenti!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.