Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Corso di cucina con Bimby - Quattro Collection per te
Video: Corso di cucina con Bimby - Quattro Collection per te

Contenuto

Hai mai desiderato qualcosa di caldo e fresco appena sfornato, ma non vuoi fare un tornado attraverso la tua cucina tirando fuori 20 ingredienti, facendo un gran casino e aspettando un'ora per cuocere qualcosa, solo per vederlo scomparire in poche ore?

Si pone anche la domanda: hai davvero bisogno di tutti quegli ingredienti quando prepari i prodotti da forno? Dopo un po' di riflessione creativa, mi sono reso conto che non hai bisogno dei tradizionali 8-10 ingredienti, in effetti, ne occorrono a malapena cinque.

È così che mi sono inventato questi mini muffin di avena e mirtilli semplificati. Le ricette sono nel mio nuovo ricettario, Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti, che consiste nel rendere le ricette facili e veloci, e spesso più salutari delle loro controparti tradizionali. Questo è particolarmente vero per i prodotti da forno. Invece di usare la farina per queste ricette, ho creato la mia usando i fiocchi d'avena vecchio stile. Basta mettere l'avena nel frullatore e l'avena raggiunge la consistenza della farina. Quindi puoi usare questa farina d'avena fai-da-te in vari modi. (Ad esempio, è anche in questa ricetta per i bocconcini di avena e mandorle senza cottura con 3 ingredienti.)


I tre ingredienti principali di questa ricetta sono i seguenti:

  • Avena all'antica: Passato in una consistenza di farina nel frullatore, si mescola magnificamente con purea di frutta o verdura, come la salsa di mele in questa ricetta. Fornisce anche fibra solubile, che è importante perché aiuta a rallentare la velocità con cui zuccheri e grassi entrano nel flusso sanguigno, fornendoti un apporto costante di energia.
  • Salsa di mele non zuccherata: La salsa di mele è dolce da sola, quindi non è necessario acquistare una versione zuccherata. La salsa di mele non zuccherata fornisce un tocco di zucchero naturale a queste tazze di avena. È anche l'ingrediente umido (insieme all'olio d'oliva) che si combina con l'avena secca.
  • Mirtilli: Sia che tu usi fresco o congelato e scongelato, queste bacche meravigliosamente colorate aggiungono più dolcezza e sensazione in bocca. Sono anche un'ottima fonte di vitamina K, l'antiossidante vitamina C e il minerale manganese. Sono anche ricchi di antiossidanti chiamati antociani, che si trovano negli alimenti di colore blu o rosso. (Leggi tutti gli altri benefici dei mirtilli.)

Oltre ai tre ingredienti sopra, questa ricetta include due ingredienti per la dispensa facili da trovare che probabilmente hai già a casa: sale e olio d'oliva. Questi mini muffin all'avena utilizzano un tocco di olio d'oliva nella pastella per aggiungere un po' di grasso sano e una spolverata di sale per bilanciare la dolcezza del frutto.


Muffin di avena e mirtilli facili

Porzioni: 12 muffin

Tempo di cottura: 18 minuti

Tempo totale: 25 minuti

ingredienti

  • 1 tazza di fiocchi d'avena a fiocchi grandi (vecchio stile)
  • 1 tazza di salsa di mele non zuccherata
  • 1/2 tazza di mirtilli, freschi o congelati e scongelati
  • 2 cucchiai di olio d'oliva, più altro per la teglia dei mini muffin
  • 1/8 cucchiaino di sale

Indicazioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 ° F.
  2. Spennellare la teglia dei mini muffin con un po' d'olio.
  3. Metti l'avena in un frullatore o in un robot da cucina e frulla finché l'avena non raggiunge la consistenza della farina, circa 1 minuto. Aggiungere la salsa di mele, l'olio d'oliva e il sale e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Mettere il composto di avena in una ciotola media e incorporare delicatamente i mirtilli.
  5. Dividere uniformemente l'impasto nei pirottini per muffin. Battere un paio di volte la teglia per muffin sul ripiano per eliminare eventuali bolle nella pastella. Riempi d'acqua gli stampini per muffin inutilizzati.
  6. Cuocere fino a quando i muffin non saranno dorati in superficie e una testata inserita al centro esce pulita, circa 18 minuti.

Copyright Toby Amidor, Il miglior libro di cucina con 3 ingredienti: 100 ricette facili e veloci per tutti. Robert Rose Books, ottobre 2020. Foto per gentile concessione di Ashley Lima. Tutti i diritti riservati.


Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Per aggiungere calorie alla tua dieta e mettiti in alute, enza ricorrere ai gra i, aumentando il pe o o migliorando le pre tazioni in allenamento, la trategia più alutare è ricorrere a cibi ...
Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Il trattamento per la vulvovaginite dipende dalla cau a dell'infiammazione o dell'infezione nell'area intima della donna. Le cau e più comuni ono infezioni da batteri, funghi, para it...