Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La vera storia di Paris Hilton | Questa è Paris Documentario ufficiale
Video: La vera storia di Paris Hilton | Questa è Paris Documentario ufficiale

Contenuto

Il sesso era così semplice (se non si contano il controllo delle nascite, le malattie sessualmente trasmissibili e la gravidanza non pianificata). Ma man mano che la vita diventa più complicata, anche il tuo desiderio sessuale aumenta. Considerando che una volta eri pronto per andare in un attimo (o pantaloni, a seconda dei casi), ci sono una serie di preoccupazioni emotive, fisiche e psicologiche che possono facilmente smorzare la tua spinta. Abbiamo parlato con una manciata di esperti e abbiamo compilato questo elenco dei 16 più grandi busters della libido. Scopri se uno si mette, ehm, tra te e la vita sessuale che meriti.

Sei ore di sonno

Siamo una nazione di adulti cronicamente privati ​​del sonno. Questo non riguarda solo il nostro aspetto, la nostra salute e la capacità di affrontare i fattori di stress quotidiani, ma sta anche uccidendo il nostro desiderio sessuale. Secondo il dott. Robert D. Oexman, direttore dell'Istituto Sleep to Live di Joplin, MO, la privazione cronica del sonno, che può verificarsi anche se si hanno sei ore consecutive a notte (la maggior parte degli adulti ne ha bisogno almeno sette), può livelli più bassi di testosterone, l'ormone del desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne.


russare

Il russare cronico interrompe non solo il sonno del russatore, ma anche la persona che dorme accanto a lui. Soffrire di apnea notturna, una condizione che causa una respirazione anormale durante la notte, può anche provocare privazione cronica del sonno, che non solo colpisce il desiderio sessuale, ma può anche aumentare l'appetito, portando ad un aumento di peso, afferma il dott. Oexman.

Un umore cronicamente blu

La depressione è una causa comune di scarso desiderio sessuale e, nel classico modo di galline e uova, è spesso una ragione per una scarsa qualità del sonno. Per non parlare del fatto che può causare aumento di peso, portando ad altre condizioni mediche che riducono la libido come il diabete e l'ipertensione, afferma il dott. Oexman.


Jeans che non puoi strappare a metà coscia

Se i jeans che indossavi al college (o anche l'anno scorso) non superano la metà della coscia, ci sono buone probabilità che tu abbia aumentato di due taglie intere, circa 20 libbre in più. Non amare il tuo aspetto nudo di certo non aiuterà il tuo desiderio sessuale, inoltre quelle condizioni di salute associate all'aumento di peso possono interferire con il desiderio sessuale, aggiungendo la beffa al danno.

Un cuore non così sano

Come ogni maschio dal sangue rosso sa fin troppo bene, il pene è pieno di vene e, secondo Cully Carson, MD, un illustre professore di urologia di Rodi presso l'Università della Carolina del Nord, una delle prime cose che i medici controllano quando un il paziente lamenta che la disfunzione erettile (DE) è alla base di una malattia vascolare o di problemi cardiaci.


Se le tue arterie non sono all'altezza, può inibire il flusso sanguigno nell'area genitale, causando erezioni deboli. Anche il colesterolo alto e la pressione alta possono causare ED.

Il tuo armadietto dei medicinali

Ironia della sorte, alcuni dei farmaci usati per trattare le condizioni che riducono il desiderio sessuale (la famiglia di farmaci per la depressione SSRI, alcuni farmaci per l'ipertensione) possono smorzarlo da soli.

"Qualsiasi farmaco che colpisce il sistema nervoso centrale può avere un impatto sul desiderio sessuale", afferma il dott. Carson.

Il tuo collo

Alla base della gola si trova la ghiandola tiroidea, che regola il metabolismo tramite gli ormoni tiroidei. Secondo Karen Boyle, MD, chirurgo urologico presso il Greater Baltimore Medical Center ed esperta in salute sessuale maschile e femminile, una tiroide anormale può ridurre significativamente il desiderio sessuale, specialmente nelle donne in post-menopausa. A seconda del tipo di anomalia della tiroide, potrebbe anche portare ad un aumento di peso, che (ciao pollo e uova) può anche compromettere il tuo desiderio sessuale.

Sindrome del guerriero dei giorni feriali

Come la privazione del sonno, tutto ciò che provoca stanchezza cronica di basso grado può abbassare gli ormoni sessuali e aumentare l'appetito. In questo caso, esercizio in eccesso. Anche se questo non è un grosso problema per la maggior parte delle persone, cercare di lavorare un'intera giornata e poi andare in palestra ogni sera dopo il lavoro può provocare lo stesso esaurimento della libido che lesina sul sonno, dice il dott. Boyle.

Il tuo smartphone

A meno che non la usiate per guardare insieme un film audace (cosa che sconsigliamo su uno schermo così piccolo), la tecnologia in camera da letto è un killer sessuale garantito, afferma Sharon Gilchrest O'Neill, una terapista matrimoniale e familiare autorizzata e autore di Una breve guida per un matrimonio felice.

"Laptop e smartphone ti distraggono l'uno dall'altro, ed è quasi impossibile mettere la testa nel posto giusto per fare sesso quando due secondi fa stavi rispondendo a un'e-mail del tuo capo", dice.

Fumare e bere

Sopra Uomini pazzi, Don e Roger possono bere bourbon puro tutto il giorno, fumare sigarette e sedurre con successo ogni donna in vista. Ecco perché è uno show televisivo. Secondo il dottor Carson, il fumo, un killer non solo per il cuore e i polmoni, ma anche per la salute delle vene, è una delle cose peggiori che puoi fare al tuo desiderio sessuale e, in misura minore, al bere (soprattutto all'eccesso di Uomini pazzi), che può ridurre la sensibilità e la capacità di raggiungere l'orgasmo sia negli uomini che nelle donne.

Nessuna vacanza dal 2007

Vivere è stressante. E se vivete insieme, siete anche stressati insieme. Tra le fonti emotive della bassa libido, lo stress è probabilmente il nemico sessuale numero uno, qualunque sia la sua causa principale. La cura (almeno temporaneamente) è allontanarsi dallo stress, ovvero prendersi una vacanza. Perché non lo chiamano sesso in vacanza per niente.

"Vestire" troppo a sinistra (o a destra)

Questo classico eufemismo su misura per la direzione in cui le curve del pene di un uomo potrebbe indicare una condizione nota come malattia di Peyronie, in cui il tessuto cicatriziale (tipicamente da danni causati durante il rapporto) provoca una dolorosa curvatura del pene, non la situazione più sexy che possiamo pensare di. Fortunatamente la condizione è abbastanza facilmente corretta con farmaci orali e iniezioni.

Il bambino nella stanza accanto

Aggiungi la privazione del sonno, gli ormoni fluttuanti, il peso post-gravidanza, la preoccupazione e hai una ricetta per una libido seriamente bassa, dice O'Neill. E secondo il dottor Boyle, il parto stesso può causare cambiamenti vaginali tra cui lacrime, diminuzione della sensibilità e lassità vaginale che possono rendere difficile raggiungere l'orgasmo o addirittura eccitarsi del tutto.

Quella lotta di tre settimane fa

La rabbia irrisolta è uno dei maggiori problemi che O'Neill vede nella sua pratica, specialmente nelle relazioni a lungo termine. Quando rabbia e risentimento ribollono per giorni o addirittura settimane, questi sentimenti possono emergere in camera da letto, quando le forze esterne (figli, amici, colleghi) vengono rimosse ed è difficile sentirsi attratti dal proprio partner quando si è stufando su qualcosa, dice O'Neill. Le donne spesso nascondono la lotta sotto il tappeto per mantenere la pace, il che può intaccare il desiderio sessuale, aggiunge.

Un coniuge sciatto

Questo potrebbe essere un gioco da ragazzi. Mentre dovresti amarti l'un l'altro nella buona e nella cattiva sorte, se un partner è passato da magro a magro, è perfettamente normale che l'attrazione diminuisca.

Flirtare extraconiugale

Non è dannoso se nessuno viene toccato, giusto? In realtà, l'"affare emotivo" e il flirt che si verificano al lavoro, nella tua cerchia sociale, su Facebook, persino su Pinterest (anche se non siamo sicuri di come funzionerebbe) sono dannosi perché stanno togliendo tempo ed energia al tuo partner , che sono entrambi essenziali per mantenere viva e vegeta la passione, spiega O'Neill.

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Malattia coronarica - Più lingue

Malattia coronarica - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

L'iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq viene utilizzata in ieme a bendamu tina (Belrapzo, Treanda) e rituximab (Rituxan) negli adulti per trattare un certo tipo di linfoma non-Hodgkin (NHL, un ti...