Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
chetone di lampone dove acquistare - quale acquistare Raspberry Ketone italy
Video: chetone di lampone dove acquistare - quale acquistare Raspberry Ketone italy

Contenuto

Il chetone del lampone è una sostanza chimica dei lamponi rossi, così come kiwi, pesche, uva, mele, altre bacche, verdure come il rabarbaro e la corteccia di tassi, aceri e pini.

Le persone prendono il chetone lampone per via orale per l'obesità. È diventato popolare per questo dopo che è stato menzionato nel programma televisivo Dr. Oz durante un segmento chiamato "Raspberry chetone: Miracle fat-burner in a bottle" nel febbraio 2012. Ma non ci sono buone prove scientifiche a sostegno del suo uso per questo o qualsiasi altro scopo.

Le persone applicano il chetone lampone sulla pelle per la caduta dei capelli.

Il chetone del lampone viene utilizzato anche negli alimenti, nei cosmetici e in altre produzioni come profumo o agente aromatizzante.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per CHETONE DI LAMPONE sono come segue:


Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Perdita di capelli a chiazze (alopecia areata). Le prime ricerche mostrano che l'applicazione di una soluzione di chetoni lampone sul cuoio capelluto potrebbe aumentare la crescita dei capelli nelle persone con perdita di capelli a chiazze.
  • Calvizie maschile (alopecia androgenetica). Le prime ricerche mostrano che l'applicazione di una soluzione di chetoni lampone sul cuoio capelluto potrebbe aumentare la crescita dei capelli nelle persone con calvizie maschile
  • Obesità. Le prime ricerche suggeriscono che l'assunzione di chetoni lampone più vitamina C potrebbe ridurre il peso e il grasso corporeo nelle persone sane. Altre ricerche suggeriscono che l'assunzione di un prodotto specifico (Metabolismo Prograde, Ultimate Wellness Systems) contenente chetone lampone (Razberi K, Integrity Nutraceuticals) e altri ingredienti due volte al giorno per 8 settimane riduce il peso corporeo, il grasso corporeo e le misurazioni di vita e fianchi se usato con la dieta , rispetto alla sola dieta nelle persone in sovrappeso. Gli effetti dell'assunzione di chetoni lampone da soli non sono chiari.
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare il chetone del lampone per questi usi.

Il chetone del lampone è una sostanza chimica dei lamponi rossi che si pensa aiuti con l'obesità. Alcune ricerche sugli animali o in provetta mostrano che il chetone del lampone potrebbe aumentare il metabolismo, aumentare la velocità con cui il corpo brucia i grassi e ridurre l'appetito. Ma non ci sono prove scientifiche affidabili che il chetone del lampone migliori la perdita di peso negli esseri umani.

Se assunto per via orale: Non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se il chetone del lampone è sicuro. Ci sono alcune preoccupazioni sulla sua sicurezza perché è chimicamente correlata a uno stimolante chiamato sinefrina. Pertanto, è possibile che il chetone del lampone possa causare sensazioni di nervosismo e aumentare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. In un rapporto, qualcuno che ha preso il chetone del lampone ha descritto la sensazione di essere tremante e di avere il cuore in tumulto (palpitazioni).

Precauzioni e avvertenze speciali:

Gravidanza e allattamento: Non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se il chetone del lampone è sicuro da usare durante la gravidanza o l'allattamento. Stai dalla parte della sicurezza ed evita l'uso.

Diabete: Il chetone del lampone potrebbe influenzare i livelli di zucchero nel sangue. In teoria, il chetone del lampone potrebbe rendere più difficile il controllo della glicemia nelle persone che assumono medicinali per il diabete.

Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Farmaci stimolanti
I farmaci stimolanti accelerano il sistema nervoso. Accelerando il sistema nervoso, i farmaci stimolanti possono farti sentire nervoso e accelerare il battito cardiaco. Il chetone del lampone potrebbe anche accelerare il sistema nervoso. L'assunzione di chetoni lampone insieme a farmaci stimolanti potrebbe causare seri problemi tra cui aumento della frequenza cardiaca e ipertensione. Evita di assumere farmaci stimolanti insieme al chetone del lampone.

Alcuni farmaci stimolanti includono anfetamina, caffeina, dietilpropione (Tenuato), metilfenidato, fentermina (Ionamin), pseudoefedrina (Sudafed, altri) e molti altri.
Warfarin (Coumadin)
Warfarin (Coumadin) è usato per fluidificare il sangue e prevenire la formazione di coaguli di sangue. C'è stata una segnalazione di una persona che assumeva warfarin che assumeva anche chetone di lampone. In questa persona il warfarin non ha funzionato altrettanto bene dopo l'assunzione di chetone lampone. La dose di warfarin doveva essere aumentata per mantenere il suo effetto e prevenire la formazione di coaguli di sangue. Se prendi il warfarin, parla con il tuo medico prima di prendere il chetone di lampone.

Erbe e integratori dalle proprietà stimolanti
Il chetone del lampone potrebbe avere effetti stimolanti. La combinazione di chetoni lampone con altre erbe e integratori con proprietà stimolanti potrebbe aumentare la possibilità di effetti collaterali correlati agli stimolanti come battito cardiaco accelerato e ipertensione.

Alcune delle erbe e degli integratori con proprietà stimolanti includono efedra, arancia amara, caffeina e integratori contenenti caffeina come caffè, noce di cola, guaranà e mate.
Non sono note interazioni con gli alimenti.
La dose appropriata di chetone lampone dipende da diversi fattori come l'età, la salute e molte altre condizioni dell'utente. Al momento non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per determinare un intervallo appropriato di dosi per il chetone del lampone. Tieni presente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e i dosaggi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni pertinenti sulle etichette dei prodotti e consulta il tuo farmacista o medico o altro operatore sanitario prima dell'uso. 4-(4-idrossifenil) butan-2-one, Cetona de Frambuesa, Cétone de Framboise, Frambinone, Chetoni di lampone, Chetone di lampone rosso, RK.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. Codice elettronico dei regolamenti federali. Titolo 21, capitolo 1, sottocapitolo B, parte 172: additivi alimentari consentiti per l'aggiunta diretta agli alimenti destinati al consumo umano. Disponibile su: https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=59189f37d05de4dda57b07856d8d56f8&mc=true&node=pt21.3.172&rgn=div5#se21.3.172_1515
  2. Mir TM, Ma G, Ali Z, Khan IA, Ashfaq MK. Effetto del chetone del lampone su topi obesi normali, obesi e con problemi di salute: uno studio preliminare. J Diet Suppl 2019 Ott 11: 1-16. doi: 10.1080/19390211.2019.1674996. [Epub prima della stampa]. Visualizza estratto.
  3. Kshatriya D, Li X, Giunta GM, et al. L'estratto di frutto di lampone arricchito fenolico (Rubus idaeus) ha determinato un minor aumento di peso, una maggiore attività ambulatoriale e un'elevata espressione di lipoproteina lipasi epatica ed eme ossigenasi-1 in topi maschi alimentati con una dieta ricca di grassi. Nutr Res 2019;68:19-33. doi: 10.1016/j.nutres.2019.05.005. Visualizza estratto.
  4. Ushiki, M., Ikemoto, T. e Sato, Y. Attività anti-obese del chetone del lampone. Aroma Research 2002;3:361.
  5. Sporstol, S. e Scheline, R. R. Il metabolismo del 4-(4-idrossifenil)butan-2-one (chetone lampone) in ratti, cavie e conigli. Xenobiotica 1982;12:249-257. Visualizza estratto.
  6. Lin, C. H., Ding, H. Y., Kuo, S. Y., Chin, L. W., Wu, J. Y. e Chang, T. S. Valutazione dell'attività depigmentante in vitro e in vivo del chetone del lampone da Rheum officinale. Int.J Mol.Sci. 2011;12:4819-4835. Visualizza estratto.
  7. Koeduka, T., Watanabe, B., Suzuki, S., Hiratake, J., Mano, J. e Yazaki, K. Caratterizzazione della chetone/zingerone sintasi del lampone, catalizzando l'alfa, beta-idrogenazione dei fenilbutenoni nei frutti di lampone . Biochem.Biophys.Res Commun. 8-19-2011;412:104-108. Visualizza estratto.
  8. Jeong, J. B. e Jeong, H. J. Rheosmin, un composto fenolico naturale inibisce l'espressione di iNOS e COX-2 indotta da LPS nelle cellule RAW264.7 bloccando la via di attivazione di NF-kappaB. Tossico chimico alimentare. 2010;48(8-9):2148-2153. Visualizza estratto.
  9. Feron, G., Mauvais, G., Martin, F., Semon, E. e Blin-Perrin, C. Produzione microbica di 4-idrossibenziliden acetone, il precursore diretto del chetone del lampone. Lett.Appl.Microbiol. 2007;45:29-35. Visualizza estratto.
  10. Garcia, C. V., Quek, S. Y., Stevenson, R. J. e Winz, R. A. Caratterizzazione dell'estratto volatile legato dal baby kiwi (Actinidia arguta). J Agric.Food Chem. 8-10-2011;59:8358-8365. Visualizza estratto.
  11. Lopez, HL, Ziegenfuss, TN, Hofheins, JE, Habowski, SM, Arent, SM, Weir, JP e Ferrando, AA Otto settimane di integrazione con un prodotto multi-ingrediente per la perdita di peso migliora la composizione corporea, riduce la circonferenza dei fianchi e della vita, e aumenta i livelli di energia negli uomini e nelle donne in sovrappeso. J Int Soc Sports Nutr 2013;10:22. Visualizza estratto.
  12. Wang L, Meng X, Zhang F. Il chetone del lampone protegge i ratti alimentati con diete ricche di grassi contro la steatoepatite non alcolica. J Med Food 2012;15:495-503. Visualizza estratto.
  13. Ushiki M, Ikemoto T, Sato Y. Attività anti-obese del chetone lampone. Aroma Research 2002;3:361.
  14. Rapporto sugli eventi avversi. Chetone lampone. Natural MedWatch, 18 settembre 2011.
  15. Rapporto sugli eventi avversi. Chetone lampone. Natural MedWatch, 27 aprile 2012.
  16. Beekwilder J, van der Meer IM, Sibbesen O, et al. Produzione microbica di chetoni lampone naturali. Biotecnologie J 2007;2:1270-9. Visualizza estratto.
  17. Parco KS. Il chetone del lampone aumenta sia la lipolisi che l'ossidazione degli acidi grassi negli adipociti 3T3-L1. Planta Med 2010;76:1654-8. Visualizza estratto.
  18. Harada N, Okajima K, Narimatsu N, et al. Effetto dell'applicazione topica del chetone del lampone sulla produzione dermica del fattore di crescita insulino-simile-I nei topi e sulla crescita dei capelli e sull'elasticità della pelle nell'uomo. Crescita Horm IGF Res 2008;18:335-44. Visualizza estratto.
  19. Ogawa Y, Akamatsu M, Hotta Y, et al. Effetto degli oli essenziali, come il chetone del lampone e i suoi derivati, sull'attività antiandrogena basata sul saggio del gene reporter in vitro. Bioorg Med Chem Lett 2010;20:2111-4. Visualizza estratto.
  20. Morimoto C, Satoh Y, Hara M, et al. Azione anti-obesità del chetone del lampone. Life Sci 2005;77:194-204. . Visualizza estratto.
Ultima revisione - 05/04/2020

Seleziona Amministrazione

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

E ere un pantofolaio. Non e ercitare. Uno tile di vita edentario o inattivo. Probabilmente hai entito parlare di tutte que te fra i e ignificano la te a co a: uno tile di vita con molto tare eduti e d...
Iniezione di cefazolina

Iniezione di cefazolina

L'iniezione di cefazolina è u ata per trattare alcune infezioni cau ate da batteri tra cui pelle, o a, articolazioni, genitali, angue, valvola cardiaca, tratto re piratorio (compre a la polmo...