Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2025
Anonim
I 11 Segnali Di Un Imminente Attacco Di Cuore
Video: I 11 Segnali Di Un Imminente Attacco Di Cuore

Contenuto

Alcune malattie cardiache possono essere sospettate attraverso alcuni segni e sintomi, come mancanza di respiro, facile stanchezza, palpitazioni, gonfiore alle caviglie o dolore al petto, ad esempio, si consiglia di andare dal cardiologo se i sintomi persistono per diversi giorni, peggiorare nel tempo o presentarsi molto spesso.

La maggior parte delle malattie cardiache non si manifesta all'improvviso, ma si sviluppa nel tempo e, pertanto, è comune che i sintomi siano meno evidenti e possano anche essere confusi con altri fattori, come la mancanza di forma fisica. È per questo motivo che molte malattie cardiache vengono scoperte solo dopo esami di routine, come l'elettrocardiogramma (ECG) o lo stress test.

Per migliorare la salute cardiovascolare, si consiglia di consumare quotidianamente l'aglio, poiché riduce il colesterolo e l'ipertensione, proteggendo da problemi come l'aterosclerosi e l'infarto. Un buon modo per consumare l'aglio è immergere uno spicchio d'aglio in un bicchiere per tutta la notte e bere quest'acqua d'aglio al mattino.


Quali test valutano la salute del cuore

Ogni volta che si sospetta di avere qualche tipo di problema cardiaco, è molto importante consultare un cardiologo in modo che possano essere eseguiti test per identificare se esiste davvero una malattia che deve essere trattata.

La conferma dei problemi cardiaci può essere effettuata attraverso test che valutano la forma e la funzione del cuore, come la radiografia del torace, l'elettrocardiogramma, l'ecocardiogramma o lo stress test, per esempio.

Inoltre, il cardiologo può anche consigliare di eseguire esami del sangue, come la misurazione di troponina, mioglobina e CK-MB, che possono essere alterati durante un attacco di cuore, ad esempio. Ulteriori informazioni sui test per valutare la funzione cardiaca.

Come prevenire le malattie cardiache

Per prevenire le malattie cardiache, oltre al regolare esercizio fisico si consiglia una sana alimentazione con poco sale, zucchero e anche pochi grassi. Chi non ha tempo libero dovrebbe fare le scelte giuste, come evitare l'ascensore e salire le scale, non usare il telecomando e alzarsi per cambiare canale TV e altri atteggiamenti che fanno lavorare di più il corpo e spendono più energie.


Articoli Popolari

Come consumare il miele senza ingrassare

Come consumare il miele senza ingrassare

Tra le opzioni alimentari o dolcificanti con calorie, il miele è la celta più economica e alutare. Un cucchiaio di miele d'api è di circa 46 kcal, mentre 1 cucchiaio pieno di zucche...
Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Mal di gola, macchie ro o vivo ulla pelle, febbre, vi o ro a tro e lingua infiammata imile a un lampone ono alcuni dei principali intomi cau ati dalla carlattina, una malattia infettiva cau ata da bat...