11 alternative salutari per il pane per la Pasqua
Contenuto
- Invece di spaghetti, prova le zucchine
- Invece delle lasagne, prova le melanzane
- Invece di tortilla chips, prova le patate dolci
- Invece di impacchi, prova i cavoli verdi
- Invece di cracker, prova i round di cetriolo
- Invece del riso, prova il cavolfiore
- Invece di farina d'avena, prova la quinoa
- Invece di toast, prova il peperone
- Invece del pane tramezzino, prova la lattuga
- Invece dei panini, prova i funghi portobello
- Invece dei biscotti, prova la meringa
- Recensione per
Mangiare matzo è divertente per un po' (soprattutto se usi queste 10 ricette Matzo che rendono la Pasqua più eccitante). Ma proprio in questo momento (sarebbe il quinto giorno, non che stiamo contando...), inizia a stancarsi un po' e la Pasqua è solo a metà. Quindi abbiamo raccolto le alternative più salutari per la Pasqua ebraica al pane azzimo e al pane. In effetti, questi swap sono così semplici e soddisfacenti che potresti dimenticare di smettere di usarli una volta che la vacanza è finita.
Invece di spaghetti, prova le zucchine
Immagini Corbis
Se non disponi di uno spiralizzatore, usa un coltello per pelapatate per affettare le zucchine in nastri sottili come la pasta. Se non ti piacciono le zucchine, anche le carote e le patate dolci, o usa semplicemente gli spaghetti alla zucca. Per l'ispirazione per gli spaghetti vegetariani, dai un'occhiata a queste 12 sensazionali ricette vegetariane a spirale.
Invece delle lasagne, prova le melanzane
Immagini Corbis
Le lasagne senza noodle (come questa) sono più leggere della tradizionale cucina italiana e con la salsa giusta, anche il gusto rivaleggia con quello vero.
Invece di tortilla chips, prova le patate dolci
Immagini Corbis
Non puoi esattamente immergere le patate dolci nella salsa, ma puoi usarle per preparare nachos assassini. Basta tagliarli a rondelle, cuocerli fino a renderli morbidi, quindi guarnire con i tuoi nachos preferiti: ci piace il tacchino macinato speziato, i jalapenos, la salsa e il formaggio. Rimetteteli in forno per qualche minuto per far sciogliere il formaggio e il gioco è fatto.
Invece di impacchi, prova i cavoli verdi
[inline_image_failed_11466]
Immagini Corbis
I cavoli verdi sono abbastanza robusti da contenere i tuoi normali sandwich senza spaccarsi o rovesciarsi quando li mordi. Dovrai solo svezzare e sbollentare i verdi prima di avvolgerli per liberarli del loro sapore leggermente più grande. Per una ricetta iniziale, prova questo involucro di igname arrosto e fagioli neri chipotle. (Se ti astieni dai legumi a Pasqua, sostituisci i fagioli neri con il petto di pollo arrosto.)
Invece di cracker, prova i round di cetriolo
Immagini Corbis
Questo non potrebbe essere più semplice. Affettare i cetrioli e poi farcirli con hummus, formaggio, un po' di pesce affumicato e crema di formaggio... Sono molto più leggeri, a basso contenuto calorico (così puoi concederti più condimenti) e rinfrescanti. Inoltre, niente carboidrati! Anche le fette di mele funzionano.
Invece del riso, prova il cavolfiore
Immagini Corbis
Non tutti gli ebrei stanno lontano dal riso durante la Pasqua ebraica, ma alcuni lo fanno. Se stai evitando il grano, prendi spunto dai paleo-aderenti e crea invece una versione di cavolfiore. È semplicissimo: basta grattugiare il cavolfiore o frullare i pezzi in un robot da cucina fino a raggiungere la consistenza desiderata. Puoi anche usarlo per fare il risotto, come in questa ricetta del risotto ai funghi e cavolfiore.
Invece di farina d'avena, prova la quinoa
Immagini Corbis
Ancora una volta, c'è un dibattito sul fatto che la quinoa sia veramente kosher per la Pasqua ebraica, quindi se sei super severo potresti voler saltare questo. Ma per gli osservatori più indulgenti, una ciotola per la colazione alla quinoa come questa Mele e cannella è un ottimo scambio per la solita farina d'avena.
Invece di toast, prova il peperone
Immagini Corbis
Una spessa fetta di peperone crudo fornisce tutto lo scricchiolio del pane tostato (o matzo). E mentre potresti non volerlo condire con marmellata o burro, i peperoni hanno un sapore fantastico con un uovo sodo fritto o affettato. (Oppure prova queste tazzine da colazione con salsiccia e pepe.)
Invece del pane tramezzino, prova la lattuga
Immagini Corbis
Abbiamo già menzionato i cavoli, ma le verdure a foglia verde meno avvolgenti possono sostituire il tuo panino all'ora di pranzo. Lo rendiamo davvero facile per te con questo foglio avvolgente: la tua guida per soddisfacenti involucri verdi.
Invece dei panini, prova i funghi portobello
Immagini Corbis
Probabilmente hai sentito parlare di usare i funghi Portobello in un panino, ma potete usarli anche come il pane. Basta cuocere e riempire con qualsiasi cosa: guac, verdure, persino un hamburger di tacchino. Ma questi possono diventare un po 'disordinati, quindi potresti voler mangiare con coltello e forchetta.
Invece dei biscotti, prova la meringa
Immagini Corbis
Le meringhe sono indulgenti, ma in realtà sono piuttosto adatte alla dieta, dopotutto sono solo albumi e un tocco di zucchero. Queste infallibili meringhe alla menta contengono solo 9 calorie ciascuna!