Test di stimolazione dell'ormone della crescita - serie—Procedura
Contenuto
- Vai alla diapositiva 1 di 4
- Vai alla diapositiva 2 di 4
- Vai alla diapositiva 3 di 4
- Vai alla diapositiva 4 di 4
Panoramica
A causa del rilascio sporadico di GH, il paziente avrà il suo sangue prelevato per un totale di cinque volte in poche ore. Invece del metodo tradizionale di prelievo di sangue (veinopuntura), il sangue viene prelevato attraverso una flebo (angiocatetere).
Come prepararsi al test:
Dovresti digiunare e limitare l'attività fisica dalle 10 alle 12 ore prima del test. Se stai assumendo determinati farmaci, il tuo medico potrebbe chiederti di sospenderli prima del test, poiché alcuni possono influenzare i risultati.
Ti verrà chiesto di rilassarti per almeno 90 minuti prima del test, poiché l'esercizio o l'aumento dell'attività possono alterare i livelli di hGH.
Se tuo figlio deve eseguire questo test, può essere utile spiegare come si sentirà il test e persino esercitarsi o dimostrare su una bambola. Questo test richiede il posizionamento temporaneo di un angiocatetere, una flebo, e questo dovrebbe essere spiegato a tuo figlio. Più tuo figlio avrà familiarità con ciò che gli accadrà e lo scopo della procedura, meno ansia proverà.
Come si sentirà il test:
Quando l'ago viene inserito, alcune persone avvertono un dolore moderato, mentre altre avvertono solo una sensazione di puntura o bruciore. Dopo, ci potranno essere delle palpitazioni.
I rischi associati alla venipuntura sono lievi:
- Sanguinamento eccessivo
- Svenimento, sensazione di stordimento
- Ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
- Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)
- Punture multiple per localizzare le vene
- Segni e sintomi clinici di ipoglicemia se viene somministrata insulina IV