Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2025
Anonim
Riparazione della gastroschisi - serie—Procedura - Medicinale
Riparazione della gastroschisi - serie—Procedura - Medicinale

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 4
  • Vai alla diapositiva 2 di 4
  • Vai alla diapositiva 3 di 4
  • Vai alla diapositiva 4 di 4

Panoramica

La riparazione chirurgica dei difetti della parete addominale comporta la sostituzione degli organi addominali nell'addome attraverso il difetto della parete addominale, la riparazione del difetto se possibile o la creazione di una sacca sterile per proteggere l'intestino mentre vengono gradualmente respinti nell'addome.

Immediatamente dopo il parto, gli organi esposti vengono coperti con medicazioni calde, umide e sterili. Un tubo viene inserito nello stomaco (sondino nasogastrico, chiamato anche tubo NG) per mantenere lo stomaco vuoto e per prevenire il soffocamento o l'inalazione del contenuto dello stomaco nei polmoni.

Mentre il bambino è profondamente addormentato e indolore (in anestesia generale) viene praticata un'incisione per allargare il foro nella parete addominale. L'intestino viene esaminato attentamente per segni di danni o ulteriori difetti alla nascita. Le parti danneggiate o difettose vengono rimosse e i bordi sani cuciti insieme. Un tubo viene inserito nello stomaco e fuori attraverso la pelle. Gli organi vengono sostituiti nella cavità addominale e l'incisione viene chiusa, se possibile.


Se la cavità addominale è troppo piccola o gli organi sporgenti sono troppo gonfi per consentire la chiusura della pelle, verrà realizzata una sacca da un foglio di plastica per coprire e proteggere gli organi. La chiusura completa può essere eseguita nell'arco di poche settimane. La chirurgia può essere necessaria per riparare i muscoli addominali in un secondo momento.

L'addome del bambino può essere più piccolo del normale. Posizionare gli organi addominali nell'addome aumenta la pressione all'interno della cavità addominale e può causare difficoltà respiratorie. Il bambino può richiedere l'uso di un tubo di respirazione e di una macchina (ventilatore) per alcuni giorni o settimane fino a quando il gonfiore degli organi addominali è diminuito e le dimensioni dell'addome sono aumentate.

  • Difetti di nascita
  • Ernia

Pubblicazioni Affascinanti

Sta arrivando una carenza di avocado?

Sta arrivando una carenza di avocado?

Parliamo di un nuovo mondo coraggio o: potremmo e ere ull'orlo di una cri i internazionale dell'avocado. La California, che produce circa il 95% della fornitura di avocado degli tati Uniti, ha...
5 modi per sostenere una persona cara alle prese con la depressione

5 modi per sostenere una persona cara alle prese con la depressione

e ei come molte donne, vuoi che le per one che ami vedano le parti migliori di te. Durante la mia infanzia, mia madre ha fatto proprio que to. Ci ha na co to tutte le ue fide, compre a la ua lotta co...