10 cose da sapere sulla depilazione laser a domicilio
Contenuto
- Un dispositivo di depilazione laser a casa ti farà risparmiare denaro
- I laser sono specifici per il colore della pelle e dei capelli
- Il trattamento non sarà necessariamente veloce
- Avrai bisogno di un discorso di incoraggiamento
- Fa davvero male
- Diverse parti del corpo feriscono più di altre
- Non dovresti laserare i tuoi pezzi di signora a casa
- Non laser il tuo "stache, neanche"
- sei Ipotetico radersi prima di fare lo zapping
- La rimozione laser non è sempre permanente
- Recensione per
Sarò anche un editore di bellezza, ma taglierò ogni angolo per evitare di radermi le gambe in inverno. Lo odio! Ecco perché ero così entusiasta di mettere le mani sul Tria Hair Removal Laser 4X ($ 449; triabeauty.com), un dispositivo portatile che promette di eliminare definitivamente i peli superflui e di farlo altrettanto bene come in ufficio trattamento.
Ecco come funziona: i laser utilizzano la luce pulsata per colpire i capelli, che poi si convertono in calore e scompongono il pigmento scuro nel follicolo pilifero. Zap lo stesso pigmento più e più volte, e lo danneggerà abbastanza da prevenire la crescita futura.
Quindi cosa puoi aspettarti quando fai il fai-da-te? Dopo averlo testato personalmente, ho raccolto 10 cose che dovresti sapere prima di provarlo. (Se non sei pronto per passare ai laser, assicurati di leggere 7 suggerimenti professionali per la ceretta fai-da-te.)
Un dispositivo di depilazione laser a casa ti farà risparmiare denaro
Immagini Corbis
Compro vestiti dagli armadi dei miei coinquilini e considero Chipotle un ristorante gourmet, quindi so un paio di cosette sul nickel-and-diming. La maggior parte dei dispositivi ha un costo una tantum di circa $ 400, ma l'opzione in ufficio può arrivare a $ 150 per visita e la maggior parte delle persone ha bisogno da cinque a otto sessioni per risultati efficaci. E la ceretta consigliata una volta al mese può costare fino a $ 500 all'anno; rasoi e crema da barba ammontano a migliaia di dollari nelle nostre vite. (Vedi dove sto andando con questo?)
I laser sono specifici per il colore della pelle e dei capelli
Immagini Corbis
Dichiarazione di non responsabilità importante: dovresti utilizzare un dispositivo di depilazione laser a casa solo se hai la pelle chiara o media con i capelli scuri. Se la tua carnagione è anche leggermente più profonda della media, la luce pulsata non sarà in grado di distinguere i capelli scuri dalla tua pelle scura. D'altro canto, i laser non possono nemmeno individuare i capelli biondi, rendendo Reese Witherspoon, ad esempio, un candidato scadente. (Questi 5 trattamenti di bellezza migliori per te non sono specifici per il colore.)
Il trattamento non sarà necessariamente veloce
Immagini Corbis
Come ho detto, avrai bisogno da cinque a otto sessioni per far cadere i capelli naturalmente dopo ogni ciclo di crescita. Puoi trattare l'area almeno una volta ogni due settimane. (Un'ulteriore prova che le cose buone non sempre arrivano rapidamente. Sigh.)
Avrai bisogno di un discorso di incoraggiamento
Immagini Corbis
Come mai? Bene…
Fa davvero male
Immagini Corbis
Zap a metà ascella, probabilmente maledirai anche i tuoi genitori per i tuoi geni pelosi. Sembra un po' come se qualcuno con piccole unghie simili ad artigli ti pizzicasse... ancora e ancora. Ma ecco il motivo per risucchiarlo: livelli di intensità più elevati (il dispositivo Tria ha fino a 5 impostazioni) rendono tanto risultati più rapidi. Quindi, invece di impiegare otto sessioni per raggiungere lo stato senza peli, potresti farcela in metà. Inoltre, la tua pelle si adatta alla sensazione: dopo alcuni zapping, ti ci abituerai.
Diverse parti del corpo feriscono più di altre
Immagini Corbis
Le aree ossee (come gli stinchi o le caviglie, per esempio) faranno molto più male dei punti con un po' più di cuscino (come il polpaccio). Questo perché la pelle più vicina all'osso è più sottile, ma ciò non significa che i capelli siano più difficili da trattare.
Non dovresti laserare i tuoi pezzi di signora a casa
Immagini Corbis
Sembra ovvio, ma mentirei se dicessi che non ho letto le istruzioni tre volte per cercare di trovare un motivo per cui non sarebbe così male farlo. (Nota: non ne ho trovata una.) La pelle laggiù è estremamente sensibile, quindi attieniti rigorosamente all'area della linea bikini. E assicurati di dare un'occhiata a 13 domande sull'igiene personale, con risposta.
Non laser il tuo "stache, neanche"
Immagini Corbis
Sono solo... punti sensibili, sai?
sei Ipotetico radersi prima di fare lo zapping
Immagini Corbis
A differenza della ceretta o della rasatura, dove devi estrarre i peli dalla radice o tagliarli, i laser funzionano mirando al follicolo pilifero sulla superficie della pelle. Quando ti radi, il follicolo rimane. D'altra parte, non dovresti fare la ceretta per almeno un mese prima del trattamento, poiché un trattamento in genere rimuove la radice dei capelli (e il laser deve essere in grado di trovarlo per rimuoverlo efficacemente).
La rimozione laser non è sempre permanente
Immagini Corbis
Probabilmente avrai bisogno di ritocchi ogni tanto in seguito. Se noti che i peli delle gambe randagi crescono un anno dopo il trattamento, significa che il ciclo di crescita naturale del follicolo non è stato completato o che i peli erano troppo fini per essere puntati dal laser. Elimina le ventose che saltano fuori di tanto in tanto e sarai a posto. (Ehi, è o quello o tieni le gambe nascoste con questi 7 simpatici leggings da allenamento che amiamo.)