Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi
Video: 26 Trucchi Psicologici Per Indurre Gli Altri A Fare Quello Che Vuoi

Contenuto

Li vedi solo una volta all'anno o quando provi molto dolore, quindi non c'è da meravigliarsi se hai difficoltà a parlare con il tuo dottore. (E non parleremo nemmeno dell'imbarazzo di provare a fare una domanda al tuo dottore mentre indossi un sacchetto di carta glorificato!) Ma quel disagio può andare in entrambe le direzioni, secondo un nuovo studio che ha scoperto che i medici hanno difficoltà a fare domande difficili del loro pazienti. E questo potrebbe avere un enorme impatto sulla tua salute. (Psst! Non perdere questi 3 ordini del dottore che dovresti mettere in discussione.)

I ricercatori dell'Università della California, San Diego, hanno scoperto che le esperienze infantili delle persone influenzano notevolmente il rischio di malattie cardiache, obesità, diabete, malattie mentali e altri problemi di salute.Hanno inventato il quiz sulle esperienze avverse dell'infanzia (ACE) che ha posto alle persone 10 domande sull'abuso di minori, l'uso di droghe e la violenza domestica e ha assegnato a ogni persona un punteggio. Più alto è il punteggio, più è probabile che la persona soffra di una varietà di problemi di salute.


Sebbene i ricercatori siano stati attenti a dire che questo test non è una sfera di cristallo per la tua salute, hanno trovato una correlazione abbastanza forte, suggerendo che questo quiz dovrebbe far parte di ogni esame fisico di routine. Allora perché non lo è già? "Alcuni medici pensano che le domande sull'ACE siano troppo invasive", ha detto a NPR Vincent Felitti, M.D., uno dei ricercatori principali del progetto. "Si preoccupano che fare domande del genere porti a lacrime e traumi rivisti ... emozioni ed esperienze difficili da affrontare in una visita in ufficio in genere dispendiosa in termini di tempo".

La buona notizia: queste paure sono in gran parte ingiustificate, afferma Jeff Brenner, M.D., vincitore del premio MacArthur Fellows e grande sostenitore dell'ACE. La maggior parte dei pazienti non va fuori di testa e il punteggio ACE, ha spiegato Brenner, è "ancora davvero il miglior predittore che abbiamo trovato per la spesa sanitaria, l'utilizzo della salute; per il fumo, l'alcolismo, l'abuso di sostanze. È una serie piuttosto notevole di attività che l'assistenza sanitaria ne parla sempre".


Il messaggio che i ricercatori vogliono che pazienti e medici portino via: il tipo di casa in cui siamo cresciuti e le esperienze che abbiamo avuto da bambini sono importanti per la nostra salute, quindi dobbiamo iniziare ad avere queste conversazioni. Anche solo convincere i pazienti a pensare alla loro salute oggi in relazione ai traumi infantili è un passo nella giusta direzione. Quindi al prossimo controllo dal medico, se il medico non lo solleva, forse dovresti.

Interessato al tuo punteggio ACE? Fai il quiz:

1. Prima del tuo 18° compleanno, un genitore o un altro adulto in famiglia faceva spesso o molto spesso...

- giurarti, insultarti, umiliarti o umiliarti?

O

- agire in un modo che ti ha fatto temere di poter essere ferito fisicamente?

2. Prima del tuo 18° compleanno, un genitore o un altro adulto in famiglia faceva spesso o molto spesso...

- Spingere, afferrare, schiaffeggiare o lanciarti qualcosa?

O

- ti ha mai colpito così forte che avevi dei segni o ti sei ferito?


3. Prima del tuo 18° compleanno, un adulto o una persona di almeno cinque anni più grande di te...

- toccarti o accarezzarti o hai toccato il loro corpo in modo sessuale?

O

- tentare o effettivamente avere rapporti orali, anali o vaginali con te?

4. Prima del tuo diciottesimo compleanno, sentivi spesso o molto spesso che...

- nessuno nella tua famiglia ti amava o pensava che fossi importante o speciale?

O

- i tuoi familiari non si sono presi cura l'uno dell'altro, non si sono sentiti vicini o non si sono sostenuti a vicenda?

5. Prima del tuo 18° compleanno, sentivi spesso o molto spesso che...

- non avevi abbastanza da mangiare, dovevi indossare vestiti sporchi e non avevi nessuno che ti proteggesse?

O

- i tuoi genitori erano troppo ubriachi o fatti per prendersi cura di te o portarti dal dottore se ne avevi bisogno?

6. Prima del tuo 18° compleanno, hai mai perso un genitore biologico per divorzio, abbandono o per altri motivi?

7. Prima del tuo 18° compleanno, tua madre o tua matrigna:

- Spinta, afferrata, schiaffeggiata spesso o molto spesso o le è stato lanciato qualcosa addosso?

O

- a volte, spesso o molto spesso preso a calci, morso, colpito con un pugno o colpito con qualcosa di duro?

O

- mai colpito ripetutamente per almeno qualche minuto o minacciato con una pistola o un coltello?

8. Prima del tuo 18° compleanno, vivevi con qualcuno che era un bevitore problematico o alcolizzato, o che faceva uso di droghe da strada?

9. Prima del tuo 18° compleanno, un membro della famiglia era depresso o malato di mente, oppure un membro della famiglia ha tentato il suicidio?

10. Prima del tuo 18° compleanno, un membro della famiglia è andato in prigione?

Per ogni volta che hai risposto "sì", datti un punto. Somma per un punteggio totale che va da zero a 10. Più alto è il tuo punteggio, maggiori sono i rischi per la salute, ma non farti prendere dal panico ancora. I ricercatori aggiungono che il quiz è solo un punto di partenza; non tiene conto di alcuna terapia che hai fatto o di quali esperienze infantili positive hai avuto. Per ulteriori informazioni sui rischi specifici, visitare il sito dello studio ACE.

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale non è tata meno impegnata dal finale di Piccole grazio e bugiarde. Da allora ha recitato nel nuovo how della CW Condanna a vita e il pro imo film horror Obbligo o verità."Il m...
Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Probabilmente hai entito dire che e pa i abba tanza tempo con le te e donne, i tuoi cicli me truali i incronizzeranno tutti. Alcuni di noi po ono per ino giurare che può e in realtà fa-accad...