10 risposte Mic-Drop per ogni volta che qualcuno dubita della tua malattia
Contenuto
- 1. “La mia malattia non è reale? Che grande filosofia! Lo usi su tutti il tuo problemi o solo di altre persone? "
- 2. “Grazie mille per avermi inviato quell'articolo sul perché la mia malattia non è reale. Non vedo l'ora di stamparlo, piegarlo in un aeroplanino di carta e rimandartelo subito in faccia. "
- 3. “Grazie mille per aver consigliato questa vitamina miracolosa che pensi possa curarmi! Lasciami ricambiare il favore. Devi provare questo: prendi una mela, mettine quanto più possibile in bocca e poi tienila lì senza parlare. Penso davvero che ti aiuterà molto. "
- 4. “Aw, dang, ora devo aggiornare la mia lista di cose reali e non reali. Babbo Natale: non reale. La mia condizione: non reale. La tua laurea in medicina ...? "
- 5. Adotta un tono di voce mistico e sussurra dolcemente all'orecchio: “Va bene che tu non creda alla mia malattia. Crede in te.”
- 6. Urla contro il tuo corpo: “LO SENTI, SINTOMI? NON SEI REALE! " Guarda indietro. "Sì, implorano di differire."
- 7. Dissolviti in ciuffi di fumo come un fantasma e, prima di dissiparti, usa il tuo ultimo respiro per sussurrare: "Finalmente! Qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi che la mia malattia non è reale, e ora il mio spirito è finalmente libero ".
- 8. “Non è reale, eh? Sai, dicevo la stessa cosa dell'afta epizootica, ma poi ti ho incontrato. "
- 9. “So che pensi di essere d'aiuto suggerendo che tutto ciò che devo fare è bere acqua e fare esercizio. Ma ecco il punto, c'è una linea sottile tra aiutare e incolpare, e quella linea è: l'ho chiesto? È la differenza tra un motore di ricerca e un annuncio pop-up. Non essere un annuncio pop-up. "
- 10. “Ooh, stiamo solo scegliendo cose che non ci piacciono e diciamo che non sono reali? Freddo! Ti scelgo!"
- Dopodiché, trascorri il resto della giornata ignorandoli. Se protestano, annuncia ad alta voce che stai per battere multivitaminici fino a quando non se ne vanno.
Se hai mai dovuto spiegare la tua condizione medica a uno sconosciuto, probabilmente hai sperimentato la pietà a occhi spalancati, il silenzio imbarazzante e il commento "Oh sì, mio cugino ha questo". Ma l'esperienza più frustrante di tutte potrebbe essere quando spieghi pazientemente la tua condizione a qualcuno e loro informano immediatamente tu che ti sbagli, perché quella condizione, infatti, non esiste. Sul serio?
Indipendentemente dal tuo disturbo, c'è sempre qualcuno che non ci crede. Dai negazionisti della depressione ai professionisti della fibromialgia a quelle persone che pensano che la vitamina C possa uscire da qualsiasi condizione - {textend} puoi essere certo che c'è un critico fondamentale in attesa di istruirti sulla corretta gestione delle condizioni.
Può essere difficile sapere come rispondere a queste persone in questo momento. Ma ci sono stato, quindi ecco alcuni suggerimenti (abbastanza irriverenti) per chiudere i miscredenti.
1. “La mia malattia non è reale? Che grande filosofia! Lo usi su tutti il tuo problemi o solo di altre persone? "
2. “Grazie mille per avermi inviato quell'articolo sul perché la mia malattia non è reale. Non vedo l'ora di stamparlo, piegarlo in un aeroplanino di carta e rimandartelo subito in faccia. "
3. “Grazie mille per aver consigliato questa vitamina miracolosa che pensi possa curarmi! Lasciami ricambiare il favore. Devi provare questo: prendi una mela, mettine quanto più possibile in bocca e poi tienila lì senza parlare. Penso davvero che ti aiuterà molto. "
4. “Aw, dang, ora devo aggiornare la mia lista di cose reali e non reali. Babbo Natale: non reale. La mia condizione: non reale. La tua laurea in medicina ...? "
5. Adotta un tono di voce mistico e sussurra dolcemente all'orecchio: “Va bene che tu non creda alla mia malattia. Crede in te.”
6. Urla contro il tuo corpo: “LO SENTI, SINTOMI? NON SEI REALE! " Guarda indietro. "Sì, implorano di differire."
7. Dissolviti in ciuffi di fumo come un fantasma e, prima di dissiparti, usa il tuo ultimo respiro per sussurrare: "Finalmente! Qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi che la mia malattia non è reale, e ora il mio spirito è finalmente libero ".
8. “Non è reale, eh? Sai, dicevo la stessa cosa dell'afta epizootica, ma poi ti ho incontrato. "
9. “So che pensi di essere d'aiuto suggerendo che tutto ciò che devo fare è bere acqua e fare esercizio. Ma ecco il punto, c'è una linea sottile tra aiutare e incolpare, e quella linea è: l'ho chiesto? È la differenza tra un motore di ricerca e un annuncio pop-up. Non essere un annuncio pop-up. "
10. “Ooh, stiamo solo scegliendo cose che non ci piacciono e diciamo che non sono reali? Freddo! Ti scelgo!"
Dopodiché, trascorri il resto della giornata ignorandoli. Se protestano, annuncia ad alta voce che stai per battere multivitaminici fino a quando non se ne vanno.
Ricorda, ciò che fai o non provi con una malattia cronica non è affare di nessun altro. Soprattutto non spetta a loro dirti che la tua malattia cronica non è reale. Mentre è facile lasciare che quegli oppositori ti entrino sotto la pelle, puoi spazzolarli via con una piccola dose della loro stessa medicina. E ricorda loro che fino a quando non camminano per un miglio nei tuoi panni, possono lasciare i loro commenti alla porta, grazie mille.
Elaine Atwell è un'autrice, critica e fondatrice di Il Dart. Il suo lavoro è stato presentato su Vice, The Toast e numerosi altri punti vendita. Vive a Durham, nella Carolina del Nord.