10 modi deliziosi per mangiare più spezie
Contenuto
Secondo una nuova ricerca della Penn State University, mangiare una dieta ricca di erbe e spezie riduce la risposta negativa del corpo ai pasti ricchi di grassi. Nello studio, il gruppo che ha consumato due cucchiai di erbe e spezie all'interno dei loro pasti - in particolare rosmarino, origano, cannella, curcuma, pepe nero, chiodi di garofano, aglio in polvere e paprika - aveva livelli di grassi nel sangue inferiori del 30% rispetto a quelli che hanno mangiato gli stessi pasti senza condimenti. Anche i loro livelli ematici di antiossidanti erano più alti del 13%, un effetto piuttosto potente per un'aggiunta relativamente piccola (e deliziosa).
Mentre ero entusiasta di conoscere questo studio, non ero sorpreso. Nel mio ultimo libro, uscito a gennaio, ogni pasto è condito con erbe e spezie invece di zucchero e sale. Infatti ho dedicato un intero capitolo alle erbe e alle spezie, che io chiamo SASS: Condimenti Dimagranti e Sazianti. Dico questo perché oltre ai loro effetti salutari per il cuore, altre ricerche mostrano che le erbe e le spezie sono un potente pugno dimagrante. Ad esempio, migliorano la sazietà, quindi rimani più sazio più a lungo; accelerano il metabolismo, che ti aiuta a bruciare più calorie; e infine, alcune nuove entusiasmanti ricerche dell'Università della Florida hanno scoperto che le persone che consumano più antiossidanti pesano meno di quelle che non lo fanno, anche se consumano la stessa quantità di calorie.
Erbe e spezie sono potenti antiossidanti: un cucchiaino di cannella contiene tanti antiossidanti quanto mezza tazza di mirtilli e mezzo cucchiaino di origano essiccato contiene la capacità antiossidante di mezza tazza di patate dolci. Sono anche una gioia per i tuoi sensi, perché aggiungono sapore, aroma e colore ad ogni piatto. Cospargerli nei tuoi pasti potrebbe essere solo il trucco per rimettere in moto la bilancia e, fortunatamente, sono incredibilmente facili da sfruttare.
Ecco 10 semplici modi per aggiungerli alla tua dieta:
Cospargi le spezie nella tua tazza mattutina di Joe, come cannella, noce moscata o chiodi di garofano.
Piega lo zenzero fresco grattugiato nel tuo yogurt.
Avvolgere gli spicchi d'aglio in un foglio e grigliare finché sono teneri, quindi stendere uno spicchio intero su una fetta di pane integrale e guarnire con fette di pomodoro stagionato.
Aggiungi foglie di menta fresca alla tua acqua, tè freddo o frullato di frutta: sono fantastici con il mango.
Guarnire una macedonia con un pizzico di cardamomo o scorza di agrumi.
Frutta arrostita o grigliata con rosmarino: è fantastica con pesche e prugne, che sono di stagione.
Guarnire i fagioli neri o borlotti con coriandolo fresco.
Macina il pepe fresco sulla tua insalata.
Aggiungi foglie di basilico fresco a qualsiasi panino o involucro.
Mescolare un po' di chipotle in polvere nel cioccolato fondente fuso e spruzzare sopra le noci intere per ottenere una "corteccia" piccante.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.