10 miti sull'alcol che potresti voler chiarire
Contenuto
- Mito: la birra prima del liquore, mai stata più male
- Mito: mischiare la caffeina ti renderà meno assonnato
- Mito: il vino vecchio è il miglior vino
- Mito: non si può bere durante l'allattamento
- Mito: tutte le birre leggere sono l'opzione più salutare
- Mito: non puoi cantare una bottiglia di rosso
- Mito: ci vuole un'ora per smaltire la sbornia per ogni drink
- Mito: va bene riempire un bicchiere di vino fino all'orlo
- Mito: il vino economico ti fa star male
- Mito: Too Many Cosmos è il motivo per cui hai scritto al tuo ex
- Recensione per
Mito: la birra prima del liquore, mai stata più male
Verità: Conosci l'espressione. Diavolo, ci pensi ogni volta che ordini per sbaglio una Stella prima del tuo Manhattan. Ma ecco il punto: in realtà è la quantità totale di alcol consumata - e quanto velocemente lo consumi - che ti fa star male, non le combinazioni di alcol. Tutto quello che devi fare è camminare con te stesso (circa un drink all'ora) e dovresti stare bene.
Mito: mischiare la caffeina ti renderà meno assonnato
Verità: Anche se all'improvviso ti sembra di avere tonnellate di energia, potrebbe essere solo un ronzio indotto dall'alcol. Quando la caffeina (soprattutto la soda dietetica) viene consumata con l'alcol, può effettivamente alterare la tua percezione di quanto sei ubriaco, portandoti a bere molto più del previsto. Invece, alterna i tuoi cocktail con l'acqua per sentirti meno assonnato. (Fidati di noi, funziona.)
Mito: il vino vecchio è il miglior vino
Verità: Molti vini, come il tuo Sauv Blanc preferito, sono in realtà pensati per essere consumati subito o almeno entro il primo anno o due di produzione. Una buona regola da tenere a mente per le bottiglie che raccolgono polvere sullo scaffale: più economica è la bottiglia, più velocemente dovrebbe essere consumata. (E non è questo il motivo per cui tutti compriamo vino a buon mercato in primo luogo?)
Mito: non si può bere durante l'allattamento
Verità: È meglio aspettare fino al traguardo dei tre mesi prima di bere un drink occasionale durante l'allattamento, ma dopo, se aspetti almeno tre ore tra la fine di un bicchiere di Chardonnay e l'allattamento al tuo bambino, dovresti stare bene. Tuttavia, c'è sempre un rischio: basta consultare il medico per essere sicuri.
Mito: tutte le birre leggere sono l'opzione più salutare
Verità: Le birre sono in realtà solo "leggere" rispetto alle loro controparti (ad esempio, Corona contro Corona Light). L'unico modo per sapere davvero se una birra leggera è degna è controllare il conteggio delle calorie degli altri. Ad esempio, una Guinness contiene solo 15 calorie in più di una Bud Light.
Mito: non puoi cantare una bottiglia di rosso
Verità: Certo, l'ossigeno può trasformare una bottiglia di vino in aceto rosso, ma fintanto che rimetti il tappo dopo ogni bicchiere che versi (qui, abbiamo un trucco), dovresti essere in grado di allungare la vita della tua bottiglia per almeno tre giorni dopo averlo aperto.
Mito: ci vuole un'ora per smaltire la sbornia per ogni drink
Verità: Questo è il caso solo per il primo drink. Per ogni bevanda successiva, aggiungi altri 30 minuti, poiché gli effetti sono cumulativi. (Ad esempio, se bevi tre drink, dovrai attendere circa quattro ore e mezza per smaltire la sbornia.)
Mito: va bene riempire un bicchiere di vino fino all'orlo
Verità: Ascolta, tutti noi amiamo un versamento generoso, ma in realtà rovini il gusto del vino se lasci che il vino si scaldi troppo. Dai un'occhiata alla nostra pratica guida per vedere quanto in alto dovresti riempire il tuo bicchiere, indipendentemente dal fatto che tu stia sorseggiando rosso o bianco (o frizzante).
Mito: il vino economico ti fa star male
Verità: Questo è un grande vecchio no. All'inizio di quest'anno è stata intentata una causa in cui l'attore afferma che diversi marchi di grandi dimensioni stanno aggiungendo livelli dannosi di arsenico ai loro vini. Ma la FDA sostiene che tutti i vini venduti negli Stati Uniti sono sicuri da consumare.
Mito: Too Many Cosmos è il motivo per cui hai scritto al tuo ex
Verità: Quando bevi troppo alcol, le tue cellule cerebrali sono danneggiate, sì, ma non sono morte. Certo, la comunicazione tra neuroni e sinapsi è molto, molto più lenta del solito quando hai bevuto troppo, ma non tutte le ragioni sono fuori dalla finestra. Il nostro consiglio? Disegna il testo, quindi attendi un battito, o la lunghezza del tragitto in taxi verso casa, per premere invio.
Questo articolo è apparso originariamente su PureWow.
Altro da PureWow:
7 tendenze alimentari da tenere d'occhio nel 2016
Ecco come tappare nuovamente una bottiglia di vino (come un genio)
Tutti i cocktail classificati dal meno calorico al più calorico