Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
EVENT MONITOR #1
Video: EVENT MONITOR #1

Un monitor di eventi cardiaci è un dispositivo che controlli per registrare l'attività elettrica del tuo cuore (ECG). Questo dispositivo ha le dimensioni di un cercapersone. Registra la frequenza cardiaca e il ritmo.

I monitor di eventi cardiaci vengono utilizzati quando è necessario il monitoraggio a lungo termine dei sintomi che si verificano meno di una volta al giorno.

Ogni tipo di monitor è leggermente diverso, ma sono tutti dotati di sensori (chiamati elettrodi) per registrare l'ECG. In alcuni modelli, questi si attaccano alla pelle del petto utilizzando cerotti adesivi. I sensori hanno bisogno di un buon contatto con la pelle. Uno scarso contatto può causare scarsi risultati.

Dovresti mantenere la tua pelle libera da oli, creme e sudore (per quanto possibile). Il tecnico che posiziona il monitor eseguirà quanto segue per ottenere una buona registrazione ECG:

  • Gli uomini avranno l'area sul petto rasata dove verranno posizionati i cerotti degli elettrodi.
  • L'area della pelle in cui verranno applicati gli elettrodi verrà pulita con alcool prima di collegare i sensori.

Puoi portare o indossare un monitor per eventi cardiaci fino a 30 giorni. Porti il ​​dispositivo in mano, lo indossi al polso o lo tieni in tasca. I monitor degli eventi possono essere indossati per settimane o fino alla comparsa dei sintomi.


Esistono diversi tipi di monitor di eventi cardiaci.

  • Monitoraggio della memoria del ciclo. Gli elettrodi rimangono attaccati al petto e il monitor registra costantemente, ma non salva, il tuo ECG. Quando avverti dei sintomi, premi un pulsante per attivare il dispositivo. Il dispositivo salverà quindi l'ECG poco prima, durante e per un po' di tempo dopo l'inizio dei sintomi. Alcuni monitor di eventi si avviano da soli se rilevano ritmi cardiaci anormali.
  • Monitoraggio degli eventi dei sintomi. Questo dispositivo registra l'ECG solo quando si verificano i sintomi, non prima che si manifestino. Porti questo dispositivo in tasca o lo indossi al polso. Quando si avvertono i sintomi, si accende il dispositivo e si posizionano gli elettrodi sul petto per registrare l'ECG.
  • Registratori di patch. Questo monitor non utilizza fili o elettrodi. Monitora continuamente l'attività ECG per 14 giorni utilizzando un cerotto adesivo che si attacca al torace.
  • Registratori ad anello impiantati. Questo è un piccolo monitor che viene impiantato sotto la pelle sul petto. Può essere lasciato in sede per monitorare i ritmi cardiaci per 3 o più anni.

Mentre si indossa il dispositivo:


  • Dovresti continuare le tue normali attività mentre indossi il monitor. Potrebbe esserti chiesto di allenarti o regolare il tuo livello di attività durante il test.
  • Tieni un diario di quali attività svolgi mentre indossi il monitor, come ti senti e tutti i sintomi che hai. Questo aiuterà il tuo medico ad abbinare i sintomi ai risultati del tuo monitor.
  • Il personale della stazione di monitoraggio ti indicherà come trasferire i dati per telefono.
  • Il tuo fornitore esaminerà i dati e vedrà se ci sono stati ritmi cardiaci anormali.
  • La società di monitoraggio o il fornitore che ha ordinato il monitor può contattarti se viene scoperto un ritmo preoccupante.

Mentre indossi il dispositivo, ti potrebbe essere chiesto di evitare certe cose che possono disturbare il segnale tra i sensori e il monitor. Questi possono includere:

  • Telefono cellulare
  • coperte elettriche
  • Spazzolini elettrici tooth
  • Aree ad alta tensione
  • Magneti
  • Rivelatori di metalli

Chiedi al tecnico che collega il dispositivo un elenco di cose da evitare.


Informa il tuo fornitore se sei allergico a qualsiasi nastro adesivo o altri adesivi.

Questo è un test indolore. Tuttavia, l'adesivo dei cerotti degli elettrodi può irritare la pelle. Questo scompare da solo una volta rimosse le patch.

Devi tenere il monitor vicino al tuo corpo.

Molto spesso, nelle persone con sintomi frequenti, verrà eseguito un test chiamato monitoraggio Holter, che dura da 1 a 2 giorni, prima di utilizzare un monitor di eventi cardiaci. Il monitor eventi viene ordinato solo se non viene raggiunta alcuna diagnosi. Il monitoraggio degli eventi viene utilizzato anche per le persone che presentano sintomi che si verificano meno spesso, ad esempio da settimana a mese.

Il monitoraggio degli eventi cardiaci può essere utilizzato:

  • Per valutare qualcuno con palpitazioni. Le palpitazioni sono sensazioni che il tuo cuore sta battendo forte o correndo o battendo in modo irregolare. Possono essere sentiti nel petto, nella gola o nel collo.
  • Per identificare il motivo di un episodio di svenimento o quasi svenimento.
  • Per diagnosticare i battiti cardiaci nelle persone con fattori di rischio per le aritmie.
  • Per monitorare il cuore dopo un attacco di cuore o quando si inizia o si interrompe un medicinale per il cuore.
  • Per verificare se un pacemaker o un defibrillatore cardioverter impiantabile funziona correttamente.
  • Per cercare la causa di un ictus quando la causa non può essere facilmente trovata con altri test.

Le normali variazioni della frequenza cardiaca si verificano con le attività. Un risultato normale è nessun cambiamento significativo nei ritmi o nel modello del cuore.

I risultati anomali possono includere varie aritmie. I cambiamenti possono significare che il cuore non riceve abbastanza ossigeno.

Può essere utilizzato per diagnosticare:

  • Fibrillazione atriale o flutter
  • Tachicardia atriale multifocale
  • Tachicardia parossistica sopraventricolare
  • Tachicardia ventricolare
  • Battito cardiaco lento (bradicardia)
  • Arresto cardiaco

Non ci sono rischi associati al test, a parte la possibile irritazione della pelle.

Elettrocardiografia ambulatoriale; Elettrocardiografia (ECG) - ambulatoriale; Elettrocardiogrammi continui (ECG); monitor Holter; Monitor di eventi transtelefonici

Krahn AD, Yee R, Skanes AC, Klein GJ. Monitoraggio cardiaco: registrazione a breve e lungo termine. In: Zipes DP, Jalife J, Stevenson WG, eds. Elettrofisiologia cardiaca: dalla cellula al capezzale. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 66.

Miller JM, Tomaselli GF, Zipes DP. Diagnosi delle aritmie cardiache. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 35.

Tomaselli GF, Zipes DP. Approccio al paziente con aritmie cardiache. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 32.

Scelta Dei Lettori

Tadalafil

Tadalafil

Il tadalafil (Ciali ) è u ato per trattare la di funzione erettile (DE, impotenza, incapacità di ottenere o mantenere un'erezione) e i intomi dell'iperpla ia pro tatica benigna (IPB,...
Prostatectomia semplice

Prostatectomia semplice

La emplice rimozione della pro tata è una procedura per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica per trattare un ingro amento della pro tata. È fatto attraver o un taglio chirur...