Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Settembre 2024
Anonim
Il vaccino e gli abbracci dei fisioterapisti, speranze anticovid - Timeline Focus
Video: Il vaccino e gli abbracci dei fisioterapisti, speranze anticovid - Timeline Focus

Tutto il contenuto di seguito è preso nella sua interezza dalla dichiarazione informativa sui vaccini dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) Your Child's First Vaccines (VIS): www.cdc.gov/vaccines/hcp/vis/vis-statements/multi.html. Ultimo aggiornamento della pagina: 1 aprile 2020.

COSA HAI BISOGNO DI SAPERE

È probabile che i vaccini inclusi in questa dichiarazione vengano somministrati contemporaneamente durante l'infanzia e la prima infanzia. Esistono dichiarazioni informative sui vaccini separate per altri vaccini che sono raccomandati di routine anche per i bambini piccoli (morbillo, parotite, rosolia, varicella, rotavirus, influenza ed epatite A).

Tuo figlio sta ricevendo questi vaccini oggi:

[ ] DTaP

[ ] Hib

[ ] Epatite B

[ ] Polio

[ ] PCV13

(Fornitore: selezionare le caselle appropriate)

1. Perché vaccinarsi?

I vaccini possono prevenire le malattie. La maggior parte delle malattie prevenibili con i vaccini sono molto meno comuni di un tempo, ma alcune di queste malattie si verificano ancora negli Stati Uniti. Quando meno bambini vengono vaccinati, più bambini si ammalano.


Difterite, tetano e pertosse

La difterite (D) può portare a difficoltà respiratorie, insufficienza cardiaca, paralisi o morte.

Il tetano (T) provoca un doloroso irrigidimento dei muscoli. Il tetano può portare a gravi problemi di salute, tra cui l'impossibilità di aprire la bocca, problemi di deglutizione e respirazione o la morte.

La pertosse (aP), nota anche come "tosse convulsa", può causare una tosse violenta e incontrollabile che rende difficile respirare, mangiare o bere. La pertosse può essere estremamente grave nei neonati e nei bambini piccoli, causando polmonite, convulsioni, danni cerebrali o morte. Negli adolescenti e negli adulti, può causare perdita di peso, perdita di controllo della vescica, svenimento e fratture costali da tosse grave.

Malattia da Hib (Haemophilus influenzae di tipo b)

L'Haemophilus influenzae di tipo b può causare diversi tipi di infezioni. Queste infezioni di solito colpiscono i bambini di età inferiore ai 5 anni. I batteri dell'Hib possono causare malattie lievi, come infezioni dell'orecchio o bronchite, oppure possono causare malattie gravi, come infezioni del flusso sanguigno. L'infezione grave da Hib richiede un trattamento in ospedale e talvolta può essere mortale.


Epatite B

L'epatite B è una malattia del fegato. L'infezione acuta da epatite B è una malattia a breve termine che può portare a febbre, affaticamento, perdita di appetito, nausea, vomito, ittero (pelle o occhi gialli, urine scure, movimenti intestinali color argilla) e dolore ai muscoli, alle articolazioni , e stomaco. L'infezione cronica da epatite B è una malattia a lungo termine molto grave e può portare a danni al fegato (cirrosi), cancro al fegato e morte.

Polio

La polio è causata da un poliovirus. La maggior parte delle persone infette da un poliovirus non ha sintomi, ma alcune persone avvertono mal di gola, febbre, stanchezza, nausea, mal di testa o mal di stomaco. Un gruppo più piccolo di persone svilupperà sintomi più gravi che colpiscono il cervello e il midollo spinale. Nei casi più gravi, la poliomielite può causare debolezza e paralisi (quando una persona non può muovere parti del corpo) che possono portare a invalidità permanente e, in rari casi, alla morte.

Malattia pneumococcica

La malattia da pneumococco è qualsiasi malattia causata da batteri pneumococcici. Questi batteri possono causare polmonite (infezione dei polmoni), infezioni dell'orecchio, infezioni del seno, meningite (infezione del tessuto che copre il cervello e il midollo spinale) e batteriemia (infezione del flusso sanguigno). La maggior parte delle infezioni da pneumococco sono lievi, ma alcune possono causare problemi a lungo termine, come danni cerebrali o perdita dell'udito. Meningite, batteriemia e polmonite causate da malattie pneumococciche possono essere mortali.


2. Vaccini coniugati DTaP, Hib, epatite B, poliomielite e pneumococco

Neonati e bambini di solito hanno bisogno di:

  • 5 dosi di vaccino contro la difterite, il tetano e la pertosse acellulare (DTaP)
  • 3 o 4 dosi di vaccino Hib
  • 3 dosi di vaccino contro l'epatite B
  • 4 dosi di vaccino antipolio
  • 4 dosi di vaccino pneumococcico coniugato (PCV13)

Alcuni bambini potrebbero aver bisogno di un numero di dosi di alcuni vaccini inferiore o superiore al normale per essere completamente protetti a causa della loro età al momento della vaccinazione o di altre circostanze.

Bambini più grandi, adolescenti e adulti con determinate condizioni di salute o altri fattori di rischio potrebbe anche essere raccomandato di ricevere 1 o più dosi di alcuni di questi vaccini.

Questi vaccini possono essere somministrati come vaccini autonomi o come parte di un vaccino combinato (un tipo di vaccino che combina più di un vaccino insieme in un'unica iniezione).

3. Parla con il tuo medico curante

Informa il tuo fornitore di vaccini se il bambino che riceve il vaccino:

Per tutti i vaccini:

  • ha avuto un reazione allergica dopo una precedente dose di vaccino, o ne ha allergie gravi e pericolose per la vita.

Per DTaP:

  • ha avuto un reazione allergica dopo una precedente dose di qualsiasi vaccino che protegga contro il tetano, la difterite o la pertosse.
  • ha avuto un coma, diminuzione del livello di coscienza o convulsioni prolungate entro 7 giorni dopo una precedente dose di qualsiasi vaccino contro la pertosse (DTP o DTaP).
  • ha convulsioni o un altro problema del sistema nervoso.
  • ha mai avuto Sindrome di Guillain Barre (chiamato anche GBS).
  • Ha avuto forte dolore o gonfiore dopo una precedente dose di qualsiasi vaccino che protegge contro il tetano o la difterite.

Per PCV13:

  • Ha avuto un areazione allergica dopo una precedente dose di PCV13, a un precedente vaccino pneumococcico coniugato noto come PCV7 o a qualsiasi vaccino contenente tossoide difterico (ad esempio, DTaP).

In alcuni casi, il medico curante di tuo figlio può decidere di posticipare la vaccinazione a una visita futura.

I bambini con malattie minori, come il raffreddore, possono essere vaccinati. I bambini che sono moderatamente o gravemente malati dovrebbero di solito aspettare fino a quando non si riprendono prima di essere vaccinati.

L'operatore sanitario di tuo figlio può darti maggiori informazioni.

4. Rischi di una reazione al vaccino

Per il vaccino DTaP:

  • Dolore o gonfiore al punto in cui è stato somministrato il vaccino, febbre, agitazione, sensazione di stanchezza, perdita di appetito e vomito a volte si verificano dopo la vaccinazione DTaP.
  • Reazioni più gravi, come convulsioni, pianto ininterrotto per 3 ore o più o febbre alta (oltre 105°F o 40,5°C) dopo la vaccinazione DTaP si verificano molto meno spesso. Raramente, il vaccino è seguito da gonfiore dell'intero braccio o gamba, specialmente nei bambini più grandi quando ricevono la quarta o quinta dose.
  • Molto raramente, dopo la vaccinazione DTaP possono verificarsi convulsioni a lungo termine, coma, abbassamento della coscienza o danni cerebrali permanenti.

Per il vaccino Hib:

  • Dopo il vaccino Hib possono manifestarsi arrossamento, calore e gonfiore nel punto in cui è stato somministrato il vaccino e febbre.

Per il vaccino contro l'epatite B:

  • Dopo il vaccino contro l'epatite B possono manifestarsi dolori al punto di iniezione o febbre.

Per il vaccino contro la poliomielite:

  • Un punto dolente con arrossamento, gonfiore o dolore in cui viene somministrato il vaccino può verificarsi dopo il vaccino contro la poliomielite.

Per PCV13:

  • Dopo PCV13 possono verificarsi arrossamento, gonfiore, dolore o indolenzimento nel punto in cui viene somministrato il vaccino e febbre, perdita di appetito, nervosismo, sensazione di stanchezza, mal di testa e brividi.
  • I bambini piccoli possono essere a maggior rischio di convulsioni causate da febbre dopo PCV13 se somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale inattivato. Chiedi maggiori informazioni al tuo medico curante.

Come con qualsiasi medicinale, esiste una possibilità molto remota che un vaccino causi una grave reazione allergica, altre lesioni gravi o la morte.

5. Cosa succede se c'è un problema serio?

Una reazione allergica potrebbe verificarsi dopo che la persona vaccinata ha lasciato la clinica. Se noti segni di una grave reazione allergica (orticaria, gonfiore del viso e della gola, difficoltà respiratorie, battito cardiaco accelerato, vertigini o debolezza), chiama il 9-1-1 e porta la persona all'ospedale più vicino.

Per altri segnali che ti riguardano, chiama il tuo medico.

Le reazioni avverse devono essere segnalate al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS). Il tuo medico di solito presenterà questo rapporto, oppure puoi farlo tu stesso. Visita il sito web VAERS su vaers.hhs.gov o chiama or 1-800-822-7967. VAERS serve solo per segnalare reazioni e il personale VAERS non fornisce consigli medici.

6. Il programma nazionale di risarcimento danni da vaccino

Il National Vaccine Injury Compensation Program (VICP) è un programma federale creato per risarcire le persone che potrebbero essere state ferite da determinati vaccini. Visita il sito web del VICP all'indirizzo www.hrsa.gov/vaccine-compensation/index.html o chiama 1-800-338-2382 per conoscere il programma e come presentare un reclamo. C'è un limite di tempo per presentare una richiesta di risarcimento.

7. Come posso saperne di più?

  • Chiedi al tuo medico curante.
  • Contatta il tuo dipartimento sanitario locale o statale.

Contatta i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC):

  • Chiamata 1-800-232-4636 (1-800-CDC-INFO)
  • Visita il sito Web di CDC all'indirizzo www.cdc.gov/vaccines/index.html

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.Dichiarazioni informative sui vaccini (VIS): i primi vaccini di tuo figlio. www.cdc.gov/vaccines/hcp/vis/vis-statements/multi.html. Aggiornato il 1 aprile 2020. Accesso al 2 aprile 2020.

Post Popolari

Effetti collaterali dei filler facciali

Effetti collaterali dei filler facciali

I filler facciali ono otanze intetiche o preenti in natura iniettate nelle linee, nelle pieghe e nei teuti del vio per ridurre la compara di rughe e ripritinare la pienezza del vio che diminuice con l...
Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Benefici dell'olio di ibisco per i capelli

Ibico cinee (Ibico roa ineni) è un rimedio popolare per la crecita dei capelli, promoo dai guaritori di erbe. I otenitori affermano che l'ibico può anche aiutare:fermare la caduta dei ca...