Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Febbraio 2025
Anonim
The "ROBOT" in the shoulder prosthesis-Dr Golhke 29 nov 2021
Video: The "ROBOT" in the shoulder prosthesis-Dr Golhke 29 nov 2021

La sostituzione dell'anca mininvasiva è una tecnica utilizzata per eseguire interventi di sostituzione dell'anca. Utilizza un taglio chirurgico più piccolo. Inoltre, vengono tagliati o staccati meno muscoli intorno all'anca.

Per eseguire questo intervento:

  • Verrà eseguito un taglio in uno dei tre punti: sul retro dell'anca (sopra il gluteo), sulla parte anteriore dell'anca (vicino all'inguine) o sul lato dell'anca.
  • Nella maggior parte dei casi, il taglio sarà lungo da 3 a 6 pollici (da 7,5 a 15 centimetri). In un normale intervento di sostituzione dell'anca, il taglio è lungo da 10 a 12 pollici (da 25 a 30 centimetri).
  • Il chirurgo utilizzerà strumenti speciali per lavorare attraverso il piccolo taglio.
  • La chirurgia prevede il taglio e la rimozione dell'osso. Il chirurgo rimuoverà alcuni muscoli e altri tessuti. Viene rimosso meno tessuto rispetto alla chirurgia normale. Il più delle volte, i muscoli non vengono tagliati o staccati.

Questa procedura utilizza lo stesso tipo di impianti di sostituzione dell'anca come un normale intervento di sostituzione dell'anca.

Come nella chirurgia normale, questa procedura viene eseguita per sostituire o riparare un'articolazione dell'anca malata o danneggiata. Questa tecnica funziona meglio per le persone più giovani e magre. Le tecniche minimamente invasive possono consentire un recupero più rapido e meno dolore.


Potresti non essere idoneo per questa procedura se

  • La tua artrite è piuttosto grave.
  • Hai problemi di salute che non ti permettono di fare questo intervento.
  • Hai un sacco di tessuto molle o grasso, quindi sarebbero necessari tagli più grandi per accedere all'articolazione.

Parla con il tuo chirurgo dei benefici e dei rischi. Chiedi se il tuo chirurgo ha esperienza con questo tipo di intervento chirurgico.

Le persone che hanno questo intervento chirurgico possono avere una degenza più breve in ospedale e un recupero più rapido. Chiedi se questa procedura è una buona scelta per te.

Sostituzione totale dell'anca con piccola incisione; MIS chirurgia dell'anca

Blaustein DM, Phillips EM. Artrosi. In: Frontera WR, Silver JK, Rizzo TD Jr, eds. Elementi essenziali di medicina fisica e riabilitazione. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 140.

Harkess JW, Crockarell JR. Artroplastica dell'anca. In: Azar FM, Beaty JH, Canale ST, eds. Ortopedia operativa di Campbell. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 3.

Pubblicazioni

Khloé Kardashian ha condiviso il suo folle allenamento con la corda per saltare

Khloé Kardashian ha condiviso il suo folle allenamento con la corda per saltare

Quando Khloé Karda hian pubblica contenuti di fitne , di olito cherza u quanto ia matto il uo allenatore, Don Brook , per aver inventato allenamenti tortuo i. Ma ha appena condivi o un allenament...
In palestra con la pro snowboarder Gretchen Bleiler

In palestra con la pro snowboarder Gretchen Bleiler

Lo nowboard è uno degli port più ingannevoli di tutti. Profe ioni ti come Gretchen Bleiler lo fanno embrare co ì facile, ma cendere dalla montagna in un unico pezzo richiede un nucleo o...