Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
I farmaci anticoagulanti diretti sono sicuri ?
Video: I farmaci anticoagulanti diretti sono sicuri ?

Piccoli vasi sanguigni chiamati arterie coronarie forniscono ossigeno portando il sangue al muscolo cardiaco.

  • Un attacco di cuore può verificarsi se un coagulo di sangue interrompe il flusso di sangue attraverso una di queste arterie.
  • L'angina instabile si riferisce al dolore toracico e ad altri segnali di avvertimento che un infarto potrebbe verificarsi presto. È più spesso causato da coaguli di sangue nelle arterie.

Ad alcune persone possono essere somministrati farmaci per rompere il coagulo se l'arteria è completamente bloccata.

  • Questi farmaci sono chiamati trombolitici o farmaci anticoagulanti.
  • Sono dati solo per un tipo di infarto, in cui alcuni cambiamenti sono annotati sull'ECG. Questo tipo di attacco cardiaco è chiamato infarto miocardico con sopraslivellamento del segmento ST (STEMI).
  • Questi farmaci devono essere somministrati il ​​prima possibile dopo il primo dolore toracico (il più delle volte in meno di 12 ore).
  • Il medicinale viene somministrato attraverso una vena (IV).
  • I fluidificanti del sangue assunti per via orale possono essere prescritti in seguito per prevenire la formazione di ulteriori coaguli.

Il rischio principale quando si ricevono farmaci anticoagulanti è il sanguinamento, con il più grave sanguinamento nel cervello.


La terapia trombolitica non è sicura per le persone che hanno:

  • Sanguinamento all'interno della testa o un ictus
  • Anomalie cerebrali, come tumori o vasi sanguigni mal formati
  • Ha avuto un trauma cranico negli ultimi 3 mesi
  • Una storia di utilizzo di fluidificanti del sangue o un disturbo emorragico
  • Ha subito un intervento chirurgico importante, una lesione grave o un'emorragia interna nelle ultime 3-4 settimane
  • Ulcera peptica
  • Grave pressione alta

Altri trattamenti per aprire vasi bloccati o ristretti che possono essere eseguiti in sostituzione o dopo il trattamento con la terapia trombolitica includono:

  • Angioplastica
  • Chirurgia di bypass cardiaco Heart

Infarto del miocardio - trombolitico; MI - trombolitico; ST - infarto del miocardio di elevazione; CAD - trombolitico; Malattia coronarica - trombolitica; STEMI - trombolitico

Amsterdam EA, Wenger NK, Brindis RG, et al. Linee guida 2014 AHA/ACC per la gestione dei pazienti con sindromi coronariche acute senza sopraslivellamento del tratto ST: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche J Am Coll Cardiol. 2014;64(24):e139-e228. PMID: 25260718 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25260718.


Bohula EA, Morrow DA. Infarto miocardico con sopraslivellamento del tratto ST: gestione. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 59.

Ibanez B, James S, Agewall S, et al. Linee guida ESC 2017 per la gestione dell'infarto miocardico acuto nei pazienti con sopraslivellamento del tratto ST: La Task Force per la gestione dell'infarto miocardico acuto nei pazienti con sopraslivellamento del tratto ST della European Society of Cardiology (ESC). Eur Cuore J. 2018;39(2):119-177. PMID: 28886621 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28886621.

Articoli Recenti

Come sconfiggere la solitudine ai tempi del distanziamento sociale

Come sconfiggere la solitudine ai tempi del distanziamento sociale

Gli tretti legami che hai con i tuoi amici, familiari e colleghi non olo arricchi cono la tua vita, ma in realtà la rafforzano e la prolungano. Un numero cre cente di ricerche mo tra che le conne...
Julianne Hough non ha interesse nella dieta prima del suo matrimonio

Julianne Hough non ha interesse nella dieta prima del suo matrimonio

Mentre celebrità come Kate Middleton e Kim Karda hian hanno pa ato me i a colpire i loro corpi per i loro matrimoni, Julianne Hough è felice del uo corpo co ì com'è, come dovre...