Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Febbraio 2025
Anonim
Quali sono i migliori integratori per lo sport? | Filippo Ongaro
Video: Quali sono i migliori integratori per lo sport? | Filippo Ongaro

CHI DEVE PRENDERE INTEGRATORI DI CALCIO?

Il calcio è un minerale importante per il corpo umano. Aiuta a costruire e proteggere i denti e le ossa. Assumere abbastanza calcio nel corso della vita può aiutare a prevenire l'osteoporosi.

La maggior parte delle persone assume abbastanza calcio nella loro dieta normale. I latticini, le verdure a foglia verde e gli alimenti arricchiti di calcio hanno alti livelli di calcio. Ad esempio, 1 tazza (237 ml) di latte o yogurt contiene 300 mg di calcio. Le donne e gli uomini più anziani potrebbero aver bisogno di più calcio per evitare che le loro ossa si assottiglino (osteoporosi).

Il tuo medico ti dirà se hai bisogno di assumere calcio extra. La decisione di assumere più calcio dovrebbe essere basata sul bilanciamento dei benefici e dei rischi di farlo.

TIPI DI INTEGRATORI DI CALCIO

Le forme di calcio includono:

  • Carbonato di calcio. I prodotti antiacidi da banco (OTC) contengono carbonato di calcio. Queste fonti di calcio non costano molto. Ogni pillola o masticazione fornisce 200 mg o più di calcio.
  • Citrato di calcio. Questa è una forma più costosa di calcio. Si assorbe bene a stomaco vuoto o pieno. Le persone con bassi livelli di acido gastrico (una condizione più comune nelle persone di età superiore ai 50 anni) assorbono il citrato di calcio meglio del carbonato di calcio.
  • Altre forme, come calcio gluconato, calcio lattato, calcio fosfato: la maggior parte ha meno calcio rispetto alle forme carbonato e citrato e non offre alcun vantaggio.

Quando si sceglie un integratore di calcio:


  • Guarda la parola "purificato" o il simbolo della Farmacopea degli Stati Uniti (USP) sull'etichetta.
  • Evita i prodotti a base di gusci di ostriche, farina di ossa o dolomite non raffinati che non hanno il simbolo USP. Possono avere alti livelli di piombo o altri metalli tossici.

COME PRENDERE CALCIO EXTRA

Segui i consigli del tuo fornitore su quanto calcio in più hai bisogno.

Aumenta lentamente la dose del tuo integratore di calcio. Il tuo fornitore potrebbe suggerirti di iniziare con 500 mg al giorno per una settimana e poi aggiungerne altri nel tempo.

Cerca di distribuire il calcio in più che assumi durante la giornata. NON assumere più di 500 mg alla volta. L'assunzione di calcio durante il giorno:

  • Consentono di assorbire più calcio
  • Ridurre gli effetti collaterali come gas, gonfiore e costipazione

La quantità totale di calcio di cui gli adulti hanno bisogno ogni giorno da alimenti e integratori di calcio:

  • Da 19 a 50 anni: 1.000 mg/giorno
  • da 51 a 70 anni: uomini - 1.000 mg/giorno; Donne - 1.200 mg/giorno
  • 71 anni e oltre: 1.200 mg/giorno

Il corpo ha bisogno di vitamina D per assorbire il calcio. Puoi ottenere la vitamina D dall'esposizione alla luce solare sulla pelle e dalla tua dieta. Chiedi al tuo fornitore se è necessario assumere un integratore di vitamina D. Alcune forme di integratori di calcio contengono anche vitamina D.


EFFETTI COLLATERALI E SICUREZZA

NON assumere più della quantità di calcio raccomandata senza l'ok del medico.

Prova quanto segue se hai effetti collaterali dall'assunzione di calcio extra:

  • Bevi più liquidi.
  • Mangia cibi ricchi di fibre.
  • Passa a un'altra forma di calcio se i cambiamenti nella dieta non aiutano.

Informa sempre il tuo medico e il farmacista se stai assumendo calcio extra. Gli integratori di calcio possono cambiare il modo in cui il tuo corpo assorbe alcuni medicinali. Questi includono alcuni tipi di antibiotici e pillole di ferro.

Sii consapevole di quanto segue:

  • L'assunzione di calcio extra per un lungo periodo di tempo aumenta il rischio di calcoli renali in alcune persone.
  • Troppo calcio può impedire al corpo di assorbire ferro, zinco, magnesio e fosforo.
  • Gli antiacidi hanno altri ingredienti come sodio, alluminio e zucchero. Chiedi al tuo fornitore se gli antiacidi possono essere utilizzati come integratore di calcio.

Cosman F, de Beur SJ, LeBoff MS, et al. Guida per il medico alla prevenzione e al trattamento dell'osteoporosi. Osteoporos Int. 2014;25(10):2359-2381. PMID: 25182228 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25182228.


NIH Osteoporosi e malattie ossee correlate National Resource Center sito web. Calcio e vitamina D: importanti ad ogni età. www.bones.nih.gov/health-info/bone/bone-health/nutrition/calcium-and-vitamin-d-important-every-age. Aggiornato a ottobre 2018. Accesso al 26 febbraio 2019.

Task Force dei servizi preventivi degli Stati Uniti, Grossman DC, Curry SJ, et al. Vitamina D, calcio o integrazione combinata per la prevenzione primaria delle fratture negli adulti residenti in comunità: dichiarazione di raccomandazione della task force sui servizi preventivi degli Stati Uniti. JAMA. 2018;319(15)::1592-1599. PMID: 29677309 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29677309.

Weber TJ. Osteoporosi. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 243.

Nuovi Articoli

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La possibilità di prevenzione della sclerosi multipla

La cleroi multipla (M) è una malattia del itema nervoo centrale. Più di 2,3 milioni di perone in tutto il mondo vivono con la M, tima la Federazione internazionale di cleroi multipla.La M &#...
Cosa sono le cisti al cioccolato?

Cosa sono le cisti al cioccolato?

Le citi al cioccolato ono citi piene di liquido e piene di liquido che i formano in genere all'interno delle ovaie. Prendono il loro nome dal loro apetto marrone, imile al catrame, che aomiglia a ...