Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Incontinenza urinaria da urgenza o da sforzo: il trattamento giusto per ognuna
Video: Incontinenza urinaria da urgenza o da sforzo: il trattamento giusto per ognuna

Ci sono molti prodotti per aiutarti a gestire l'incontinenza urinaria. Puoi decidere quale prodotto scegliere in base a:

  • Quanta urina perdi
  • Comfort
  • Costo
  • Durata
  • Com'è facile da usare
  • Quanto bene controlla l'odore
  • Quante volte perdi urina durante il giorno e la notte

INSERTI E PASTIGLIE

Potresti aver provato a usare assorbenti per gestire le perdite di urina. Tuttavia, questi prodotti non sono fatti per assorbire l'urina. Quindi non funzionano altrettanto bene per quello scopo.

Gli assorbenti realizzati per le perdite di urina possono assorbire molto più fluido degli assorbenti. Hanno anche un supporto impermeabile. Questi assorbenti sono pensati per essere indossati all'interno della biancheria intima. Alcune aziende producono fodere o imbottiture in tessuto riutilizzabili e lavabili tenuti in posizione da pantaloni impermeabili.

PANNOLINI E INTIMO PER ADULTI

Se perdi molta urina, potrebbe essere necessario utilizzare pannolini per adulti.

  • Puoi acquistare pannolini per adulti usa e getta o riutilizzabili.
  • I pannolini usa e getta dovrebbero adattarsi perfettamente.
  • Di solito sono disponibili in taglie piccole, medie, grandi ed extra-grandi.
  • Alcuni pannolini hanno cuciture elastiche sulle gambe per una migliore vestibilità e per prevenire perdite.

Le mutande riutilizzabili possono aiutare a risparmiare denaro.


  • Alcuni tipi di biancheria intima hanno un cavallo impermeabile. Mantengono in posizione un rivestimento assorbente riutilizzabile.
  • Alcuni sembrano biancheria intima normale, ma assorbono così come i pannolini usa e getta. Inoltre non hai bisogno di pastiglie aggiuntive. Hanno un design speciale che allontana rapidamente il fluido dalla pelle. Sono disponibili in diverse dimensioni per gestire diverse quantità di perdite.
  • Altri prodotti includono pannolini lavabili per adulti o pannolini lavabili con rivestimento in plastica.
  • Alcune persone indossano pantaloni impermeabili sopra la biancheria intima per una protezione extra.

PRODOTTI PER MEN

  • Raccoglitore di gocce - Questa è una piccola tasca di imbottitura assorbente con una parte posteriore impermeabile. Il raccogligocce viene indossato sopra il pene. È tenuto in posizione da biancheria intima aderente. Funziona bene per gli uomini che perdono costantemente solo un po'.
  • Catetere preservativo: metti questo prodotto sul tuo pene come faresti con un preservativo. Ha un tubo all'estremità che si collega con una sacca di raccolta legata alla gamba. Questo dispositivo può gestire piccole o grandi quantità di urina. Ha poco odore, non irrita la pelle ed è facile da usare.
  • Morsetto Cunningham -- Questo dispositivo è posizionato sopra il pene. Questo morsetto mantiene delicatamente chiusa l'uretra (il tubo che trasporta l'urina fuori dal corpo). Rilascia la pinza quando vuoi svuotare la vescica. All'inizio può essere scomodo, ma la maggior parte degli uomini si adatta. È riutilizzabile, quindi può essere meno costoso di altre opzioni.

PRODOTTI DA DONNA


  • Pessari - Questi sono dispositivi riutilizzabili che inserisci nella tua vagina per sostenere la vescica e fare pressione sull'uretra in modo da non perdere. I pessari sono disponibili in diverse forme e dimensioni, come un anello, un cubo o un piatto. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima che il tuo provider ti aiuti a trovare la soluzione giusta.
  • Inserto uretrale - Questo è un palloncino di plastica morbida che viene inserito nell'uretra. Funziona bloccando l'uscita dell'urina. È necessario rimuovere l'inserto per urinare. Alcune donne usano gli inserti solo per una parte della giornata, come quando si allenano. Altri li usano durante il giorno. Per prevenire l'infezione, è necessario utilizzare ogni volta un nuovo inserto sterile.
  • Inserto vaginale monouso: questo dispositivo viene inserito nella vagina come un tampone. Mette pressione sull'uretra per evitare perdite. Il prodotto è disponibile nei negozi di droga senza prescrizione medica.

PROTEZIONE LETTO E SEDIA

  • Le imbottiture sono assorbenti piatti che puoi usare per proteggere le lenzuola e le sedie. Questi sottopiedi, a volte chiamati Chux, sono realizzati in materiale assorbente con un supporto impermeabile. Possono essere usa e getta o riutilizzabili.
  • Alcuni nuovi prodotti possono allontanare l'umidità dalla superficie del tampone. Questo protegge la pelle dalla rottura. Le aziende di forniture mediche e alcuni grandi magazzini più grandi trasportano sottofondi.
  • Puoi anche creare le tue imbottiture da tovaglie in vinile con retro in flanella. Vanno bene anche i rivestimenti per tende da doccia ricoperti da un foglio di flanella. Oppure, posiziona un cuscinetto di gomma tra gli strati di biancheria da letto.

MANTIENI LA ​​TUA PELLE ASCIUTTA


Quando usi questi prodotti, è importante proteggere la tua pelle. La pelle può rompersi se viene a contatto con l'urina per lungo tempo.

  • Rimuovere subito gli assorbenti imbevuti.
  • Rimuovere tutti gli indumenti e la biancheria bagnati.
  • Pulisci e asciuga accuratamente la pelle.
  • Considera l'uso di una crema o lozione barriera cutanea.

DOVE ACQUISTARE PRODOTTI PER L'INCONTINENZA URINARIA

Puoi trovare la maggior parte dei prodotti in farmacia, supermercato o negozio di forniture mediche. Chiedi al tuo medico curante un elenco di prodotti per la cura dell'incontinenza.

L'Associazione Nazionale per la Continenza potrebbe essere in grado di aiutarti a trovare i prodotti. Chiamare il numero verde 1-800-BLADDER o visitare il sito Web: www.nafc.org. È possibile acquistare la loro Guida alle risorse che elenca prodotti e servizi insieme alle società di vendita per corrispondenza.

pannolini per adulti; Dispositivi monouso per la raccolta delle urine

  • Sistema urinario maschile

Boone TB, Stewart JN. Terapie aggiuntive per mancata conservazione e svuotamento. In: Wein AJ, Kavoussi LR, Partin AW, Peters CA, eds. Urologia Campbell-Walsh. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 87.

Stiles M, Walsh K. Cura del paziente anziano. In: Rakel RE, Rakel DP, eds. Manuale di Medicina di Famiglia. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 4.

Wagg AS. Incontinenza urinaria. In: Fillit HM, Rockwood K, Young J, eds. Libro di testo di medicina geriatrica e gerontologia di Brocklehurst. 8a ed. Philadelphia, PA: Elsevier, 2017: cap 106.

La Nostra Scelta

Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.entire la parola "zolfo" ...
Leggi questo prima di aiutare il tuo amico con la depressione

Leggi questo prima di aiutare il tuo amico con la depressione

Il fatto che tu tia cercando modi per aiutare un amico che convive con la depreione è meraviglioo. Penereti che in un mondo di Dr. Google, tutti farebbero delle ricerche u qualcoa che è al c...