Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Test dell'acuità visiva - Medicinale
Test dell'acuità visiva - Medicinale

Il test dell'acuità visiva viene utilizzato per determinare le lettere più piccole che puoi leggere su un grafico standard (grafico di Snellen) o su una carta tenuta a 20 piedi (6 metri) di distanza. I grafici speciali vengono utilizzati quando si esegue il test a distanze inferiori a 20 piedi (6 metri). Alcuni grafici di Snellen sono in realtà monitor video che mostrano lettere o immagini.

Questo test può essere eseguito nell'ufficio di un operatore sanitario, a scuola, sul posto di lavoro o altrove.

Ti verrà chiesto di rimuovere gli occhiali o le lenti a contatto e di stare in piedi o seduto a 20 piedi (6 metri) dalla mappa degli occhi. Manterrai entrambi gli occhi aperti.

Ti verrà chiesto di coprire un occhio con il palmo della mano, un pezzo di carta o una piccola paletta mentre leggi ad alta voce la più piccola riga di lettere che puoi vedere sul grafico. Numeri, linee o immagini sono usati per le persone che non sanno leggere, specialmente i bambini.

Se non sei sicuro della lettera, puoi indovinare. Questo test viene eseguito su ciascun occhio e uno alla volta. Se necessario, viene ripetuto mentre indossi gli occhiali o le lenti a contatto. Potrebbe anche esserti chiesto di leggere lettere o numeri da una carta tenuta a 14 pollici (36 centimetri) dal tuo viso. Questo metterà alla prova la tua visione da vicino.


Non è necessaria una preparazione speciale per questo test.

Non c'è disagio.

Il test dell'acuità visiva è una parte di routine di un esame oculistico o di un esame fisico generale, in particolare se c'è un cambiamento nella vista o un problema con la vista.

Nei bambini, il test viene eseguito per lo screening dei problemi di vista. I problemi alla vista nei bambini piccoli possono spesso essere corretti o migliorati. Problemi non rilevati o non trattati possono portare a danni permanenti alla vista.

Esistono altri modi per controllare la vista nei bambini molto piccoli o nelle persone che non conoscono le lettere oi numeri.

L'acuità visiva è espressa come una frazione.

  • Il numero in alto si riferisce alla distanza a cui ti trovi dal grafico. Questo è spesso 20 piedi (6 metri).
  • Il numero in basso indica la distanza alla quale una persona con una vista normale potrebbe leggere la stessa riga che hai letto correttamente.

Ad esempio, 20/20 è considerato normale. 20/40 indica che la linea che hai letto correttamente a 20 piedi (6 metri) di distanza può essere letta da una persona con una vista normale da 40 piedi (12 metri) di distanza. Al di fuori degli Stati Uniti, l'acuità visiva è espressa come numero decimale. Ad esempio, 20/20 è 1,0, 20/40 è 0,5, 20/80 è 0,25, 20/100 è 0,2 e così via.


Anche se perdi una o due lettere sulla riga più piccola che riesci a leggere, sei comunque considerato avere una visione uguale a quella riga.

Risultati anormali possono essere un segno che hai bisogno di occhiali o lenti a contatto. Oppure potrebbe significare che hai una condizione agli occhi che necessita di un'ulteriore valutazione da parte di un fornitore.

Non ci sono rischi con questo test.

Esame dell'occhio - acutezza; Test della vista - acutezza; Test di Snellen

  • Occhio
  • Test dell'acuità visiva
  • Normale, miopia e ipermetropia

Feder RS, Olsen TW, Prum BE Jr, et al. Linee guida complete per la valutazione oculistica medica degli adulti. Oftalmologia. 2016;123(1):209-236. PMID: 26581558 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26581558.


Rubin GS. Acuità visiva e sensibilità al contrasto. In: Schachat AP, Sadda SVR, Hinton DR, Wilkinson CP, Wiedemann P, eds. La retina di Ryan. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 13.

Scelta Dell’Editore

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

I cateteri del preervativo ono cateteri urinari eterni che vengono indoati come un preervativo. Raccolgono l'urina mentre fuoriece dalla vecica e la pedicono in una acca di raccolta legata alla ga...
Come riparare i talloni screpolati a casa

Come riparare i talloni screpolati a casa

I talloni crepolati ono un problema comune ai piedi. Un ondaggio ha rilevato che il 20 percento degli adulti negli tati Uniti ha la pelle crepolata in piedi. Ciò può verificari ia negli adul...