Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Non perdi di peso perché hai una resistenza all’insulina
Video: Non perdi di peso perché hai una resistenza all’insulina

Il test degli anticorpi anti-insulina controlla se il tuo corpo ha prodotto anticorpi contro l'insulina.

Gli anticorpi sono proteine ​​che il corpo produce per proteggersi quando rileva qualcosa di "estraneo", come un virus o un organo trapiantato.

È necessario un campione di sangue.

Non è necessaria alcuna preparazione speciale.

Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un dolore moderato. Altri sentono solo una puntura o una puntura. In seguito, potrebbero esserci delle pulsazioni o un leggero livido. Questo se ne va presto.

Questo test può essere eseguito se:

  • Hai o sei a rischio di diabete di tipo 1.
  • Sembra che tu abbia una risposta allergica all'insulina.
  • L'insulina non sembra più controllare il diabete.
  • Stai assumendo insulina per controllare il diabete e il livello di zucchero nel sangue varia molto, con numeri sia alti che bassi che non possono essere spiegati dal cibo che stai mangiando rispetto ai tempi delle tue iniezioni di insulina.

Normalmente, non ci sono anticorpi contro l'insulina nel sangue. Gli anticorpi possono essere trovati nel sangue di molte persone che assumono insulina per controllare il diabete.


Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo medico del significato dei risultati dei tuoi test specifici.

Se hai anticorpi IgG e IgM contro l'insulina, il tuo corpo reagisce come se l'insulina nel tuo corpo fosse una proteina estranea che deve essere rimossa. Questo risultato può far parte del test che ti diagnostica con il diabete autoimmune o di tipo 1.

Se hai il diabete e sviluppi anticorpi anti-insulina, questo può rendere l'insulina meno efficace o non efficace affatto.

Questo perché l'anticorpo impedisce all'insulina di funzionare correttamente nelle cellule. Di conseguenza, la glicemia può essere insolitamente alta. Molte persone che assumono insulina per curare il diabete hanno anticorpi rilevabili. Tuttavia, questi anticorpi non causano sintomi né modificano l'efficacia dell'insulina.

Gli anticorpi possono anche prolungare l'effetto dell'insulina rilasciando un po' di insulina molto tempo dopo che il pasto è stato assorbito. Questo può metterti a rischio di ipoglicemia.


Se il test mostra un alto livello di anticorpi IgE contro l'insulina, il tuo corpo ha sviluppato una risposta allergica all'insulina. Questo potrebbe metterti a rischio di reazioni cutanee in caso di iniezione di insulina. Puoi anche sviluppare reazioni più gravi che influenzano la pressione sanguigna o la respirazione.

Altri medicinali, come antistaminici o steroidi iniettabili a basso dosaggio, possono aiutare a ridurre la reazione. Se le reazioni sono state gravi, potrebbe essere necessario un processo di trattamento chiamato desensibilizzazione o un altro trattamento per rimuovere gli anticorpi dal sangue.

C'è poco rischio legato al prelievo di sangue. Le vene e le arterie variano di dimensioni da persona a persona e da un lato all'altro del corpo. Ottenere un campione di sangue da alcune persone può essere più difficile che da altre.

Altri rischi di prelievo di sangue sono lievi, ma possono includere:

  • Sanguinamento eccessivo
  • Svenimento o sensazione di stordimento
  • Punture multiple per localizzare le vene
  • Ematoma (accumulo di sangue sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)

Anticorpi insulinici - siero; test dell'insulina Ab; Resistenza all'insulina - anticorpi dell'insulina; Diabete - anticorpi insulina


  • analisi del sangue Blood

Atkinson MA, McGill DE, Dassau E, Laffel L. Diabete mellito di tipo 1. In: Melmed S, Auchus RJ, Goldfine AB, Koenig RJ, Rosen CJ, eds. Williams Textbook of Endocrinology. 14a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 36.

Chernecky CC, Berger BJ. Insulina e anticorpi dell'insulina - sangue. In: Chernecky CC, Berger BJ, eds. Test di laboratorio e procedure diagnostiche. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2013:682-684.

Interessante

Ossigenazione extracorporea a membrana

Ossigenazione extracorporea a membrana

L'o igenazione extracorporea a membrana (ECMO) è un trattamento che utilizza una pompa per far circolare il angue attraver o un polmone artificiale nel flu o anguigno di un bambino molto mala...
Pap test

Pap test

Il Pap te t controlla il cancro del collo dell'utero. Le cellule ra chiate dall'apertura della cervice vengono e aminate al micro copio. La cervice è la parte inferiore dell'utero (ut...