Chirurgia estetica dell'orecchio
La chirurgia estetica dell'orecchio è una procedura per migliorare l'aspetto dell'orecchio. La procedura più comune è quella di avvicinare alla testa le orecchie molto grandi o prominenti.
La chirurgia estetica dell'orecchio può essere eseguita nello studio del chirurgo, in un ambulatorio o in un ospedale. Può essere eseguito in anestesia locale, che intorpidisce l'area intorno alle orecchie. Potresti anche ricevere medicine per farti rilassare e dormire. Può anche essere fatto in anestesia generale, in cui si è addormentati e senza dolore. La procedura di solito dura circa 2 ore.
Durante il metodo più comune di chirurgia estetica dell'orecchio, il chirurgo pratica un taglio nella parte posteriore dell'orecchio e rimuove la pelle per vedere la cartilagine dell'orecchio. La cartilagine viene piegata per rimodellare l'orecchio, avvicinandolo alla testa. A volte il chirurgo taglierà la cartilagine prima di piegarla. A volte la pelle viene rimossa da dietro l'orecchio. I punti sono usati per chiudere la ferita.
La procedura viene spesso eseguita per ridurre l'imbarazzo o l'imbarazzo della forma insolita delle orecchie.
Nei bambini, la procedura può essere eseguita dopo i 5 o 6 anni, quando la crescita dell'orecchio è quasi terminata. Se le orecchie sono molto sfigurate (orecchie cadenti), il bambino dovrebbe essere operato in anticipo per evitare possibili stress emotivi.
I rischi dell'anestesia e della chirurgia in generale sono:
- Reazioni ai farmaci
- Problemi respiratori
- Sanguinamento, coaguli di sangue o infezione
I rischi della chirurgia estetica dell'orecchio includono:
- Aree di intorpidimento
- Raccolta di sangue (ematoma)
- Aumento della sensazione di freddo
- Ricorrenza della deformità dell'orecchio
- Cheloidi e altre cicatrici
- Scarsi risultati
Le donne dovrebbero dire al chirurgo se sono o pensano di essere incinte.
Per la settimana prima dell'intervento, potrebbe esserti chiesto di interrompere l'assunzione di fluidificanti del sangue. Questi medicinali possono causare un aumento del sanguinamento durante l'intervento.
- Alcuni di questi medicinali sono l'aspirina, l'ibuprofene (Advil, Motrin) e il naprossene (Aleve, Naprosyn).
- Se stai assumendo warfarin (Coumadin, Jantoven), dabigatran (Pradaxa), apixaban (Eliquis), rivaroxaban (Xarelto) o clopidogrel (Plavix), parla con il tuo chirurgo prima di interrompere o modificare il modo in cui prendi questi medicinali.
Nei giorni precedenti l'intervento:
- Chiedi quali medicinali dovresti ancora assumere il giorno dell'intervento.
- Informa sempre il tuo medico se hai raffreddore, influenza, febbre, herpes o qualsiasi altra malattia nel tempo che precede l'intervento.
Il giorno dell'intervento:
- Probabilmente ti verrà chiesto di non bere o mangiare nulla dopo la mezzanotte della notte prima dell'intervento. Ciò include l'uso di gomme da masticare e mentine per l'alito. Sciacquare la bocca con acqua se si sente secca. Fare attenzione a non ingoiare.
- Prenda le medicine che le è stato detto di prendere con un piccolo sorso d'acqua.
- Arriva in tempo per l'intervento.
Assicurati di seguire tutte le altre istruzioni specifiche del tuo chirurgo.
Le orecchie sono coperte con bende spesse dopo l'intervento chirurgico. In genere, puoi tornare a casa dopo esserti svegliato dall'anestesia.
Qualsiasi tenerezza e disagio può essere controllato con la medicina. Le bende per le orecchie vengono solitamente rimosse dopo 2-4 giorni, ma possono durare più a lungo. È necessario indossare una fascia per la testa o una fascia per la testa per 2 o 3 settimane per aiutare l'area a guarire.
Assicurati di chiamare il chirurgo se hai un forte dolore all'orecchio. Ciò può essere dovuto all'infezione della cartilagine dell'orecchio.
Le cicatrici sono molto leggere e sono nascoste nelle pieghe dietro le orecchie.
Potrebbe essere necessaria una seconda procedura se l'orecchio sporge di nuovo.
otoplastica; Appuntamento all'orecchio; Chirurgia dell'orecchio - estetica; Rimodellamento dell'orecchio; Pinnoplastica
- Anatomia dell'orecchio
- Risultati medici basati sull'anatomia dell'orecchio
- Riparazione del timpano - serie
- Chirurgia dell'orecchio - serie
Adamson PA, Doud Galli SK, Kim AJ. Otoplastica. In: Flint PW, Haughey BH, Lund V, et al, eds. Cummings Otorinolaringoiatria: Chirurgia della testa e del collo. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 31.
Thorne CH. Otoplastica e riduzione dell'orecchio. In: Rubin JP, Neligan PC, eds. Chirurgia Plastica: Volume 2: Chirurgia Estetica. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 20.