Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
STELLA DI NATALE, IL TRUCCO PER FARLA RESUSCITARE E FIORIRE, EUPHORBIA PULCHERRIMA, POINSETTIA CURE
Video: STELLA DI NATALE, IL TRUCCO PER FARLA RESUSCITARE E FIORIRE, EUPHORBIA PULCHERRIMA, POINSETTIA CURE

Le piante di poinsettia, comunemente usate durante le feste, non sono velenose. Nella maggior parte dei casi, mangiare questa pianta non comporta un viaggio in ospedale.

Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un'effettiva esposizione al veleno. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

Esteri diterpenici

Foglie, gambo, linfa della pianta della stella di Natale

L'esposizione alla pianta della stella di Natale può colpire molte parti del corpo.

OCCHI (SE AVVIENE CONTATTO DIRETTO)

  • bruciando
  • Arrossamento

STOMACO E INTESTINO (I SINTOMI SONO LIEVI)

  • Nausea e vomito
  • Mal di stomaco

PELLE

  • Eruzione cutanea e prurito

Se una persona è esposta alla pianta, segui i passaggi seguenti.

  1. Sciacquare la bocca con acqua se sono state mangiate foglie o steli.
  2. Sciacquare gli occhi con acqua, se necessario.
  3. Lavare la pelle di qualsiasi area che appare irritata con acqua e sapone.

Cerca assistenza medica se la persona ha una reazione grave.


Il tuo centro antiveleni locale può essere contattato direttamente chiamando il numero verde nazionale gratuito Poison Help (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.

Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. Non deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il fornitore misurerà e monitorerà i segni vitali della persona, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati secondo necessità.

La qualità della persona dipende dalla quantità di veleno ingerita e dalla rapidità con cui viene ricevuto il trattamento. Più velocemente la persona riceve assistenza medica, maggiori sono le possibilità di recupero.

Questa pianta non è considerata tossica. Le persone più spesso si riprendono completamente.


NON toccare o mangiare piante sconosciute. Lavati le mani dopo aver lavorato in giardino o camminato nei boschi.

Avvelenamento da fiori di Natale; Avvelenamento da piante di aragosta; Avvelenamento da foglie dipinte

Auerbach PS. Avvelenamento da funghi e piante selvatiche. In: Auerbach PS, ed. Medicina per l'esterno. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016:374-404.

Lim CS, Aks SE. Piante, funghi e farmaci a base di erbe. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 158.

McGovern TW. Dermatosi dovute alle piante. In: Bologna JL, Schaffer JV, Cerroni L, eds. Dermatologia. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 17.

Ti Consigliamo

Vesciche

Vesciche

Coa ono le veciche?Una vecica, che è anche chiamata vecicola dai profeioniti medici, è una porzione rialzata della pelle piena di liquido. Probabilmente hai familiarità con le veciche ...
Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Di recente ho vito "13 motivi ...