Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
RAGAZZE RIVELANO DETTAGLI INTIMI SUL SESSO ORALE!
Video: RAGAZZE RIVELANO DETTAGLI INTIMI SUL SESSO ORALE!

Questo articolo discute gli effetti sulla salute che possono verificarsi dall'ingestione di sapone. Questo può accadere per caso o di proposito. L'ingestione di sapone di solito non causa problemi seri.

Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un'effettiva esposizione al veleno. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

La maggior parte delle saponette sono considerate innocue (non tossiche), ma alcune possono contenere ingredienti che possono essere dannosi se ingeriti.

Varie saponette

I sintomi che potrebbero verificarsi sono:

  • Diarrea
  • vomito

NON far vomitare la persona a meno che il controllo del veleno o un operatore sanitario non te lo dica.

Dai subito alla persona acqua o latte, a meno che un fornitore non ti dica di non farlo. NON dare nulla da bere se la persona ha sintomi che rendono difficile la deglutizione. Questi includono vomito, convulsioni o un ridotto livello di vigilanza.


Tieni a portata di mano queste informazioni:

  • Età, peso e condizioni della persona
  • Nome del prodotto (ingredienti, se noto)
  • Tempo è stato inghiottito
  • Quantità ingerita

Il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.

Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La persona potrebbe non aver bisogno di andare al pronto soccorso.

Se vanno, il fornitore misurerà e monitorerà i loro segni vitali, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati. Ciò può includere la somministrazione di liquidi e medicinali attraverso una vena (IV).


Le persone di solito si riprendono dopo aver ingerito il sapone.

Quanto bene fa qualcuno dipende da quanto sapone hanno ingerito e quanto velocemente ricevono cure mediche (se sono necessarie cure).

Sapone - deglutizione; Ingestione di sapone

Meehan TJ. Approccio al paziente avvelenato. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 139.

Theobald JL, Kostic MA. Avvelenamento. In: Kliegman RM, St Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 77.

Condividere

Sintomi iniziali della gravidanza

Sintomi iniziali della gravidanza

Mentre i tet di gravidanza e gli ultrauoni ono gli unici modi per determinare e ei incinta, ci ono altri egni e intomi a cui puoi pretare attenzione. I primi egni di gravidanza ono più che un per...
Ho un'allergia al kiwi?

Ho un'allergia al kiwi?

PanoramicaIl kiwi, chiamato anche uva pina cinee, è un'aggiunta ana e colorata alla tua dieta quotidiana. Cioè, a meno che tu non ia allergico al kiwi. Da oltre 30 anni, il kiwi è ...